PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comandi al volante

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
aurora
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2016, 23:46

comandi al volante

Messaggio da aurora »

Salve a tutti, ho un problema con i comandi al volante della mia leoncina (Isotta:-))
In pratica, il mio ragazzo mi ha sostituito la radio aftermark perchè aveva smesso di vivere. Inserendo la radio originale rd3 che avevo messo da parte. La mia leoncina non ha mai avuto i comandi al volante, e lui ne ha trovato uno allo sfascio e lo ha inserito nella spina esistente al volante sulla dx. Morale e una settimana che cerca di capire cosa fare per attivarli. Io personalmente sono passata in peugeot e mi dicono che i comandi sono attivi. Per verificare cosa non funziona bisogna perdere qualche ora e lasciarla in concessionaria almeno una mezza giornata. Secondo voi manca qualche filo, che serve per comunicare con l'autoradio? lui mi ha detto che ha solo 2 spine casse e alimentazione su quest'ultimo ce un filo staccato con in testa una spina piccola nera, e manca un filo all'inizio in totale ne ha sette. La mia leoncina e del 2005 1.4 hdi
Vi prego aiutatemi [-o<

aurora
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2016, 23:46

Re: comandi al volante

Messaggio da aurora »

Dimenticavo di dire che io ho una peugeot 206. grazie ancora per l'aiuto

Avatar utente
Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1941
Iscritto il: 28/12/2010, 22:59
Località: Gesualdo (AV) - Cava Dè Tirreni (SA)

Re: comandi al volante

Messaggio da Garrett »

Ciao Aurora, ti invito a presentarti nell'apposita sezione : http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Sicuramente manca qualcosa per comunicare la rd3 con i comandi al volante. Penso che ti conviene lasciarla in concessionaria per poter risolvere il problema.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 485.700 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 153.200 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

aurora
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2016, 23:46

Re: comandi al volante

Messaggio da aurora »

grazie Garrett, ma chiedono 35 euro all'ora e mi hanno già detto che se fosse il cablaggio non conviene. Si parla di dai 700 a 800 euro non credo che il gioco valga la candela.
Poi mezza giornata dalle ore 9 alle 12 sono 110 euro, che se risolvono, bene ma se non risolvono il tempo perso va pagato comunque. se si trattava di 40 50 euro ok ma e l'esagerazione che non va bene.
Comunque grazie lo stesso

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: comandi al volante

Messaggio da Gian »

aurora ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con i comandi al volante della mia leoncina (Isotta:-))
In pratica, il mio ragazzo mi ha sostituito la radio aftermark perchè aveva smesso di vivere. Inserendo la radio originale rd3 che avevo messo da parte. La mia leoncina non ha mai avuto i comandi al volante, e lui ne ha trovato uno allo sfascio e lo ha inserito nella spina esistente al volante sulla dx. Morale e una settimana che cerca di capire cosa fare per attivarli. Io personalmente sono passata in peugeot e mi dicono che i comandi sono attivi. Per verificare cosa non funziona bisogna perdere qualche ora e lasciarla in concessionaria almeno una mezza giornata. Secondo voi manca qualche filo, che serve per comunicare con l'autoradio? lui mi ha detto che ha solo 2 spine casse e alimentazione su quest'ultimo ce un filo staccato con in testa una spina piccola nera, e manca un filo all'inizio in totale ne ha sette. La mia leoncina e del 2005 1.4 hdi
Vi prego aiutatemi [-o<
Ciao Aurora,
Che forse quei comandi erano per un RT3 anziché RD3 ?
Prova a chiedere al tuo ragazzo
E' solo una mia idea anche se francamente non so se esistano quelli dedicati.
Anziché andare in Peugeot potresti anche trovare qualcuno dalle tue parti che per esempio abbia il clone del PP2000 (peugeot planet) il programma per accedere alle varie funzioni, abilitazioni e diagnosi delle varie centraline e magari verificare se effettivamente sono abilitati.
Pensa che dalle mie parti un'ora di mano d'opera in officina Peugeot costa 48 euro + iva fai te...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Audio e video”