PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ragazzi, non mi stò a dilungare oltre su come me lo sono procurato, ma a costo 0 ho avuto questo amplificatore

Proton CA6440
ca6440.JPG
Ora, al di là dell' enorme imbarazzo quando ho ricevuto questo regalo, a fronte del suo splendore e fascino, secondo voi ne vale la pena metterlo a sostituzione del mio PowerBassUSA ASA600.4 (100x4 a 4Ohm). Qui di seguito vi posto il PDF con le caratteristiche e le prove di ACS.

Proton CA6440
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Kranio »

Solo per il bump di accensione :thumbdown: eviterei di usarlo sui miei diffusori... e che siamo negli anni 80? :neutral:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Kranio ha scritto:Solo per il bump di accensione :thumbdown: eviterei di usarlo sui miei diffusori... e che siamo negli anni 80? :neutral:
Questo che mi è stato regalato dovrebbe essere stato modificato. Per il resto che ne dici??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Kranio »

Non avendolo mai sentito neanche nominare non posso dire nulla di certo riguardo questo amplificatore, devo basarmi su quello che leggo.
Di sicuro, dalla recensione se ne evince una certa "antichità" nel progetto con fili sparsi per il suo interno però per il resto, a parte una certa sofferenza sugli alti quando stressato un pochetto, mi sembra di capire che si comporti bene.
Mi sembra di capire che quello che hai ora è più potente ma forse orientato più alla potenza che alla fedeltà... questo che ci mostri sembra più votato alla accuratezza di riproduzione.

PS: Ma tu, un amplificatore conosciuto e recente, mai eh? :razz:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Kranio ha scritto:Non avendolo mai sentito neanche nominare non posso dire nulla di certo riguardo questo amplificatore, devo basarmi su quello che leggo.
Di sicuro, dalla recensione se ne evince una certa "antichità" nel progetto con fili sparsi per il suo interno però per il resto, a parte una certa sofferenza sugli alti quando stressato un pochetto, mi sembra di capire che si comporti bene.
Mi sembra di capire che quello che hai ora è più potente ma forse orientato più alla potenza che alla fedeltà... questo che ci mostri sembra più votato alla accuratezza di riproduzione.

PS: Ma tu, un amplificatore conosciuto e recente, mai eh? :razz:
Me l'hanno regalato Manuel! Sai, se potevo sfruttarlo e magari anche guadagnarci in ascolto ... Benvenga! Ovvio, se parliamo di un residuato bellico ... Me lo tengo per bellezza!!! O:)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da lukebs »

devo quotare Manuel....pur quanto indirizzato verso l'alta qualità, questo ampli è talmente vecchio che non credo sia tanto meglio di quello che monti ora.

sempre partendo dal presupposto che non lo conosco, ma la recensione non ne parla molto bene!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto:devo quotare Manuel....pur quanto indirizzato verso l'alta qualità, questo ampli è talmente vecchio che non credo sia tanto meglio di quello che monti ora.

sempre partendo dal presupposto che non lo conosco, ma la recensione non ne parla molto bene!
Ottimo, ora aspetto solo Slime che mi mazzola e lo metto in una mensolina a fare bella figura :mrgreen:

Scherzo ovviamente :drunken: se parla anche Slime, sono contento di sentirlo O:)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Slime »

Il vero dubbio è lo stato d'uso. Se i condensatori non sono mai stati rigenerati potrebbero esserci brutte sorprese all'ascolto. Per il resto montalo e ascoltalo. Solo così ti togli veramente il dubbio. ;-)

P.S. Per gli ampli vecchia scuola meglio non avere preconcetti. Ci sono auto campioni che montano ancora HARMAN KARDON CA 260. In linea generale sono facili da rigenerare e suonano bene.
Ultima modifica di Slime il 12/03/2009, 11:10, modificato 1 volta in totale.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:Il vero dubbio è lo stato d'uso. Se i condensatori non sono mai stati rigenerati potrebbero esserci brutte sorprese all'ascolto. Per il resto montalo e ascoltalo. Solo così ti togli veramente il dubbio. ;-)

P.S. Per gli ampli vecchia scuola meglio non avere preconcetti. Ci sono auto campioni che montano ancora HARMAN HARDON CA 260. In linea generale sono facili da rigenerare e suonano bene.
Sinceramente non te lo sò dire, sò che è stato risolto il BUMP che lo affliggeva da originale ... Sinceramente conoscendo l'ex proprietario (calcola che ha 70 anni ora e lo usava 10 anni fà ....). Dato che ho il mio solito amico super-esperto di elettronica, pensi che sia un lavoro impensabile rigenerare i condensatori (ovviamente con componenti adatti) oppure è un lavoro da far fare solo ed esclusivamente da un'assistenza dedicata?

Comunque sei mostruoso, scrivo il tuo nome e appari ... sei micidiale \:D/

Vedrò se riesco a provarlo senza fare un casotto con i cavi ... Almeno mi tolgo stò benedetto dubbio :binky:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Slime »

Se è veramente esperto il tuo amico può farlo tranquillamente. Bisogna smontare l'ampli, fare la lista della spesa (vedere tutti i cap e i relativi valori) e sostituirli.

Collegalo a volo e senti come suona. Se proprio non ti piace e non vuoi rigenerarlo avrai un ottimo fermalibri per la libreria... :D
Jack Nicklaus ha scritto:Comunque sei mostruoso, scrivo il tuo nome e appari ... sei micidiale \:D/
P.S. Guarda che non sembra ma leggo in giro... ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:Se è veramente esperto il tuo amico può farlo tranquillamente. Bisogna smontare l'ampli, fare la lista della spesa (vedere tutti i cap e i relativi valori) e sostituirli.
E' una bazzecola per lui, sarà fatto se il risultato merita ;-)
Slime ha scritto:Collegalo a volo e senti come suona. Se proprio non ti piace e non vuoi rigenerarlo avrai un ottimo fermalibri per la libreria... :D


Ovviamente, però preferisco farlo fare all'installatore ... non voglio correre il rischio di collegare male i fili e disfare qualcosa! Poi io guardo ... piano piano farò da solo :lol:
Slime ha scritto:P.S. Guarda che non sembra ma leggo in giro... ;-)
Ogni tanto vedo nella lista il tuo nickname ... ma di rado! Comunque sempre felice di leggerti :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:Ogni tanto vedo nella lista il tuo nickname ... ma di rado! Comunque sempre felice di leggerti :thumbright:
Spesso leggo senza loggarmi. Giro in anonimato... :mrgreen:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto: Spesso leggo senza loggarmi. Giro in anonimato... :mrgreen:
Ecco perchè [-X

OT
Quest'estate dovrei venire dalle parti di Silvi Marina come l'anno scorso ... Ovviamente l'anno scorso non ci ho pensato ... ma quest'anno mi piacerebbe vedere la superleona O:)
END OT (End? Che c'azzecchi qui?)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:
Slime ha scritto: Spesso leggo senza loggarmi. Giro in anonimato... :mrgreen:
Ecco perchè [-X

OT
Quest'estate dovrei venire dalle parti di Silvi Marina come l'anno scorso ... Ovviamente l'anno scorso non ci ho pensato ... ma quest'anno mi piacerebbe vedere la superleona O:)
END OT (End? Che c'azzecchi qui?)
Quando vieni giù e se sono in zona molto volentieri... spero di avere ancora i componenti montati perchè sto pensando di cambiare macchina e molto probabilmente l'attuale impianto lo vendo.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto: Quando vieni giù e se sono in zona molto volentieri... spero di avere ancora i componenti montati perchè sto pensando di cambiare macchina e molto probabilmente l'attuale impianto lo vendo.
[-X Spero per te di no :cry:

Scherzo, ci riaggiorniamo nei prossimi mesi :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”