PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pietrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2023, 23:04

Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da pietrus »

A tutti, buon giorno.
Anzitutto, saluto e ringrazio per avermi consentito di partecipare al forum.
Non ho trovato post sull’argomento e, per questo, ne apro uno, ovvero istruitemi su come spostarlo nel caso già esistente.
Grazie.
Sono proprietario di una P. 3008 Hybrid4 immatricolata 12/2016.
Vorrei, perché sprovvista, dotare l’auto di un impianto infotaiment per avere la possibilità di impiegare AndroidAuto e tutte le funzioni del telefono. Utilizzo già il telefono per ascoltare e dettare messaggi, per la navigazione, per ascoltare musica via Spotify, ecc.. Noto, tuttavia, soprattutto quando detto i comandi all’assistente Google, un ritardo per il quale, il più delle volte, l'Assistente G. o va in loop con la sua stessa voce riprodotta dalle casse audio dell'auto, oppure riceve un comando parziale dalla mia voce. Ecco perché vorrei superare queste difficoltà con AndroidAuto, ma anche per utilizzare un monitor touch più grande dello stesso telefono (ATOTO, per esempio, commercializza un impianto 2din con schermo da 10') e senza necessariamente posizionarlo sul cruscotto ( spesso lo dimentico in borsa).
Presso il concessionario mi hanno confermato che nulla di “proprietario” Peugeot posso utilizzare; quindi serve un After market. Da qui il problema di cosa perdo in funzioni e cosa installare, soprattutto.
Ed eccoci al ruolo essenziale del forum. Chi ha apportato una modifica di questo genere?
Quali funzioni si perdono ( suppongo, retrocamera, uso del monitor, comandi al volante, il sistema di navigazione interno, il monitoraggio delle funzioni tramite il monitor dell'auto)?
Quale tipo di autoradio avete utilizzato ? JVC, PIONEER, ALPINE so essere le principali, ma ho visto e letto anche di ATOTO, più accessibile in termini di costo/funzioni.
Vi anticipo i miei ringraziamenti per il vostro contributo.
Pier.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da guidogt »

ciao io monto una atoto da 7 pollici la preferisco senza stravolgere la linea del cruscotto è configurabile con i comandi al volante ma io non li uso la retrocamera deve essere atotox forza altrimenti non si vede ma è veramente buona android auto funziona perfettamente la ho comprata ad aprile e non la cambierei con nessun'altra...non so cosa ti monitora il monitor quindi non so risponderti io possiedo una 307cc e il computer di bordo lo ho tenuto ma il mio è diverso dal tuo

pietrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2023, 23:04

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da pietrus »

Aggiungo una foto a corredo del mio post.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da guidogt »

aaaahhhhh...credo ma non sono sicuro che sei combinato come me...huahuahuaaa...ti si preannuncia uno stravolgimento dell'impianto audio per mantere tutte le funzioni del computer di bordo...ma puoi farcela....

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da guidogt »

secondo mio parere da ignorante se prendi un 7 pollici riempi il tunnel senza rovinare nulla...il 10 non mi pare una opzione esteticamente valida...devi tagliare un po il cruscotto e non verra' un bel lavoro

pietrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2023, 23:04

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da pietrus »

Grazie Guido.. quindi, no 10' .. lo stravolgimento in cosa consisterebbe? Del computer di bordo cosa perderei? Chiaramente, se quello che perdo dal computer lo riprendo sulla radio, poco male. Mi pare di capire che tu hai affrontato questo intervento. Come lo hai gestito?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Installazione impianto infotaiment AndroidAuto o Carplay Peugeot 3008 Hybrid 12/2016

Messaggio da guidogt »

dalla foto che hai postato hai un rialzo del tunnel sulla parte destra che con un 10 pollici sbatterebbe uscendo troppo dalla linea generale e magari puoi batterci con le ginocchia rompendolo...
intanto devi provare a scollegare l'alimentazione dell'autoradio se il monitor funziona lo stesso sei fortunato...se non funziona ma vuoi tenere le informazioni che ti da quindi temperatura consumi e avvisi devi obbligatoriamente tenere la vecchia autoradio in funzione solamente alimentata...io ho dovuto fare cosi...anche perchè era collegata all'autoradio con la fibra ottica senza quella non si accendeva nemmeno, ho dovuto metterla nel cassetto portaoggetti ho solamente collegato le casse all'autoradio nuova e sdoppiato l'alimentazione...niente di che
qui vedi una parte del lavoro che ho fatto
viewtopic.php?f=39&t=120766&start=30

Torna a “Audio e video”