PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 telefoni in Bluetooth su Smeg 308

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gaboch
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/04/2016, 20:39
Località: Vernate (MI)

2 telefoni in Bluetooth su Smeg 308

Messaggio da Gaboch »

Buongiorno a tutti,

sono un neo possessore di 308 sw.
Ho abbinato entrambi i telefoni allo Smeg (uno Android e uno Microsoft).
Ovviamente so di non poterli usare contemporaneamente però speravo che lo Smeg riuscisse a collegarsi automaticamente al telefono con Bluetooth attivato (solo uno dei 2). Purtroppo dalle prove fatte in questi primi giorni, entrando in auto con un solo cellulare con Bluetooth On, devo scegliere manualmente il telefono sul touch tutte le volte che avvio il motore. Nel caso di un solo telefono configurato la connessione invece avviene senza nessuna operazione da parte del guidatore.

Sbaglio qualcosa io?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Buona domenica.
Ciao
Nuova 308 SW GT 2.0 BlueHdi - Grigio Artense con DAP.
Ritirata 29/09/2016

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: 2 telefoni in Bluetooth su Smeg 308

Messaggio da Giancarlo Martella »

Anche io ho due telefoni abbinati allo smeg+ tramite bluethoot.
Ne uso uno solo ovviamente ma si connette appena salgo in auto senza dover selezionare nulla.
Non so,
prova a rifare l'accoppiamento telefono/auto, avolte succede che si impalla...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: 2 telefoni in Bluetooth su Smeg 308

Messaggio da rambles79 »

Avevo il dubbio di ricordare male, oggi ho fatto una prova ed ha funzionato senza problemi, forse ha impiegato qualche secondo in più a riconoscere lo smartphone. Ho tre cellulari configurati, un Android un Microsoft ed un vecchio Nokia. Ieri ho selezionato manualmente il Microsoft per fare una telefonata e questa mattina ha collegato in automatico l'android avendo solo quello in tasca. Ha impiegato solo qualche secondo in più... Direi che collega sempre l'ultimo telefono connesso o se non presente il primo disponibile... Questo su smag+ della mia 2008
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

jonnycor
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2009, 19:00
Località: Arezzo

Re: 2 telefoni in Bluetooth su Smeg 308

Messaggio da jonnycor »

Salve,
visto che avete fatto gia le prove voorrei chiedervi alcune informazioni.
Io e mia moglie abbiamo ciascuno un telefono accoppiato con lo smeg.

Quando io prendo l'auto da solo, dopo pochi secondi il mio telfono si collega allo smeg e posso utilizzare il vivavoce senza problemi.

Quando mia moglie prende l'auto da sola, il suo telefono dopo pochi secondi si collega da solo e tutto funziona bene.

Il problema sorge quando andiamo in auto insieme! In maniera abbastanza random si collega solo uno dei due telefoni. A volte desideriamo utilizzare uno diverso da quello che si è connesso all'inizio, ma non siamo riusciti a capire come fare a cambiare il telefono in uso...

secondo voi è possibile cambiare il telefono in uso?

Vorrei anche dire questo: Ho un auricolare Bluetooth di marca Aukey che si connette contemporaneamente ai miei due telefoni (ne ho uno personale ed uno aziendale). Ovviamente, quando sto parlando con uno dei due telefoni, se l'altro squilla l'auricolare non lo sente, ma appena finisco di chiamare l'auricolare torna disponibile per entrambi.

Non funziona in maniera simile anche il Bluetooth dello smeg? Sarebbe davbvero comodo...
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 208 BlueHDI 1.6 75 CV Active Grigio Shark

Torna a “Audio e video”