PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nulla osta per cerchi da 17"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

laurentiuvieriu ha scritto:Grazie, ragazzi, ma alla fine, facendomi i calcoli, mi risulterebbe più conveniente comprarmi le gomme invernali per i cerchi che ho adesso e farmeli cambiare 2 volte al anno.

I cerchi che avevo trovato erano 240 eur. Aggiunggendo i 200 eur per il nulla osta + 40 per il collaudo arrivo a quasi 500 eur. Con questi soldi mi pago lo scambio delle gomme per 5 anni (ipotizzando un costo di 50 eur per ogni montaggio).

Poi, nel giro dei 5 anni, dovrò probabilmente sostituire le gomme almeno una volta...
In alternativa 4 valide 4 stagioni ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

laurentiuvieriu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2016, 21:02

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da laurentiuvieriu »

Grazie del suggerimento, Gian, mi devo informare un po sul argomento 4 stagioni. So che ce ne sono tante polemiche in giro e sicuramente non voglio scattane una qua :)

Pero, se come dici tu, prendi delle gomme valide, potrebbe essere un'alternativa molto interessante!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Gian »

laurentiuvieriu ha scritto:Grazie del suggerimento, Gian, mi devo informare un po sul argomento 4 stagioni. So che ce ne sono tante polemiche in giro e sicuramente non voglio scattane una qua :)

Pero, se come dici tu, prendi delle gomme valide, potrebbe essere un'alternativa molto interessante!
Ciao
Mi permetto di suggerirti di vedere i test delle prove e confronto fra le Michelin CrossClimate e le altre.
Io le ho montate su quella che leggi in firma e mi trovo bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

laurentiuvieriu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2016, 21:02

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da laurentiuvieriu »

Ciao Gian, mi sa che le Michelin (nonostante carine e sicuramente buone) sono un po fuori il mio budget. Stavo guardando pero le Quatrac 5 delle Vredestein, trovate su un sito a 156 cadauna. Devo valutare...

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da peieppe »

Ciao a me il nullaosta Peugeot l'ho rilascia ho mandato una mail e dopo 2 settimane mi hanno risposto dicendomi che era possibile montare i cerchi Rubis da 17' , adesso devo solo pagare tramite bonifico poi mi spediscono sto nullaosta, poi devo andare in motorizzazione a fare aggiornare il libretto.
Secondo voi devo passare anche a collaudo??
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ledmania »

quindi ti obbligano a montare un certo tipo di cerchio originale? in teoria gli daranno solo un'occhiata a quanto so.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da peieppe »

No non mi obbligano a montare i Rubis , l'ho detto perché io voglio mettere quelli ma è un discorso solamente estetico personale a me piacciono i Rubis li ho già acquistati usati...
Cmq mi hanno chiesto 120 euro Iva compresa per il nullaosta , poi mi chiederanno qualcosa anche in motorizzazione e si continua a spendere...
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ledmania »

fra le due procedure ovvero nulla osta della casa e decreto ruota (quello entrato in vigore poco fa') preferisco sicuramente la procedura che fai tu, perche' alla fine puoi decidere che cerchio mettere mentre con la seconda procedura la scelta e' limitata fra pochi modelli di cerchi. e' anche vero che con la seconda procedura se non erro si puo' arrivare ad omologare i 18 pollici mentre penso che la casa non rilasci il nulla osta per tale misura.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da peieppe »

No no guarda per essere chiaro perdo 2 minuti con gli amici del forum per rispondere.
Io avevo acquistato i rubis e li ho in cantina gia' da qualche mese.
Quindi non mi sono posto il problema dei 18°..
Informandomi qui sul forum mi hanno detto di andare in concessionaria e richiedere il nullaosta,cosi ho fatto ,ma il signore che ce alla concessionaria qui a Bologna era davvero pessimista,e mi ha dato il numero verde peugeot da chiamare , ho chiamato e mi hanno detto che devo compilare un form online sul loro sito per fare la richesta cosi ho fatto.
Questa e la loro email di risposta.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Egregio Signor XXXXXXXX
ringraziandola per l'opportunità di contatto, da verifiche effettuate la informiamo che possiamo procedere con il rilascio del nullaosta per pneumatici 225/45 R17.
La informiamo che il certificato ha in costo di euro 120,00 iva inclusa pertanto per poter procedere la invitiamo ad inviarci la copia del pagamento effettuato, se la richiesta viene fatta da un'agenzia è necessario inviare il mandato del Cliente con la copia di in documento d'identità, anche tramite Fax al numero +39 06 45 22 72 31 o come allegato in risposta a questa comunicazione.
La invitiamo inoltre a specificare a chi dovrà essere intestata la fattura indicando il codice fiscale o la partita Iva se si tratta di un'azienda, un suo recapito telefonico da inserire nella lettera di spedizione per il corriere e l'indirizzo per l'invio del documento , e nella causale del bonifico indicare il numero di telaio della vettura facendo riferimento al numero di pratica 170307-XXXXXX.
Di seguito Le forniamo le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico:

Peugeot Citroen Retail Italia S.p.a


VIA GALLARATE, 199
20149 MILANO
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO- AGENZIA 13 - PIAZZA FIRENZE, 21 - MILANO

Coordinate bancarie(in caso di bonifici nazionali):IBAN IT77P0100501613000000008545
Coordinate bancarie(in caso di bonifici internazionali):IBAN SWIFT: BNLIITRRMCE
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella domanda ho detto che possedevo una Active 308 e che di auto uguali alla mia se ne vedono circolare con i 17 e persino i 18 , e che se li avessi ordinati in fase di acquisto come optional adesso sarebbero riportati a libretto , ho specificato che il modello allure e altri modelli escono di serie coni 17 e anche i 18 e l'auto e' uguale alla Active.
Cmq se vuoi fare una prova non ti costa niente al massimo poi non paghi i 120 euro..
Sappi che ti rispondono dopo 2 settimane :(
Se vuoi provare compila il form da qui https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ask" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato d'aiuto ciao. :razz:
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ledmania »

grazie mille per l'esauriente risposta! fra l'altro ho un amico moderatore qui del gruppo interessato, quindi lo informo subito! relativamente a me io avendo gia' di 18 pollici sulla 308cc mi dovro mettere l'anima in pace, mi sarebbe piacuto riuscire a fare una cosa esclusiva e montare i 19 pollici, ma fra i 4 fori che limitano ed il decreto ruota (quello appena uscito) nessun fattore gioca a mio favore. circa la richiesta del nulla osta direttamente in peugeot peggio che andar di notte perche' 18 pollici e' la misura massima che la casa ha omologato sulla 308. cmq grazie per la chiarezza. l'unica curiosita' e' quella di sapere se ti avessero dato il nulla osta anche per i 18.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da peieppe »

Visto come sono andate le cose penso proprio di si visto che alcune 308 li montano.
Ma di 308 con i 19' non ce ne sono? Neanche le top di serie che ne so le GT?
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ledmania »

nessuna...sto parlando della vecchia 308, io ho la cc ma cmq deriva dalla berlina, massimo 18 anche per la GTI
solo la nuova GTI 308 monta i 19 e non penso che la casa rilasci i nullaosta ad esempio per le varie gt, gt line e allure.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da Peugiotta308 »

Ciao peipe ma ti hanno chiesto copia del libretto di circolazione?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da peieppe »

Si.. L'ho mandi dal form che devi compilare come allegato...
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Nulla osta per cerchi da 17"

Messaggio da ledmania »

una domanda...la richiesta di misure alternative eventualmente si puo' fare anche per due misuire diverse?
che so...225/45 r17 e anche 225/40 r18?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”