PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg+ e file mp3 interrotti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Magutt
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/03/2016, 15:55

Smeg+ e file mp3 interrotti

Messaggio da Magutt »

Ciao a tutti.

Ho un problema nella lettura dei file mp3 da parte del sistema Smeg+ installato sulla mia 308.
La chiavetta è FAT32 da 32GB ci sono moltissimi file, praticamente quasi tutti i miei cd.

Succede che in modo del tutto causale durante la riproduzione diun brano ad un certo punto, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo 2,30 minuti, si interrompe la lettura e il sistema passa al brano successivo.

Ho provato a cambiare chiavetta, ma succede la stessa cosa. Eppure i brani sulle stesse chiavette vengono riprodotti su pc, e la copia degli stessi brani è possibile ascoltarli senza problemi su smartphone.

E' già la seconda volta che il concessionario mi aggiorna il software, l'ultima versione proprio oggi, eppure il problema persiste e anche il tecnico non ha informazioni da parte di Peugeot in proposito. Abbiamo provato la chiavetta su altri SMEG di altre auto in officina, anche su quei sistemi si verifica la stessa cosa. Quindi secondo SMEG il problema sono i files o la chiavetta. Eppure, come dicevo i file sono leggibili su altri dispositivi.

Le domande sono quindi:

- qualcuno ha verificato lo stesso problema? Come lo ha risolto?

- ci sono delle specifiche precise per creare file mp3 che non abbiano problemi su SMEG e le caratteristiche delle chiavette da usare?

Grazie
Ciao

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Prova a rigenerare i files in mp3, con bitrate variabile (VBR) ma in alta qualità. ..

Lo smeg non é un pc... nel senso che é meno flessibile rispetto ai vari parametri delle compressioni mp3...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

donatosol
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2016, 15:13

Re: Smeg+ e file mp3 interrotti

Messaggio da donatosol »

succede anche a me. ho notato che succede in genere quando avvio l'auto e un file è già in esecuzione. poi per i successivi file non si presenta il problema

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Smeg+ e file mp3 interrotti

Messaggio da Guidus »

prova una chiavetta con meno file...magari non riesce a leggere più di un tot di file
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

maroton
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2016, 20:48

Re: Smeg+ e file mp3 interrotti

Messaggio da maroton »

Succede anche nella mia 308. A volte si sente un rumore come di file corrotti e poi passa alla lettura del successivo. A mio parere il problema nasce perchè non c'è la possibilità di uscire con sicurezza dalla modalità USB come nel pc, quindi alla successiva lettura il sistema vede i file come corrotti. Questo avviene con varie chiavette formattate in vari file system.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scollegare con sicurezza un volume USB ha senso nel P.C. in quanto ha un accesso in lettura / scrittura...... Lo smeg Plus (che comunque é un derivato Linux) ha un accesso in sola lettura, quindi non necessita di smontaggio volume. ... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Il ragionamento ha senso, tuttavia lo SMEG è su base VxWorks non Linux.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Smeg+ e file mp3 interrotti

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie, non sapevo di preciso quale fosse... e proprio per questo non ho detto che si basa su Linux, ma su un sistema operativo "derivato" Linux, o "Linux-like" o "Unix-like".
Basta intendersi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come dimostra l'utilizzo di partizioni interne di tipo Ext tipicamente utilizzati da sistemi di questo tipo...

Ciao...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Audio e video”