PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack Video 5008

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Pack Video 5008

Messaggio da amedeone »

Ciao a tutti. Sono in attesa dell'arrivo della mia prima Leonessa (5008 1.6 HDi Tecno) e tra gli optional ho scelto anche Il Pack Video e cioè i due monitor nei poggiatesta posteriori con cuffie Bluetooth.
Per chi ne è già in possesso, pochi credo visto che al momento sia un'esclusiva della 5008 (almeno presumo), potete riferire eventuali impressioni, suggerimenti, critiche ecc.
Grazie per le risposte.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pack Video

Messaggio da lukebs »

come dici bene tu, credo che sei uno dei primi (se non il primo) qui sul forum a prendere il pack con i 2 monitor integrati nei poggiatesta e cuffie, quindi farai da apripista.

visti in pubblicità sembrano una gran bella cosa, quindi spero vivamente per te che vadano davvero bene :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Pack Video

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:come dici bene tu, credo che sei uno dei primi (se non il primo) qui sul forum a prendere il pack con i 2 monitor integrati nei poggiatesta e cuffie, quindi farai da apripista.

visti in pubblicità sembrano una gran bella cosa, quindi spero vivamente per te che vadano davvero bene :D ;-)

infatti, dalla pubblicità sembrano veramente ottimi...
in sostanza hai due monitor con i relativi ingressi giallo-rosso-bianco per l'audio/video, ma hai anche un lettore DVD per fare vedere i film a chi viaggia dietro o devi comunque collegarci qualcosa di esterno?

Sarebbe ottimo avere un inverter e collegarci una playstaion...poi tutti vorranno fae i viaggi dietro :applause:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video

Messaggio da amedeone »

lukebs ha scritto:come dici bene tu, credo che sei uno dei primi (se non il primo) qui sul forum a prendere il pack con i 2 monitor integrati nei poggiatesta e cuffie, quindi farai da apripista.

visti in pubblicità sembrano una gran bella cosa, quindi spero vivamente per te che vadano davvero bene :D ;-)
Magari.
No non sarò certo il primo, visto i tempi lunghi di consegna, e poi c'è già qualche 5008ista con l'auto in garage da Novembre/Dicembre con il Pack Video. Qualche commento si trova in Altri Modelli Peugeot/Prototipi e Anteprime/Peugeot 5008 ma le pagine sono tante, non so indicarvi le pagine precise in cui si parla, anche a più riprese, del Pack Video.

Comunque per quanto ne so funziona con un riproduttore esterno (non fornito) che si può anche nascondere poi nelle botole sul pavimento. Cè chi usa un riproduttore multimediale, chi l'iPod. Speravo di avere qualche conferma.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Pack Video

Messaggio da matteo89 »

amedeone ha scritto:
lukebs ha scritto:come dici bene tu, credo che sei uno dei primi (se non il primo) qui sul forum a prendere il pack con i 2 monitor integrati nei poggiatesta e cuffie, quindi farai da apripista.

visti in pubblicità sembrano una gran bella cosa, quindi spero vivamente per te che vadano davvero bene :D ;-)
Magari.
No non sarò certo il primo, visto i tempi lunghi di consegna, e poi c'è già qualche 5008ista con l'auto in garage da Novembre/Dicembre con il Pack Video. Qualche commento si trova in Altri Modelli Peugeot/Prototipi e Anteprime/Peugeot 5008 ma le pagine sono tante, non so indicarvi le pagine precise in cui si parla, anche a più riprese, del Pack Video.

Comunque per quanto ne so funziona con un riproduttore esterno (non fornito) che si può anche nascondere poi nelle botole sul pavimento. Cè chi usa un riproduttore multimediale, chi l'iPod. Speravo di avere qualche conferma.
purtroppo non penso nessuno lo abbia per ora...
usarlo con un ipod è una buona idea...

io avessi quell'auto monterei sicuramente un inverter (e visto che ci sono le botole si va bene) e ci attaccherei la play station...però allora io non devo mai guidare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video

Messaggio da amedeone »

Ti assicuro che qualcuno ce l'ha già. Auto prese in pronta consegna con il pack video già presente tra gli optional. Se hai tempo spulcia nella discussione che ho già indicato sopra.
Parli di "inverter" ma per chi non è pratico, non sa neanche che cos'è. Presumo che serva per poter commutare un segnale video per renderlo visibile su altri supporti o cosa del genere.
Torno da poco dal concessionario e rivedendo le botole dubito molto che ci possano stare degli apparati della grandezza della PS2.
Le botole hanno l'apertura grande ma poi i vano interno non è omogeneo e con profondità diverse. Insomma, ci sono ma secondo me poco funzionali.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Pack Video

Messaggio da matteo89 »

no l'inverter serve per poter usare apparecchi che vanno a 220volt in auto...
in sostanza trasforma la corrente continua a 12 volt dell'auto in corrente alternata a 220 volt...
ne esistono di varie potenze...dai 70 watt fino anche a oltre 1000watt, però consumano uno sproposito, cioè finchè siamo su potenze di 200-300watt è una cosa accettabile, oltre su un'auto medio-piccola come cilindrata è quasi improponibile metterli, l'alternatore non è abbastanza potente da alimentare tutto...

inoltre è buona cosa usarli a motore in moto, altrimenti in breve tempo seccano la batteria...io ne metterò uno in auto da 150-200 watt...
su un furgone ne ho visto uno installato da 1000watt!!!aveva 3 batterie supplementari tipo camion per poter funzionare a motore spento...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video

Messaggio da amedeone »

Grazie matteo89 per il chiarimento e la spiegazione.
Presumo che per chi vorrà il Pack Video sulla propria Leonessa, prevedere l'installazione anche di un inverter sia d'obbligo.
Secondo voi che spesa si può prevedere per l'installazione di un inverter? (150-200 watt)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

wyve
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2009, 19:15
Località: Lodi

Re: Pack Video

Messaggio da wyve »

Io ce l'ho ma ancora non l'ho acceso. Siamo in due, io e la mia ragazza. L'ho preso per il futuro.

In ogni caso visto che da anni scrivo su una rivista di audio video provando ogni tipo di TV, amplificatore e sistema audio appena torno (ora sono a las vegas per una fiera di elettronica) vi faccio una recensione dettagliata del Video Pack. :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Pack Video

Messaggio da stezul »

wyve ha scritto:Io ce l'ho ma ancora non l'ho acceso. Siamo in due, io e la mia ragazza. L'ho preso per il futuro.

In ogni caso visto che da anni scrivo su una rivista di audio video provando ogni tipo di TV, amplificatore e sistema audio appena torno (ora sono a las vegas per una fiera di elettronica) vi faccio una recensione dettagliata del Video Pack. :)
Wow, non so se invidiarti di + perché già giri con la 5008 :iroc: o perché adesso sei a Las Vegas... :chessygrin:

Cmq attendiamo recensione dettagliata del pack video! :bond:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Pack Video

Messaggio da Trisculis »

Confermo che serve un'unità esterna per poter vedere i video, mi sembra che la fornisca anche la Peugeot, ma ancora non so di cosa si tratta ....quindi bisogna ancora attendere...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
tpgg2003
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 14/11/2009, 11:26

Re: Pack Video

Messaggio da tpgg2003 »

Per il Pack Video io uso da Novembre scorso un iPod Touch 16 GB e un iPod Nano 16 GB, causa due figli era impensabile ritirare l'auto senza i Video funzionanti :razz: .

Cavo AV composito Apple
iPod Touch
iPod Nano 5a gen.

Il funzionamento del "Pack Video" è molto semplice, basta guardare le istruzioni fornite 1a pagina, possono essere "collegate" fino a 3 cuffie Bluetooth (2 in dotazione).
  • PACK VIDEO Peugeot 5008
  • Il "Pack Video" funziona solo con motore acceso.
  • Ingressi audio stereo + video composito, quindi qualsiasi sorgente con uscita video composito può essere collegata ad uno dei 2 ingressi.
  • Per ogni monitor è possibile selezionare la visione di una delle due sorgenti.
  • Vengono fornite due cuffie Bluethoot per l'audio (altrimenti a volte ho usato anche AUX-IN, lo svantaggio però è che anche chi guida sente l'audio di quanto riprodotto nei monitor).
Peccato che i dispositivi audio/video di nuova progettazione a breve adotteranno una connessione verso sistemi HDMI automobilisitico.

Automotive Connection System

Si tratta di un gruppo di specifiche progettate per essere impiegate come base dell'intrattenimento all'interno di automobili e veicoli. Le specifiche HDMI 1.4 forniscono una soluzione ideale per rispondere alle esigenze e ai problemi che comunemente si incontrano all'interno di un auto: calore, vibrazioni e rumore. Impiegando il nuovo Automotive Connection System i produttori di automobili avranno la possibilità di disporre di una soluzione agevole da utilizzare per la distribuzione di contenuti anche in alta definizione all'interno delle automobili.
Ultima modifica di tpgg2003 il 28/01/2010, 18:19, modificato 4 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video

Messaggio da amedeone »

tpgg2003 ha scritto:Per il Pack Video io uso da Novembre scorso un iPod Touch 16 GB e un iPod Nano 16 GB, causa due figli era impensabile ritirare l'auto senza i Video funzionanti :razz: .

Cavo AV composito Apple
iPod Touch
iPod Nano

Il funzionamento del "Pack Video" è molto semplice, basta guardare le istruzioni fornite 1a pagina, possono essere "collegate" fino a 3 cuffie Bluetooth (2 in dotazione).
  • PACK VIDEO Peugeot 5008
  • Il "Pack Video" funziona solo con motore acceso.
  • Ingressi audio stereo + video composito, quindi qualsiasi sorgente con uscita video composito può essere collegata ad uno dei 2 di ingressi.
  • Per ogni monitor è possibile selezionare la visione di una delle due sorgenti.
  • Vengono fornite due cuffie Bluethoot per l'audio (altrimenti a volte ho usato anche AUX-IN, lo svantaggio però è che anche chi guida sente l'audio di quanto riprodotto nei monitor).
Grazie per il tuo giudizio e le tue impressioni.
Saranno sicuramente utili a molti
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Pack Video

Messaggio da peuciccio »

tpgg2003 ha scritto:Vengono fornite due cuffie Bluethoot per l'audio (altrimenti a volte ho usato anche AUX-IN, lo svantaggio però è che anche chi guida sente l'audio di quanto riprodotto nei monitor).
se si usa l'iPod l'audio si potrebbe sentire tramite la cuffia dell'iPod stesso evitando quelle bluethoot o sbaglio ? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Pack Video

Messaggio da matteo89 »

peuciccio ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Vengono fornite due cuffie Bluethoot per l'audio (altrimenti a volte ho usato anche AUX-IN, lo svantaggio però è che anche chi guida sente l'audio di quanto riprodotto nei monitor).
se si usa l'iPod l'audio si potrebbe sentire tramite la cuffia dell'iPod stesso evitando quelle bluethoot o sbaglio ? :scratch:
probabilmente si, magari dipende se uno usa una dock o qualcosa di simile per tirare fuori il video dall'ipod, non sono esperto, ma penso ci sia una dock con uscita audio separata da quella video...

in ogni caso se la cuffia BT è inclusa nella macchina perchè non usarla??? :applause:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “Audio e video”