PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi iPod-Smeg+

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Checco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2016, 12:23
Località: Mestrino (PD)

Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Checco »

Ciao a tutti, prima di esporre il problema premetto di aver cercato in lungo ed in largo sul forum senza aver trovato soluzione (ed in caso non l'avessi vista io, vi prego di scusarmi).

In sostanza, quando guido ascolto musica esclusivamente collegando un iPod Classic 160 Gb (ovviamente via usb) con circa 1400 brani in riproduzione casuale; ogni tanto però succedono le seguenti anomalie:

1. Pur continuando la riproduzione musicale, il sistema non risponde più ai comandi, né tasti né touch, e va riavviato (ad onor del vero è successo solo un paio di volte nei primi km, poi finora nulla più e siamo a 6000 km); oppure
2. Arrivati attorno alla novantesima traccia, brano più brano meno, l'iPod va in blocco (si posiziona sulla prima canzone in ordine alfabetico, senza riprodurla e senza rispondere ai comandi del sistema) e devo riavviarlo, chiaramente il contatore dei brani riparte dalla traccia 1; oppure
3. Il blocco sopra citato accade spesso e volentieri alla riaccensione dell'auto, mentre fino allo spegnimento precedente pare tutto ok.

Ho provato ad utilizzare anche un vecchio iPhone 5 come iPod, ed il problema si ripropone con una piccola variante: solo alla riaccensione, ed anche prima della famigerata novantesima traccia; in questo caso però non blocca tutto, ma riparte semplicemente dalla prima canzone in ordine alfabetico senza riproduzione casuale.

Qualcuno di voi ha avuto o sta avendo lo stesso problema?
Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI S&S 120cv Allure, cambio manuale, Bianco Madreperla, Cerchi Rubis 17" con ruotino di scorta, Pelle Club Mistral con pack sedili elettrici, Lettore CD-MP3, Keyless System, Driver Assistance Pack, Park Assist, Retrocamera, guide bagagliaio in alluminio.

Avatar utente
Lithium
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/12/2015, 2:39
Località: Giulianova (Abruzzo)

Re: Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Lithium »

Ho lo stesso problema utilizzando un Ipod Classic 120Gb, all'inizio credevo fosse un problema dell'ipod ripristinandolo volte e più volte ma niente, l'ipod andava in blocco in modo random, ho provato ad attivare la funzione disco ma niente da fare, per poterlo utilizzare di nuovo bisogna riavviare l'ipod col tasto centrale e tasto menù, a volte un riavvio non è bastato, detto questo sono arrivato al punto di pensare che l'ipod non è compatibile al 100% con lo Smeg e per tappare il buco al momento del blocco dell'ipod ho copiato la musica sul jukebox, spero in un aggiornamento dello Smeg per poter utilizzare l'Ipod senza problemi, senza dover aprire ogni volta il cassettino portaoggetti, se hai qualche novità aggiornami ;-)
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHdi 120cv S&S, bianco banchisa, cerchi 18 Saphir, keyless system, pack ciel, Dap, lettore cd, retrocamera, rivestimenti tessuto Oxford Mistral

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Giancarlo Martella »

Oltre ai problemi che hai citato, hai per caso notato che quando è collegato l'ipod lo smeg va in blocco e di riavvia? A me succede abbastanza spesso specialmente quando faccio manovra inserendo la retromarcia e quindi si attiva la retrocamera. Ho scollegato l'ipod e lo smeg non si è più impallato per giorni, poi ricollegato e di nuovo problemi. Ho tolto un po' di giga dal lettore in modo che lo smeg non faccia troppa fatica a leggere tutti i files sull'ipod ma con discreti risultati.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Lithium
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/12/2015, 2:39
Località: Giulianova (Abruzzo)

Re: Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Lithium »

Capitò che lo smeg andò in blocco con seguente riavvio mentre ero in marcia, avevo la versione 5.2 dello smeg, poi aggiornato alla 5.4 il problema non si è più ripresentato, ovviamente l'ipod continua a bloccarsi quando vuole!
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHdi 120cv S&S, bianco banchisa, cerchi 18 Saphir, keyless system, pack ciel, Dap, lettore cd, retrocamera, rivestimenti tessuto Oxford Mistral

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Giancarlo Martella »

A me se ho collegato l'ipod nella seconda usb purtroppo continua a fare impallare lo smeg quando inserisco la retro pur avendo aggiornato alla 5.4... Sarà per questo che sui modelli più recenti hanno eliminato la seconda usb...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Re: Problemi iPod-Smeg+

Messaggio da Gianluca1966 »

Ciao a tutti. Ho una 208 del 2015 con smeg+. Collegando il mio ipod nano mi è capitato che i brani musicali a "random"... "saltellino"... effetto vecchio giradischi con disco rovinato per intenderci... Per risolvere devo staccare il lettore ipod dalla porta usb e reinserire... A qualcuno è successo? E' questione di aggiornare lo smeg? (non l'ho mai aggiornato). Grazie a chi mi potrà aiutare :D

Torna a “Audio e video”