PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nulla osta per cerchi da 17"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

Ciao
Un caso analogo a quello di Tommy che salsi è verificato anche presso la motorizzazione di Milano dove a parità di modello motorizzazione nessuno si è preso la responsabilità di aggiornare il libretto.
È bastato recarsi in un'altra sede della motorizzazione ovviamente in un'altra provincia e forse per la presenza di una persona più elastica è riuscito ad ottenere l'aggiornamento.
Per la precisione l'ufficio in questione era quello della sede di Como.
Non so se a distanza di anni le cose siano cambiate anche per loro.
Nessuno vi vieta di tentare presso altre sedi a.voi vicine. ........
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Peugiotta308 »

In che senso Gian? Andando alla motorizzazione possono aggiornarmi il libretto senza il nulla osta? Come?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

Peugiotta308 ha scritto:In che senso Gian? Andando alla motorizzazione possono aggiornarmi il libretto senza il nulla osta? Come?
Ciao
Nel senso che alla motorizzazione quella persona si è recata senza nulla osta ma con il libretto dell'altra macchina in originale.
Piccolo particolare corrispondevano esattamente tutti i dati dei 2 libretti eccetto la misura dei pneumatici che in uno non c'era.
Penso a livello personale che la vicenda abbia avuto esito positivo per il fatto che l'addetto della motorizzazione che ha immatricolato l'auto priva della misura abbia commesso un omissione nel senso che si era dimenticato di inserire anche quella misura.
Diversamente non penso avesse potuto spuntarla
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

Considera che sono trascorsi un pò di anni per tanto le cose potrebbero anche essere cambiate
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da 306Deluxe »

ALEX308
Adesso mi odierai ma le 205/55 R16 e una misura che non mi piace per niente, me le hanno fatte odiare, dopo ti dico il perché.
Io vorrei montare le 195/45 R16 misura compatibilissima nella circonferenza di rotolamento con le 175/65 R14 cambia solo i 2 cm. di larghezza nel battistrada, niente di più.
In Peugeot ho proposto l'acquisto di gomme e cerchi, ma hanno detto che con le 195/45 non posso usare le catene da neve... Mentre con le 175/65 posso montarle...
Io ho detto che monto le gomme antineve, ma loro insistevano che non si può... Assurdo!
E se uno non e capace a montarle le catene? averle nel baule e come non averle!!
Poi incontri quelli che se la pretendono e tirano storie su delle storie...
Quando non sanno cosa dire cominciano a dire che cambiando le gomme cambia il comfort, la macchina e più scomoda, fa più attrito, cambiano i consumi, e più lenta e più veloce, e elaborata, non e elaborata eccetera...
Parlano come se l'auto fosse la loro...e non la mia...
Ho girato tante concessionarie ma nulla...
Ho provato in qualche motorizzazione circa 4 o 5 posti ma nulla...
Ho provato da chi fa le pratiche automobilistiche ma nulla...
Ho provato dai gommisti, alcuni parlano solo loro e non ti fanno neppure dire la tua, altri invece ti fanno parlare e confrontare le idee (lo fanno in pochi)...
I gommisti quando dico che voglio i 16'' mi dicono subito: Ma le 205/55 non ci stanno sotto!!
E già qua partiamo male, Almeno fammi parlare e dico che misura voglio...
E mi dicono: Quella misura che dici te e compatibile con le tue gomme...
Forse se mi facevi parlare prima era meglio...
Poi incontri quelli che vogliono la mazzetta altrimenti nada :silent: omologazione tarlocca...

Scusate per lo sfogo ragazzi, ma e la realtà, e quando la gente fa arrabbiare... fa arrabbiare.

Adesso sembra uscita questa legge che si possono montare senza il nullaosta, staremmo a vedere...
Comunque io dico sempre che la politica l'itagliana e ancora troppo indietro per queste cose...sono avanti solo quando fa comodo loro.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:ALEX308
Adesso mi odierai ma le 205/55 R16 e una misura che non mi piace per niente, me le hanno fatte odiare, dopo ti dico il perché.
Io vorrei montare le 195/45 R16 misura compatibilissima nella circonferenza di rotolamento con le 175/65 R14 cambia solo i 2 cm. di larghezza nel battistrada, niente di più.
In Peugeot ho proposto l'acquisto di gomme e cerchi, ma hanno detto che con le 195/45 non posso usare le catene da neve... Mentre con le 175/65 posso montarle...
Io ho detto che monto le gomme antineve, ma loro insistevano che non si può... Assurdo!
E se uno non e capace a montarle le catene? averle nel baule e come non averle!!
Poi incontri quelli che se la pretendono e tirano storie su delle storie...
Quando non sanno cosa dire cominciano a dire che cambiando le gomme cambia il comfort, la macchina e più scomoda, fa più attrito, cambiano i consumi, e più lenta e più veloce, e elaborata, non e elaborata eccetera...
Parlano come se l'auto fosse la loro...e non la mia...
Ho girato tante concessionarie ma nulla...
Ho provato in qualche motorizzazione circa 4 o 5 posti ma nulla...
Ho provato da chi fa le pratiche automobilistiche ma nulla...
Ho provato dai gommisti, alcuni parlano solo loro e non ti fanno neppure dire la tua, altri invece ti fanno parlare e confrontare le idee (lo fanno in pochi)...
I gommisti quando dico che voglio i 16'' mi dicono subito: Ma le 205/55 non ci stanno sotto!!
E già qua partiamo male, Almeno fammi parlare e dico che misura voglio...
E mi dicono: Quella misura che dici te e compatibile con le tue gomme...
Forse se mi facevi parlare prima era meglio...
Poi incontri quelli che vogliono la mazzetta altrimenti nada :silent: omologazione tarlocca...

Scusate per lo sfogo ragazzi, ma e la realtà, e quando la gente fa arrabbiare... fa arrabbiare.

Adesso sembra uscita questa legge che si possono montare senza il nullaosta, staremmo a vedere...
Comunque io dico sempre che la politica l'itagliana e ancora troppo indietro per queste cose...sono avanti solo quando fa comodo loro.
Ciao
Mi spiace che stai tribolando all'inverosimile
Questi http://www.tecnostrada.it/contenuti/gruppo.html" onclick="window.open(this.href);return false; pensi possano esserti di aiuto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da 306Deluxe »

Grazie per l'aiuto Gian,
Si in passato avevo già sentito parlare di Tecnostrada, ma se l'auto e stata omologata prima del 96 fanno storie.
Riporto sotto ciò che dice il sito di Tecnostrada:

Posso montare cerchi e pneumatici le cui misure non sono sulla C.d.C. e non ho ottenuto il Nulla Osta dal costruttore?
Sì, sarà sufficiente indicarci le misure desiderate e inviarci la copia della carta di circolazione (immatricolata dopo il 1 gennaio 1996) per avere una risposta di fattibilità.

Poi se lo fanno bisogna vedere anche i costi, e le loro condizioni, troppo facile la cosa... :neutral:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:Grazie per l'aiuto Gian,
Si in passato avevo già sentito parlare di Tecnostrada, ma se l'auto e stata omologata prima del 96 fanno storie.
Riporto sotto ciò che dice il sito di Tecnostrada:

Posso montare cerchi e pneumatici le cui misure non sono sulla C.d.C. e non ho ottenuto il Nulla Osta dal costruttore?
Sì, sarà sufficiente indicarci le misure desiderate e inviarci la copia della carta di circolazione (immatricolata dopo il 1 gennaio 1996) per avere una risposta di fattibilità.

Poi se lo fanno bisogna vedere anche i costi, e le loro condizioni, troppo facile la cosa... :neutral:
Ciao
......penso che almeno chiedere non costi nulla o no
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da 306Deluxe »

Gian
La mia 306 e immatricolata il 10/01/1995
Proverò a mandare una mail per vedere cosa mi rispondono, poi ti faccio sapere.
Ho sentito che alcuni che omologano i cerchioni sono solo cerchi after market con un certificato di omologazione, io vorrei montare dei cerchi originali Peugeot (quelli a 5 razze della 307) non avendo nessun certificato in mano non so se lo fanno oppure no.
Non sono un fanatico dell'after market.
Bisogna vedere se il certificato che rilascia il gommista per procedere con l'aggiornamento vale anche con dei cerchi forniti dal cliente...

PS. Mi sono capitati anche dei gommisti che volevano vendermi dei cerchi da 14'' ma i cerchi da 14'' li ho già...io dicevo loro che per avere una cosa uguale a prima i soldi li spendo altrove.
E vero che a loro interessa solo vendere, ma per avere un clone mi tengo i miei...
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:Gian
La mia 306 e immatricolata il 10/01/1995
Proverò a mandare una mail per vedere cosa mi rispondono, poi ti faccio sapere.
Ho sentito che alcuni che omologano i cerchioni sono solo cerchi after market con un certificato di omologazione, io vorrei montare dei cerchi originali Peugeot (quelli a 5 razze della 307) non avendo nessun certificato in mano non so se lo fanno oppure no.
Non sono un fanatico dell'after market.
Bisogna vedere se il certificato che rilascia il gommista per procedere con l'aggiornamento vale anche con dei cerchi forniti dal cliente...

PS. Mi sono capitati anche dei gommisti che volevano vendermi dei cerchi da 14'' ma i cerchi da 14'' li ho già...io dicevo loro che per avere una cosa uguale a prima i soldi li spendo altrove.
E vero che a loro interessa solo vendere, ma per avere un clone mi tengo i miei...
Ciao
ok per l'immatricolazione piccolo particolare che mi era sfuggito
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Peugiotta308 »

Illuminatemi, possono aggiornarmi il libretto senza nulla osta???
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

Peugiotta308 ha scritto:Illuminatemi, possono aggiornarmi il libretto senza nulla osta???
Ciao
prova a contattare l'azienda del link
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ALEX308 »

Grazie della dritta Gian :thumbright:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da FabrizioTN »

Attenzione a tutti: è di ieri la grande notizia che è stato emesso un decreto legislativo (è del 2013) che permette di montare gomme e cerchi in lega di dimensioni non riportate sul libretto di circolazione. Basta che le misure scelte siano montate su una vettura dello stesso tipo. Mi spiego meglio: se possiedo una 308, con questo decreto posso montare cerchi e gomme della 308 GT. Basta solo farsi rilasciare dal gommista una certificazione (e sono obbligati a farlo) che quel tipo di cerchio e quel tipo di gomma sono omologati per quel tipo di vettura. La 308 nel nostro caso. Mi è sfuggito il numero del decreto ma la notizia è fondata perchè l'ho letta sull'Ansa.
Credo basti qualche giorno per poi informarsi dal gommista di fiducia.
Ribadisco che, però, si possono montare solo cerchi e gomme della stessa marca e tipo di vettura.

Quindi, caro amico peugeottista, vai tranquillo: non occorre più il nulla osta da parte di nessuna casa automobilistica. Ci pensano i gommisti.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Peugiotta308 »

Notizia stupenda, ma sarà difficile che un gommista si prenda tale responsabilità
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”