PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aver una 308 è un disonore?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da FabrizioTN »

Che volete aggiunga: inizialmente l'ho acquistata un poco disperato perchè il Renault Kangoo dopo 7 mesi di vita non riuscivo più a guidarlo per il male alla schiena. Mi convincono ad acquistare la 308 (anche perchè unica concessionaria che mi restituiva tutti i soldi spesi del Kangoo) e la prendo molto diffidente. Ma dopo 53mila km e poche rognette dovute a pezzi guasti (candele, bobine ed un altro pezzo che non ricordo) in origine e non dovuti per usura o male montati, non posso che essere soddisfatto della mia Leonessa Giona. E' comoda, spaziosa, incollata alla strada, silenziosa, consuma pochissimo e con il gpl ora (tra freddo e 4 antineve) sono sull'8%. E poi mi piace sempre di più, anche come linea. Unico neo (ma è colpa mia nell'acquisto): 1.4cc e 98cv! Tornassi indietro il 1.6 subito.
E tutti gli accessori di serie? Altre marche li fanno pagare, eccome! E qui sono di serie..
Unico grosso neo è l'autoradio che veramente fa pena.
E poi a me piace distinguermi e la 308 mi distingue, come distingue tutti voi. Auguri a tutti.

PS: sparito il mal di schiena, anche dopo 600 km di autostrada. Che mi frega dei commenti di chi non ce l'ha? Solo invidia..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

Tinodj ha scritto:Le tengo entrambe,il cabrio è sempre il cabrio.
e si broccola sempre.....(scherzo eh)....io a mala pena riesco ad aver un auto sola , qui di parcheggi
non ce n'è manco a peso d'oro ....un box in zona mia son 65000 neuri + 800 annui di spese condominiali.
:scratch:

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

FabrizioTN ha scritto:Che volete aggiunga: inizialmente l'ho acquistata un poco disperato perchè il Renault Kangoo dopo 7 mesi di vita non riuscivo più a guidarlo per il male alla schiena. Mi convincono ad acquistare la 308 (anche perchè unica concessionaria che mi restituiva tutti i soldi spesi del Kangoo) e la prendo molto diffidente. Ma dopo 53mila km e poche rognette dovute a pezzi guasti (candele, bobine ed un altro pezzo che non ricordo) in origine e non dovuti per usura o male montati, non posso che essere soddisfatto della mia Leonessa Giona. E' comoda, spaziosa, incollata alla strada, silenziosa, consuma pochissimo e con il gpl ora (tra freddo e 4 antineve) sono sull'8%. E poi mi piace sempre di più, anche come linea. Unico neo (ma è colpa mia nell'acquisto): 1.4cc e 98cv! Tornassi indietro il 1.6 subito.
E tutti gli accessori di serie? Altre marche li fanno pagare, eccome! E qui sono di serie..
Unico grosso neo è l'autoradio che veramente fa pena.
E poi a me piace distinguermi e la 308 mi distingue, come distingue tutti voi. Auguri a tutti.

PS: sparito il mal di schiena, anche dopo 600 km di autostrada. Che mi frega dei commenti di chi non ce l'ha? Solo invidia..
concordo sui sedili comodissimi....per quel poco che l'ho pagata nuova 20250 rispetto ai 26500 la mia soldi ben spesi....

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da Auro »

FabrizioTN ha scritto:PS: sparito il mal di schiena, anche dopo 600 km di autostrada. Che mi frega dei commenti di chi non ce l'ha? Solo invidia..
Caro Fabrizio, concordo su tutto, in modo specifico sul..... mal di schiena, mi consegnarono la 308 che ero uscito dalla sala operatoria da meno di un mese, una gigantesca ernia discale espulsa con paralisi di vescica ed arto inferiore destro mi ha fatto vederi i sorci verdi, operato il 16 di agosto in piena urgenza, dopo meno di un mese mi chiama la conc per dirmi che avevano la macchina pronta da consegnare, ci guardammo in faccia con mia moglie e dissi: ci proviamo ?? ma siiiii, proviamo. La conc era vicinissima a casa mia, io riuscivo a camminare discretamente ed andammo a recuperare l'albina, ma l'ha guidata mia moglie. A distanza di 5 anni riconosco le incredibili doti di confort della 308, ho provato moltissime macchina quando ero sul punto di sostituirla ma nessuna mi permetteva di scendere senza fastidi alla schiena, come invece succede con la 308, mi son pure permesso il lusso di passare dai 16 ai 17 ma il confort è rimasto pressocchè invariato, è una gran macchina, c'è poco da dire, può non piacere la linea ma le doti sono indiscutibili, è un pò come una donna non bellissima ma dotata di grande personalità ed intelligenza, auto di sostanza si dice dalle mie parti, proprio come la donna.
:D :D :D :D

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

auro tantissimi auguri per una guarigione rapidissima.....in 308. io i sedili tessuto/pelle
confortevoli per il mio peso non proprio leggero kg115

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da Psiche »

La Peugeot 308 è una vettura comoda, spaziosa, silenziosa e con interni ben rifiniti in rapporto alla sua categoria.
Queste considerazioni sono incontestabili.
Ma (ad esempio), siete mai entrati dietro a una Ford focus? Sembra di stare in un ripostiglio...
Quindi per il resto, per piacere... "Non ti curar di lor ma guarda e passa".
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

Psiche ha scritto: Ma (ad esempio), siete mai entrati dietro a una Ford focus? Sembra di stare in un ripostiglio...
.
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa .....

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da FabrizioTN »

Dai raga, fate i bravi. Non sparate sulla concorrenza. La 308 non è splendida ma piace a chi piace.
E' una questione prettamente di gusti. E di soldi. La 308 ha di serie un sacco di cose che per altri sono optional. Eppure costa meno.
Ma la Peugeot può piacere come no. Tutto qua.
E a noi, piace un sacco..... :razz: :razz:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da Psiche »

FabrizioTN ha scritto:Dai raga, fate i bravi. Non sparate sulla concorrenza. La 308 non è splendida ma piace a chi piace.
E' una questione prettamente di gusti. E di soldi. La 308 ha di serie un sacco di cose che per altri sono optional. Eppure costa meno.
Ma la Peugeot può piacere come no. Tutto qua.
E a noi, piace un sacco..... :razz: :razz:
Se si fa una valutazione complessiva sono d'accordo, ognuno poi sceglie in base ai gusti personali.
Per quanto attiene invece solo l'aspetto della spaziosità degli interni, sono davvero convinto che la nostra 308 abbia un qualcosa in più rispetto a molte sue "pari livello".
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

la mia 308 sport 2.0 163 cv modello 2013 la trovo molto + spaziosa e confortevole dell'ultimo modello....spazio gamba destra tunnel centrale più ampio....sedili più avvolgenti , panoramica e vetrate anteriori superiori, per me han fatto mezzo passo indietro al confort a favore dell'ergonomicità del cockpit , e poi sti tanto promessi motori sulla serie nuova non arrivano e le potenze son risicate per la mole pesante dell'auto.(già striminzito per me il 163 cv con quel cambio automatico lentissimo) ...io non la ricomprerei però la versione nuova...

colaroby
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2011, 14:51

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da colaroby »

Psiche ha scritto:La Peugeot 308 è una vettura comoda, spaziosa, silenziosa e con interni ben rifiniti in rapporto alla sua categoria.
Queste considerazioni sono incontestabili.
Ma (ad esempio), siete mai entrati dietro a una Ford focus? Sembra di stare in un ripostiglio...
Quindi per il resto, per piacere... "Non ti curar di lor ma guarda e passa".

Quoto in pieno con questa considerazione poi aggiungerei che con le mie vecchie auto Opel astra sw (1993), xasara picasso (2001), pur trovandomi bene, quando andavo a vedere qualche nuovo modello appena uscito lo trovavo molto migliore come finiture e confort rispetto alle mie vecchie auto, mentre adesso con la mia 308 questo non mi è ancora capitato se non quando vado a vedere almeno le Audi A6 , BMW serie 5 e Mercedes classe E.

un saluto a tutti

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

beh son auto che costan il triplo....vorrei ben vedere se non sono meglio....io prenderei una 508 da 35000 che un audi da 70000
a parità di prestazioni.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da FabrizioTN »

Quindi teniamoci stretti i nostri gioielli (quelli col motore e carrozzeria..).
Auguri a tutti di un sereno Natale e che il nuovo anno ci regali ancor meravigliosi chilometri ed un sacco di argomenti da confrontare su questo bellissimo Forum. :love:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

urca ho visto che è uscito per la 308 un motore da 180 cv euro 6 automatico elettronico....configurato però

vien ben 35000 gnoccole....una occhiatina gliela darei appena passo in via gallarate.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da FabrizioTN »

beh, 35mila eurouzzi non son pochi, per qualsiasi macchina... ma se te lo puoi permettere, perchè no?! :shock:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”