PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 din su 207..suggerimenti per Cdb e Montaggio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

2 din su 207..suggerimenti per Cdb e Montaggio

Messaggio da jay-v »

salve a tutti, mi sono iscritto al forum appena ho preso la mia stupenda 207, è una xs 1.6 90cv 5p NERA, ultimamente sono stato particolarmente baciato dalla fortuna ma stavolta ho bisogno di voi!
beh intanto a novembre mio cugino mi ha "genialmente" regalato l'installazione delle pellicole oscurate per tutta la parte posteriore del veicolo!
GRAZIE ALE!

adesso mio fratello ha cambiato l'autoradio e mi ha "regalato" una a Doppio Din da 7" cn diverse funzioni (BT, lettore SD, Touch, DVD, MP4 e divx) + opzional il navigatore(che non penso di acquistare)... beh logicamente è pure sintoradio/MP3 :lol:
me l'ha regalata perche non si accendeva + ma poi ho scoperto che era il pulsante VOL+ che ri era rotto, rimanendo premuto, non consentiva l'avvio...
l'ho smontata TUTTA (che paura) per sostituire il pulsantino e ora va a meraviglia (provata sul golf di mio cognato proprio oggi).
LO RINGRAZIO PER LA SCOCCIATURA NELLO SMONTARE LA SUA X PROVARE LA MIA!

ora arriva il problema che mi ha sempre "fermato"....
il CDB!
ho visto che uno degli utenti ha installato il doppio din "SPOSTANDO" l'autoradio originale NEL CRUSCOTTO!!!

DIMENTICAVO, "credo" di avere una RD4 liv.1, non so se è il nome giusto ma praticamente è quella standard che legge solo i CD e niente mp3, in + ho fatto montare lo scatolotto x l'AUX dentro il cruscotto (1 mini jack + 2 RCA).

bene detto questo chiedevo notizie sul discorso nel COME installare l'RD4 nel cruscotto?
credo di aver anche capito che non serve portare l'alimentazione alla radio per comandare il CDB?
che questo sia vero o no non m'importa molto, a me interessa sapere QUALI sono i fili da riportare nel cruscotto per far si che il CDB possa essere utilizzato...
GRAZIE...
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Flea »

devi utilizzare un'interfaccia nn impazzirci dietro, nn ci sono altre soluzioni, lo abbiamo fatto noi prima di te...
...se avessi montato una radio Alpine, potresti risolvere il tutto...e ti venderei la mia! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Luca8714 »

flea che radio hai?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Flea »

Luca8714 ha scritto:flea che radio hai?
ora la RD4...prima l'Alpine 9855r!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da jay-v »

Flea ha scritto:devi utilizzare un'interfaccia nn impazzirci dietro, nn ci sono altre soluzioni, lo abbiamo fatto noi prima di te...
...se avessi montato una radio Alpine, potresti risolvere il tutto...e ti venderei la mia! ;-)
scusa ma tu non eri quello che ha montato la radio nel cruscotto? xk sei tornato indietro?
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Luca8714 »

perkè a quanto ho capito, se non erro', non aveva bisogno di una radio di ottime prestazioni dato che lui l'unica cosa che ascolta, se nn la maggior parte delle volte è la radio (102.5 credo). quindi ha preferito vendere la radio dato che sembrava "un po troppo" per le necessita' che aveva lui. giusto flea?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da jay-v »

:D per me invece se dovessi vendere la RD4 in basse alle ore di RADIO utilizzata la venderei come nuova, non ho mai nemmeno impostato 1 canale... da qnd poi ho montato il mio ipod da 30Gb con l'aux non ho nemmeno usato CD...

a proposito del cavo che mi hai consigliato... mi sono dimenticato di domandarti 1 cosa e mi sono bloccato!!!
ecco il risultato PARZIALE

Immagine

oggi ho trovato per caso su ebay un rivenditore in zona e mi sono precipitato a comperare il cavetto...
ho preso anche l'adattore per l'antenna gia che c'ero per evitare di smontarla 2 volte...

1 PROBLEMA: adesso ho notato che ci sono dentro il cruscotto 2 "pretuberanze" che facevano da sostegno per la radio e che non mi permettono di montare il 2DIN...
come le tolgo? non li avrai tagliati? parlo di qst cerchiate in rosso:
Immagine

ho notato che a differenza di molte macchine, dietro le nostre radio, abbiamo un enorme spazio che ci consente di montare i cavi "abbondantemente" senza avere problemi a incastrare lo stereo...

per finire ora mi serve:
1)riuscire a togliere quelle pretuberanze (spiegatemi come)
2)allungare i cavetti per la RD4 fino al cruscotto
3)e se ho tempo voglio passare alimentazione e AUX1 dentro il vano del cruscotto... ho gia qualche idea sul come usarla, ho una ps2 slim che non uso da tempo...

visto che la radio ha degli aux (audio/video) disponibili li voglio utilizzare per montarci ogni qualvolta mi occorre il mio nokia N95 8Gb , con diversi navigaroti installati (garmin,tom tom, route66,navigon,nokia maps e sigic), visto che il cell è dotato di USCITA audio/video posso visualizzare il navigatore direttamente sullo schermo... :D che ne dite? oppure semplicemente l'ipod(ma vorrei comandarlo dalla radio ed è impossibile per questo modello)

ps: rispondetemi sul discorso delle pretuberanze evidenziate in foto, come le tolgo? altrimenti non posso finire di montare il mio impiantinoooo

poi faccio 1 bel lavaggio, scatto le foto e le metto sull'apposita sezione....
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Luca8714 »

a parere mio, l'unica soluzione è quella di segarle via, pero' dopo se dovessi togliere lo stereo a 2 din e ritornare a quello normale è un problema perche non hai piu i due sostegni. Se sei sicuro che lo stereo a 2 din non lo toglierai mai e poi mai, taglia le alette, se invece non è cosi, ci penserei 2 volte prima di montare quello stereo ;-)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da jay-v »

potrei mettere poi lo stereo sotto... e il cassetto sopra? tanto il cassetto poggerebbe poi sullo stereo...
pleaseee rispondetemi qlk che l'ha gia fatto!!! tra un po fa buio e mi scoccia uscire con la macchina in quelle condizioni...

anzi facciamo come si dovrebbe fare correttamente nei forum... visto che questo è stato risolto lo si può chiudere... ne apro un'altro col titolo correto cosi vediamo se qualche buon anima mi risponde...
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

problema urgente 2 din... come montarlo

Messaggio da jay-v »

Immagine

come avevo gia spiegato nel post precedente mi sono impegnato nel montaggio di qst 2 din generico visto che mi è stato gentilmente regalato da mio fratello...

durante il montaggio ho riscontrato 1 PROBLEMA:, ho notato che ci sono dentro il cruscotto 2 "pretuberanze" che facevano da sostegno per la radio e che non mi permettono di montare il 2DIN...
come le tolgo? li devo tagliare? parlo di queste cerchiate in rosso:
Immagine

chiedo consiglio a chi ha gia fatto un operazione del genere sulla sua macchina

per finire ora mi serve solo riuscire a togliere quelle pretuberanze (spiegatemi come)

nel frattempo aspetto una risposta vado a passare alimentazione e AUX dentro il vano del cruscotto...

spero solo che rispondiate presto xk stasera ho un impegno e devo uscire cn la mia ragazza.... non vorrei che vedesse il macello anche perchè non sa nemmeno della mia operazione!!!
grazzzzzie!
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: problema urgente 2 din... come montarlo

Messaggio da jay-v »

per chi la volesse acquistare 240€ su qst sito...
http://www.dwtshop.com/site3.asp?lang=I ... 30&rif=770" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho trovata buona fin ora... pox dirvi poi nel tempo se riesco a finirla di montare...
alcune caratteristiche (le + importanti)
50x4
lettore schede SD&MMC
supporta dvd, divx, vcd
bluetooth per il vivavoce integrato e con microfono sul frontalino
AUX
possibilità di collegare 1 videocamera per posteriore che si attiva in automatico con la retromarcia
possibilità di collegare i sensori di parcheggio
radio e TV analogica
Pixel: 1,440 X 234
GPS OPTIONAL
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: 2 din sulla 207? suggerimenti per il CDB?

Messaggio da Patrizio »

Ciao,devi tagliare le due pretuberanze,purtroppo è l'unico modo per poter montare il 2 din :-w) :scratch:
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: problema urgente 2 din... come montarlo

Messaggio da Patrizio »

Ti ripeto che devi tagliare le de pretuberanze,o non lo monti ciao e buon lavoro :scratch: :applause:
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: 2 din su 207..suggerimenti per Cdb e Montaggio

Messaggio da jay-v »

:mad: ho capito, non c'è mica bisogno di essere drastici... alla fine ho ceduto e l'ho montato senza aspettare le Vs. indicazioni!!! le ho tagliate e ho installato il tutto... ho dovuto chiudere cosi com'era xk s'era fatto tardi... e non ho potuto passare il cavo nel cruscotto... xò va che è 1 meraviglia! se domani non diluvia faccio le foto della leonessa...

domandina...
per sistemare i cavetti della radio dopo che è montata da dove intervengo?
non vorrei che siano pressati visto che erano un bel pò... quelli originali + l'adattatore che ho acquistato + una dozzina di RCA della sorgente...
e per "portare" nel cruscotto il gruppo di cavetti che mi occorre per l'RD4 da dove mi conviene partire?
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: 2 din su 207..suggerimenti per Cdb e Montaggio

Messaggio da Patrizio »

nel cassettino ci deve essere un foro prestampato,lo apri e passi i cavi è un po faticoso ma se passi un filo di ferro come sonda ti semplifica il lavoro ciao :thumbright:
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Torna a “Audio e video”