PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Se vi può consolare anche le 308 sono afflitte dal medesimo problema. Anche la mia è di fine 2016.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1337180" onclick="window.open(this.href);return false;
Sto cercando di trovare una soluzione: sarà dura
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Nacot »

Giaboz ha scritto:Visto che Peugeot, nell'ultimo anno, ha impoverito gli allestimenti per ridurre i costi di produzione, non vorrei che il passaggio da Smeg a ConnectNav sia dovuto allo stesso motivo. Acquistando milioni di pezzi per equipaggiare diversi modelli (208, 2008, new 308, suv 3008, new 5008, partner, traveller), probabilmente riescono a strappare un buon prezzo, inferiore a quello dello Smeg attuale o del suo successore (semmai Magneti Marelli lo farà...). Senza considerare, poi, che lo SMEG con navigatore era ormai in omaggio da anni sulla 2008 Allure. Credo che il ConnectNav lo facciano pagare, e anche salato!

Ritornando al problema del suono ovattato, oggi sono stato all'assistenza Peugeot della mia concessionaria. Ovviamente sono caduti dalle nuvole ("mai sentito un problema del genere" le testuali parole del capo officina) e mi hanno fissato un appuntamento per metà maggio quando faranno tutte le verifiche del caso. Vi terrò informati e, nel frattempo, preparerò qualche video che evidenzia il difetto.
Condivido in toto le tue considerazioni, ormai per risparmiare 1 centesimo molti management sono disposti ad avventurarsi in folli avventure alla fine delle quali finiscono per sbattere contro muri in cemento armato
Sul fatto che molto spesso si segnala dei problemi e ci si sente rispondere che non hanno mai riscontrato un problema simile, ribadisco quanto da me scritto in un'altro 3D, sono sempre più convinto che tra i vari corsi di aggiornamento tecnico interno per il personale della rete ufficiale Peugeot, hanno introdotto anche qualche corso di recitazion comica

VITERBOUNO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2015, 18:03

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da VITERBOUNO »

Buonasera a tutti, ho una 3008 del 2014 e l'autoradio si ascolta molto bene, dovrebbe essere una Marelli,presenta un buon suono, solo il lettore cd non legge i file WMA mentre gli MP3 si, i WMA li ascolto da porta USB con la pennetta.
Aggancia bene le stazioni e passa da un ponte all'altro velocemente senza perdere il segnale, infotraffic FM funziona perfettamente e documenta ottimamente gli eventi.

Segnalate con determinazione il difetto, vi cambieranno la radio di sicuro, il centro di assistenza deve solo registrare il difetto e nel giro di un mese due arriveràla sostituzione.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da sciamano82 »

Magari fosse così semplice. Prima ti fanno dire tante parole poi forse ti cambieranno il pezzo incriminato.
Non è semplice, xchè Da come ho visto c'è ne sono parecchi che hanno lo stesso problema.
Cmq proverò a chiamare il venditore e vedere cosa mi dice.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Ho messo qualche video su YouTube.
https://www.youtube.com/channel/UCH0g_4 ... nGeX3eyozw" onclick="window.open(this.href);return false;

Fatemi sapere se è lo stesso difetto che riscontrate anche voi.

Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Bravo Giacomo, è proprio questo il difetto. Si sente persino registrato dal cellulare!
Se riesci a risolvere facci sapere; è vero che non è un "errore bloccante" ma è molto fastidioso; la Blaubunkt di serie sull'Idea (2008) di mia moglie suona decisamente meglio.... E' tutto detto.
Mi domando: chissà perché non hanno appaltato ad Alpine lo studio e l'implementazione del sistema multimediale? :D
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Cekko 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 23:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Cekko 77 »

:applause: Esatto. Problema descritto perfettamente e riscontrato anche sulla mia new 308 fine dicembre 2016. Da proprio la sensazione di avere un impianto audio peggio di quelle auto anni 80.Se il difetto non ci fosse più,allora ascoltare la radio renderebbe la guida più piacevole,ma così è come guidare come quando si cammina con un sassolino nella scarpa.
Peugeot 308 1.2 130cv allure grigio artense cerchi 17 lunotto e vetri posteriori oscurati navigatore interno TEP/alcantara

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Dal vivo l'effetto è ancora più marcato e fastidioso. Potrei sopportarlo se avessi un'autoradio Audiola da 5000 lire montata su una Duna ma qui si parla di un infotainment da terzo millennio....

Al link https://we.tl/oX8GuqmQ9A" onclick="window.open(this.href);return false; trovate un altro video che YouTube mi ha bannato per il sottofondo musicale protetto da copyright. Verso la fine si nota come, cambiando stazione e poi ritornando a quella precedente, il difetto scompare.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da sciamano82 »

Si è lo stesso problema anche sulla mia. Facci sapere cosa è che cosa fanno in Peugeot.
Stasera come ho tempo scrivo tramite il sito mypeugeot al servizio clienti.
Speriamo bene...
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da sciamano82 »

Egregio Signor...............,
la ringraziamo per l'opportunità di contatto e per la preferenza accordata ai veicoli della nostra Gamma.
In riferimento a quanto segnalato per la sua vettura Peugeot 2008 la invitiamo a sottoporre il mezzo a verifica da parte del nostro personale tecnico presso una nostra officina autorizzata.
La invitiamo a procedere in tal senso e a ricontattarci in caso di ulteriori difficoltà comunicando eventualmente il nominativo della officina presso cui si è rivolto.
Questo è quello che mi hanno risposto tramite il costum care Peugeot.
Mah....
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Cekko 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 23:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Cekko 77 »

Ho già capito che non si prenderanno mai la briga gli ingegneri di mettersi sul serio a risolvere un' imperfezione,che è a dir poco imbarazzante. Per loro un impianto audio scadente,non è "un problema",e quindi si vogliono concentrare su questioni più redditizie.
Peugeot 308 1.2 130cv allure grigio artense cerchi 17 lunotto e vetri posteriori oscurati navigatore interno TEP/alcantara

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Giovedì sono stato in officina per una verifica allo SMEG.
Dopo avermi tenuto l'auto ferma per l'intera giornata per un fantomatico aggiornamento firmware totalmente risolutivo, i luminari hanno emesso le seguenti sentenze:

1. la radio si sente bene
2. non esistono aggiornamenti per la mia 2008 successivi alla 6.3.C.R11


Su mia insistenza, chiederanno lumi a Peugeot Italia perché non sanno cosa fare...
A questo punto ho aperto una segnalazione al customer care di Peugeot.

Se volete la cronistoria della giornata preparate i kleenex: c'è da ridere :lol: e piangere :cry:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da sciamano82 »

Ciao Giaboz, io ho preso l'appuntamento x giovedì prossimo. Quando gli ho spiegato il problema mi ha guardato strano il ragazzo dell'officina. Cmq mi ha detto che vedevano se c'era qualche errore tramite diagnostica e se si doveva fare qualche aggiornamento firmware. Cmq sul firmware già gli ho detto che c'è un'aggiornamento. Vediamo un po'
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Ciao Giaboz, io ho preso l'appuntamento x giovedì prossimo. Quando gli ho spiegato il problema mi ha guardato strano il ragazzo dell'officina. Cmq mi ha detto che vedevano se c'era qualche errore tramite diagnostica e se si doveva fare qualche aggiornamento firmware. Cmq sul firmware già gli ho detto che c'è un'aggiornamento. Vediamo un po'
OK, tienici aggiornati. Nel mio caso nessun errore di diagnostica né aggiornamento firmware. Buona notte.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Il Customer Care Peugeot ha riposto alla mia segnalazione online dopo 2 giorni lavorativi.
La pratica è in fase di lavorazione e mi hanno chiesto un recapito telefonico per contattarmi.
Vi aggiornerò.

Buona serata a tutti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”