PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aver una 308 è un disonore?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

son anni che non leggo più nemmeno le idiozie di quel forum di ld2 drive....io 55 enne cosa mi rapporto a fare con i pischelli del bar dello sport di 25 anni che hanno solo la giulietta come obiettivo massimo nella vita. comunque tutti quelli che eran appassionati di peugeot come il forumista fantomas hanno avuto trattamento peggiore del mio.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da FabrizioTN »

erby ha scritto:son anni che non leggo più nemmeno le idiozie di quel forum di ld2 drive....io 55 enne cosa mi rapporto a fare con i pischelli del bar dello sport di 25 anni che hanno solo la giulietta come obiettivo massimo nella vita. comunque tutti quelli che eran appassionati di peugeot come il forumista fantomas hanno avuto trattamento peggiore del mio.
Questa risposta mi piace :mrgreen: :mrgreen:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

GRAZIE FABRI...SON UN VEGETT

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Questo Topic è imbarazzante, qui veramente diamo i numeri, erby non devi minimamente pensare a quel forum composto solo da inutili idioti.
Per me qualsiasi auto si possiede è un auto e basta e ognuno ci si sente bene dentro la propria auto, quelle lì sono solo chiacchiere da bar e scommetto che nessuno di quel forum possiede le auto che ha in firma e anche se le possiede è un emerito ignorante.. riguardo a chi dice che chi ha Mercedes è un cagone be si deve rimangiarsi la parola perché è un auto come le altre così come vw audi bmw Peugeot citroen e altre , ognuno di noi ha diritto ad'avete l'auto che vuole e che si può permettere. Gente arrogante e che perde tempo a scrivere stupidate sta al volante di qualsiasi marchio, così come gente perbene.
Questo il mio punto di vista..
Quindi chi fa quei ragionamenti degrinatori per me ha solo tempo da perdere..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

un mio amico tempo fà aveva scritto un post dove gli annunciavo l'acquisto della 308....il resto leggetevelo...

http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=18753" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da massi.drago »

Ma erby che te la prendi pure? Sapessi quante ne ho lette di critiche sull' Rcz: brutta copia della TT, una schifezza, nnemmeno a regalo, e la chiamate pure sportiva che ha la trazione anteriore ecc.... allora ti domandi: ma che auto meravigliose guida sta gente? come minimo un' alfa 4c....... poi spulci i profili dei detrattori e vedi che chi ha una punto chi una 500 nel migliore dei casi una mito :mrgreen: sai anche a me le Ferrari mi fanno tanto schifo, ma giusto perché invidio chi ce l' ha :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da ledmania »

Io mi sono preso una 308 cc consapevole di aver preso una vettura superiore e sopratutto più' bella di una cabrio di blasone come la vw eos :lol:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

massi.drago che bella la tua rcz, purtroppo son di corporatura stazzosa.....e ho fatto fatica

ad entrarci quando andai dal concessionario peugeot, però da amante ed estimatore delle 908

della le mans mi ricorda molto in scala ridotta quel mostrone da 750 cv che guidava il mio amico

pedro lami.

ledmania sei troppo forte ed hai ragione di 308 cc ce ne son tantissime di eos ne ho vista una sola.

entrambi cari amici vedo che avete dato una tunerizzatina non indifferente alle vostre leone.

un caro saluto ad entrambi.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da massi.drago »

:thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da erby »

massi.drago ha scritto::thumbleft: :thumbleft:
l'unica nota dolente per la mia 308 è il motore ...163 cv lentissimi e un cambio sequenziale
da lumaca in cambiata. rispetto al mj da 150 cv della opel sembra abbia 30 cv in meno, per il resto
auto comodissima senza eguali.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da massi.drago »

Erby non si può aver tutto: la 308 è si spaziosissima ma anche abbastanza pesante. Unito al fatto che il motore 163cv lo hanno abbinato sulla 308 ad cambio automatico lento (il manuale mi pare che non c'era con questo motore) e che ha gravato ulteriormente sul peso vettura il quadro prestazionale è chiaro che un pò ne risente..... ed infatti per correre un pò di più c'è l' RCZ con lo stesso motore :D cambio manuale,molto più leggera e molto più aerodinamica...... ma haimè per sole 2 persone e nemmeno troppo grosse come hai potuto provare di persona ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da ledmania »

grazie mille erby....ed assieme alla eos ci metto pure astra twin top e megane cabrio, per me inferiori alla 308cc
peccato che non c'è una vettura di blasone dello stesso segmento perchè il confronto sarebbe stato interessante :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da Tinodj »

Ragazzi io ho una 308cc thp 150 cavalli e non mi sento inferiore a nessuno di questi invidiosi che disprezzano quello che non si possono permettere. Vi dico solo viva la 308 cc che per me è un auto da sogno e viva la peugeot. E l'anno prossimo mi compro pure il restayling dell' RCZ da 200 cavalli bianca con cerchi 19". Tutto alla faccia degli invidiosi e senza vendere la ciccina.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da ledmania »

Dai indietro la cc oppure le tieni entrambe?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da Tinodj »

Le tengo entrambe,il cabrio è sempre il cabrio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”