PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack Video 5008

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video 5008

Messaggio da amedeone »

Dande ha scritto:Riprendo la discussione ponendo il mio problema:
Voglio vedere DVD sugli schermi posteriori del Pack Video della 5008 e necessito di un dispositivo che mi permetta di riprodurre video (divx possibilmente) su essi.

Sarebbe meglio acquistare direttamente un lettore dvd portatile con cavo RCA (rosso-bianco-giallo)?
Ma questo poi lo userei ricaricandolo prima a casa o coll'accendisigari 12v? In questo caso avrei bisogno per forza di un inverter? Così però mi verrebbe una spesa eccessiva...

Altrimenti io posseggo:
- Un lettore DVD/Divx 100-240v. 50/60Hz, 20W con presa scart (cui potrei comprare la versione con cavi RCA (rosso-bianco-giallo) + un alimentatore ad accendisigari, ma avrei bisogno di un inverter giusto?)
- Una PlayStation 2 già munita di presa RCA (rosso-bianco-giallo) cui quindi dovrei aggiungere un alimentatore come sopra.

Ditemi cosa dovrei acquistare. Domani parto e vorrei risolvere entro oggi per avere la visione assicurata, in movimento, di qualche film su quei due mini-monitor.
Certo che ti prepari per tempo! :shock:
Per le tue esigenze immediate basta un semplice riproduttore portatile DVD.
Evita cineserie varie, si rompono subito e spesso l'uscita AV non funziona.
Sul mercato i semplici lettori di solito leggono anche file in formato Divx.
Se ricarichi prima l'apparato è meglio così durante eventuali soste brevi (benzinaio, autogrill, ecc.) non lo spegni così ti rimane in memoria il punto preciso del video. Ti ricordo che spegnendo il quadro strumenti si spegne tutto il Pack Video.
Comunque tutti i riproduttori da viaggio includono il carica batteria da auto (accendisigari) per l'alimentazione diretta.
Per l'inverter devi prevederlo solo per apparati da casa tipo Playstation ecc.
Quando hai tempo controlla anche quì dove se ne discute più ampiamente.
Per ultimo benvenuto e complimenti per la scelta :applause:

Buona 5008 :sunny:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Trisculis »

Quoto il buon amedeone...considera la spesa attorno ai 100 eurozzi se vuoi anche il digitale terrestre da vedere a macchina ferma però...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Dande
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2010, 15:54

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Dande »

Grazie mille ragazzi. Lettore DVD portatile con cavi compresi e fila tutto liscio come l'olio 8)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Trisculis »

Dande ha scritto:Grazie mille ragazzi. Lettore DVD portatile con cavi compresi e fila tutto liscio come l'olio 8)
Spero che legga anche i divx... :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

nic66
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2010, 10:49

Re: Pack Video 5008

Messaggio da nic66 »

Ciao, non è che mi potete fornire qualche marca/modello di DVD portatile per la mia bellissima e fiammante 5008 Feline (la mia 1^ Peugeot). :D
L'uscita audio/video dal DVD dev'essere doppia avendo due schermi per vedere contemporaneamente il film? :scratch:

Grazie, anchio tra pochi gg vado in ferie, e se non risolvo l'arcano i miei figli mi scotennano...

Nic

sirtel101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 29/03/2010, 10:22
Località: Ancona

Re: Pack Video 5008

Messaggio da sirtel101 »

basta una semplice uscita audio/video da collegare alla consolle posteriore per vedere su entrambe i monitor lo stesso dvd.
Per le marche e modelli di dvd portatili, non posso aiutarti in quanto io ho scelto di installare una sorgente dvd direttamente nella plancia sopra il wip nav; ti segnalo comunque un post dove potrai trovare molti consigli e pareri sulle varie alternative(Playo,dvd portatili ecc ecc) x il pack video: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=33318

Ciao
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

carlettox2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/07/2010, 1:30
Località: mosciano sant'angelo (teramo)

Re: Pack Video

Messaggio da carlettox2000 »

tpgg2003 ha scritto:Per il Pack Video io uso da Novembre scorso un iPod Touch 16 GB e un iPod Nano 16 GB, causa due figli era impensabile ritirare l'auto senza i Video funzionanti :razz: .

Cavo AV composito Apple
iPod Touch
iPod Nano 5a gen.

Il funzionamento del "Pack Video" è molto semplice, basta guardare le istruzioni fornite 1a pagina, possono essere "collegate" fino a 3 cuffie Bluetooth (2 in dotazione).
  • PACK VIDEO Peugeot 5008
  • Il "Pack Video" funziona solo con motore acceso.
  • Ingressi audio stereo + video composito, quindi qualsiasi sorgente con uscita video composito può essere collegata ad uno dei 2 ingressi.
  • Per ogni monitor è possibile selezionare la visione di una delle due sorgenti.
  • Vengono fornite due cuffie Bluethoot per l'audio (altrimenti a volte ho usato anche AUX-IN, lo svantaggio però è che anche chi guida sente l'audio di quanto riprodotto nei monitor).
Peccato che i dispositivi audio/video di nuova progettazione a breve adotteranno una connessione verso sistemi HDMI automobilisitico.

Automotive Connection System

Si tratta di un gruppo di specifiche progettate per essere impiegate come base dell'intrattenimento all'interno di automobili e veicoli. Le specifiche HDMI 1.4 forniscono una soluzione ideale per rispondere alle esigenze e ai problemi che comunemente si incontrano all'interno di un auto: calore, vibrazioni e rumore. Impiegando il nuovo Automotive Connection System i produttori di automobili avranno la possibilità di disporre di una soluzione agevole da utilizzare per la distribuzione di contenuti anche in alta definizione all'interno delle automobili.
ciao a tutti, ho letto questo post un pò datato, e volevo chiedere come si fa a sentire l'audio dei monitor posteriori senza cuffie? che vuol dire "ho usato anche AUX-IN?
grazie
Peugeot 3008 1.6 EAT 120 CV GTLine, visiopack 360, tettino apribile, grigio amazonite

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video 5008

Messaggio da amedeone »

Nel vano porta oggetti centrale (quello grande dove stanno le bottigliette per intenderci) dietro al cambio, sul fondo c'è una presa AUX-IN. Quella la puoi usare come ingresso audio (almeno nella mia in versione come in firma).
In sostanza se usi un riproduttore esterno ci attacchi l'uscita audio dell'apparato poi imposti l'autoradio su quel canale.
Sul mio wip nav si imposta schiacciando 2 o 3 tasti. Sul tuo Wip Com non saprei. Alcuni hanno installato un impianto fisso in auto utilizzando appunto l'ingresso AUX-IN per sentire senza cuffie.
Per altre info ti consiglio di guardare nel topic lincato nel post sopra il tuo intervento.
Buona 5008 :sunny:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

carlettox2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/07/2010, 1:30
Località: mosciano sant'angelo (teramo)

Re: Pack Video 5008

Messaggio da carlettox2000 »

amedeone ha scritto:Nel vano porta oggetti centrale (quello grande dove stanno le bottigliette per intenderci) dietro al cambio, sul fondo c'è una presa AUX-IN. Quella la puoi usare come ingresso audio (almeno nella mia in versione come in firma).
In sostanza se usi un riproduttore esterno ci attacchi l'uscita audio dell'apparato poi imposti l'autoradio su quel canale.
Sul mio wip nav si imposta schiacciando 2 o 3 tasti. Sul tuo Wip Com non saprei. Alcuni hanno installato un impianto fisso in auto utilizzando appunto l'ingresso AUX-IN per sentire senza cuffie.
Per altre info ti consiglio di guardare nel topic lincato nel post sopra il tuo intervento.
Buona 5008 :sunny:
Grazie amedeone, ma penso che con il wip com che ha l'usb nel vano porta oggetti centrale non si possa fare, ha un ingresso RCA nel cassetto porta oggetti, ma penso che far arrivare il cavo audio lì sia un pò scomodo, xò proverò.
Grazie mille alle prossime
Peugeot 3008 1.6 EAT 120 CV GTLine, visiopack 360, tettino apribile, grigio amazonite

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Trisculis »

Penso che sia però l'unica soluzione...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Placebo »

Domanda......le cuffiette non si spengono mai? Si accendono in automatico quando si accende il pack video dal pannellino? Ovviamente il paring l'ho fatto...:) :D
E la batteria quanto deve stare in carica...boh...non c'è scritto nulla!
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Pack Video 5008

Messaggio da amedeone »

No. Le cuffie si devono sia accendere che spegnere. Altrimenti si scaricano.
Però nessun problema perché hai il caricabatterie che ricarica entrambe in contemporanea.
Come autonomia non saprei dirti, ho evitato di tenerli in funzione ininterrottamente durante i miei viaggi. Però onde evitare problemi al termine del viaggio li tengo in carica un po così non mi trovo a terra nel momento del bisogno.
Se per caso ti dovesse servire, se usi un lettore DVD esterno munito dell'attacco, puoi usare anche l'ingresso AUX che trovi nel portaoggetti refrigerato. Sentirai l'audio tramite le casse dell'auto. Non sarà il massimo per chi guida ma come ripiego per tenere calma la prole è ottimo.
Buona 5008 : Walkman :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Placebo »

Grazie mille! Ma per accenderle e spegnerle devo premere brevemente o a lungo il tasto di accensione sulle cuffie?
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Placebo »

Ho capito..... :D ....pressione lunga e luce blu lampeggiante quando è in attesa di accensione del pack video.....fissa quando è connesso!
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Pack Video 5008

Messaggio da Placebo »

Altra cosa.....a spanne quanto durano le batterie? C'è un led o qualcosa che indica BATTERIE CARICHE? avevo pensato di procurarmi un adattatore per caricarle in casa....ma dove potrei trovare un caricabatterie da muro con voltaggio e spinotto corretti? Grazie degli eventuali consigili..:)
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “Audio e video”