PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio di sottofondo

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Fruscio di sottofondo

Messaggio da rambles79 »

L'impianto audio, in alcuni momenti produce una fruscio di sottofondo non continuo del quale ne io ne il concessionario riusciamo ad individuarne la causa. Mi capita più sovente quando si ascolta un dialogo per radio o utilizzo il vivavoce durante una chiamata, meno sovente con le canzoni su chiavetta USB ma in questo caso è praticamente sistematico con alcune. E' un fruscio che non impedisce l'ascolto ma lo trovo molto fastidioso. Che l'impianto non sia molto performante lo capisco ma sto fruscio non me lo fa neppure la radio più scarsa che ho in casa, è come se facesse fatica a riprodurre alcuni suoni/frequenze.
E' già stata cambiata una cassa che aveva un problema dalla quale pareva provenisse anche il problema ma non è cambiato nulla ed è stato anche aggiornato lo smeg+ presente sulla 2008.
Qualcuno ha riscontrato un problema analogo e magari è riuscito a risolverlo? o qualcuno ha idea di cosa posso far controllare? :cry:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Fruscio di sottofondo

Messaggio da marcozeta83 »

il rumore sembra un fischio ed aumenta col numero di giri del motore??
Marco Zanotti

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Fruscio di sottofondo

Messaggio da rambles79 »

Ciao marcozeta83, no è un fruscio indipendente dal numero di giri del motore :?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Fruscio di sottofondo

Messaggio da marcozeta83 »

hai fatto controllare i finali della radio??
almeno sai se è un problema di sorgente....
la vettura è in garanzia??
Marco Zanotti

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Fruscio di sottofondo

Messaggio da rambles79 »

Come già detto non me ne intendo, grazie per il consiglio, proverò a far controllare i terminali. Spero che il problema non sia l'amplificatore, se non ho capito male è tutto integrato nello smeg e per farlo mettere a posto in garanzia potrebbero essere dolori! Settimana prossima provo a cambiare officina, trovare persone brave che sanno mettere mano all'impianto audio se non in un centro specializzati non è facile, e nessuno per ora ha messo mano allo smeg, che trattano come una scatola chiusa dal contenuto aerospaziale tanta sembra la complessità.
Essendo in garanzia, prima di farla vedere non in Peugeot vorrei provare almeno in un'altra officina autorizzata.
Potrebbe essere un Tweeter guasto?
Per ora mi va bene che uso molto ascoltare musica su chiavetta USB, ed in questo caso il fruscio lo fa molto molto raramente ma ascoltando la radio o telefonando il problema si presenta.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Fruscio di sottofondo

Messaggio da rambles79 »

Ciao, vi aggiorno! Ho risolto fortunatamente tutto riuscendo a farmi cambiare il twetter destro presente nella portiera.
Se con il cambio del twetter non avessi risolto, oltre alla verifica sui terminali, avrei solo più potuto mandare in assistenza lo smeg che ha un bel costo se non avessero rilevato problemi: 290€+iva e 50€ per le speso di spedizione :-#
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “Audio e video”