PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Subwoofer amplificato con la sorgente di serie - collegament

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Subwoofer amplificato con la sorgente di serie - collegament

Messaggio da Niko18 »

Buonasera ragazzi, ho preso da poco una 208 con l'impianto di serie, che ovviamente non brilla per prestazioni.
Avevo pensato quindi di trasferire sulla 208 un subwoofer che montavo nella 206, per la precisione un subwoofer cinese da 240 W rms, amplificato da un hertz he1d.1 ( non al massimo altrimenti esplode il subwoofer).
In futuro avevo pensato di prendere un sub jbl da 250 w rms per occupare meno baule.

Per quanto riguarda il fronte anteriore alcuni utenti di un forum peugeot hanno montato un kit gbl gx600c con buoni risultati, anche se alimentato dalla sorgente. Io penso di fare così; se poi non sono soddisfatto, aggiungo un ampli a 2 canali per pilotarlo. In ogni caso non è questo il fulcro di questo thread.

Non avendo la sorgente le uscite RCA, ho comprato un Adattatore di segnale da alto-basso livello Phonocar.
L'adattatore è questo: https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1500_.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;



Il problema è: come lo collego? Leggo da tutte le parti di prelevare il segnale dalle casse posteriori.
Ebbene, come materialmente faccio, senza volermi privare delle due casse (che comunque dietro si sentono discretamente)?
Devo sdoppiare i due cavi che vanno alle casse posteriori con un rubacorrente?
Dove mi conviene posizionare l'adattatore in questione?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Subwoofer amplificato con la sorgente di serie - collegament

Messaggio da Niko18 »

Nessuno? Alla fine per evitare collegamenti doppi e passaggi di cavi in più sto optando per un unico amplificatore 3 canali, con cui amplificare il fronte anteriore e il sub.
La mia domanda è: mi servono due convertitori? La domanda sul come effettuare i collegamenti rimane lo stesso, ahimè :(
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Subwoofer amplificato con la sorgente di serie - collegament

Messaggio da marcozeta83 »

ciao! sono marco,
1 arriva alle casse posteriori.
2 dietro al connettire di serie ci devi collegare una piattina e farla arrivare il più possibile vicino al sub
3dovresti collegare 2 piattine(cassa destra e cassa sinistra)
cosi puoi utilizzare i due canali per il sub, poi potrai collegare un ampli in futuro per le altre casse.
i fili sull inetfaccia della phc collegali uno ad uno e solo alla fine gli dai corrente.
i cavi con la roga nera sono negativi ed attacchi il nero della piattina destra ed il sinistro al altro.
non usare i ruba corrente!
danno solo problemi!!
spela il filo lo stagni e sei apposto!
Marco Zanotti

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Subwoofer amplificato con la sorgente di serie - collegament

Messaggio da marcozeta83 »

il lavoro più grosso e che devi far pessare un cavo di accansione dell interfaccia....
dalla tua autoradio al baule o sotto i sedili posteriori...
cerca dietro al connettire radio il filo un 15 o sottochiave e ti colleghi li.
altrimenti al comando antenna elettrica!
passi da
sorgente
sopra il piantone dello sterzo
vano fusibili
barritacco
sotto cinture
battitacco posteriore
ed esci soytto i sedili posteriori
e ti collegi alla interfaccia
Marco Zanotti

Torna a “Audio e video”