PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

differenze assetto a seconda delle versioni?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

ho da poco preso una 308 1.6 HDI 110 cv del 2009 e da subito notavo che la vettura è bassina, questo confermatomi dalla presenza nell'esposizione di una 308 sw 112 cv start & stop

l'auto monta i 225 r17 45 91h a libretto oppure i 18/40 ed in alternativa tutti gli altri altrove menzionati e tocca dvanti in certe situazioni, premetto che l'auto nn sembra avere gli ammortizzatori scarichi e non dondola se prendo buche o dossi , e' bella pianta a terra. puo dipendere dall'allestimento? a quanto pare la mia sarebbe tecno avento i sedili in cordura grigi e nero e il cruscotto a trama simil carbonio .....
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da massi.drago »

Avendola acquista usata può essere che il precedente proprietario abbia cambiato molle o molle+ammortizzatori per abbassarla. Ci possono essere differenti assetti in base all' allestimento ma parliamo di 1 massimo 2cm e non so se è il caso del modello che hai tu.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

il modello piu basso che allestimento è? perchè proprio stamani ne ho vista passare una che era quasi bassa come la mia, non ho potuto verificare direttamente (avrei voluto fermarlo :D) perche era orario di entrata al lavoro
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Messaggio da Marco_308 »

Per rigor di logica la gti

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

davanti secondo me è stata abbassata
Immagine
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da Auro »

kaligola ha scritto:davanti secondo me è stata abbassata
Immagine
No, non sembra essere stata abbassata, ma credo che monti i distanziali, le ruote mi sembrano troppo a filo di carrozzeria.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da Auro »

kaligola ha scritto:il modello piu basso che allestimento è? perchè proprio stamani ne ho vista passare una che era quasi bassa come la mia, non ho potuto verificare direttamente (avrei voluto fermarlo :D) perche era orario di entrata al lavoro
Nel 2009 l'allestimento più basso era la premium, la tua è una tecno con ruote da 17 pollici, anche la mia davanti tocca se non stò attento ad entrare in garage in un certo modo, ruote anteriori arretrate e spoilerino sotto il paraurti la rendono pià vulnerabile all'ingresso delle rampe in salita, tranquillo, son tutte così.
:)

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

mi stavo incavolando perche vicino alle altre davanti e piu bassa e pure coi fari alzati al massimo non puntano in alto, si vede che e' cosi perche comunque non sono scarichi l'ho fatta vedere al meccanico ha levato freno a mano messo in folle e fatta dondolare, non balla . beh mi ci devo abituare, la tenuta non mi dispiace in autostrada ma vedendo altre piu alte ma con cerchi da 16 pensavo la mia fosse ribassata, ma la domanda e' se le 16 montano la spalla 55 e le 17 la 45 non dovrebbe essere alla fine uguale?
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

comunque grazie :D
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Avatar utente
Christian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 30/09/2008, 21:56
Località: Belluno

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da Christian »

Ciao kaligola, da visione delle foto, la tua 308 è ribassata con molle tipo Eibach che abbassano 25-30 mm (lo vedo dallo spazio tra ruota e passaruota che solitamente è molto più accentuato) e monta distanziali da almeno 15mm. Ho anch'io una 308 sw e se guardi le foto nel mio profilo riscontrerai che sono molto simili. CiaoOoo. Christian. :D
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

azz il sospetto era giusto, la macchina mi tocca spesso perche non ero abituato a macchine basse, l'ultima risale al 1999 ed era una colt gti mitsubishi (quando i motori erano signori motori) ho preso le catene da 9 mm spero che in caso di necessità si possano usare.
grazie .
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: differenze assetto a seconda delle versioni?

Messaggio da kaligola »

dimenticavo, ho fatto regolare i fari e a parte il dover cambiare le lampadine con quelle tipo le osram a massima luminosità la visibilità gia è migliorata, li ho fatto regolare con l'altezza dei fari in posizione 1 cosi se voglio fascio di luce piu lungo in autostrada di notte metto a 0 e sono a posto.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”