PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bracciolo centrale 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

calidreaming
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 20:49

Bracciolo centrale 308

Messaggio da calidreaming »

Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei sapere se è normale che alla 308 il bracciolo centrale non si possa bloccare in qualche modo....mi spiego meglio: è ovvio che il bracciolo sia scorrevole e quando è tutto indietro è ok ma quando lo tiro in avanti per avere un miglior appoggio del braccio il bracciolo tende a tornare indietro e quindi è sempre un po ballerino...anche a voi è così o è un difetto del mio?
C'è un modo per tenerlo bloccato in avanti?
Grazie mille!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da lukebs »

ben arrivato sul forum :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lidid9
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 01/09/2010, 23:40

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da lidid9 »

ciao e ben arrivato anche da parte mia.

per quanto riguarda il bracciolo io lo trovo molto bello, ben integrato e confortevole ma come te penso che abbia qualche limite.
ha 2 posizioni di blocco tutto indietro o tutto avanti. io lo tengo sempre tutto in avanti, rimane abbastanza bloccato, chiaro con un movimento brusco ritorna indietro ma con un uso normale resta fermo dov'è. quindi se tirato tutto in avanti non ti rimane un minimo bloccato allora si forse il tuo ha qualche problema, altrimenti è normale. il limite maggiore è che non prevede regolazioni intermedie per quanto riguarda il movimento avanti/indietro.

ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da S8sale »

lidid9 ha scritto:ciao e ben arrivato anche da parte mia.

per quanto riguarda il bracciolo io lo trovo molto bello, ben integrato e confortevole ma come te penso che abbia qualche limite.
ha 2 posizioni di blocco tutto indietro o tutto avanti. io lo tengo sempre tutto in avanti, rimane abbastanza bloccato, chiaro con un movimento brusco ritorna indietro ma con un uso normale resta fermo dov'è. quindi se tirato tutto in avanti non ti rimane un minimo bloccato allora si forse il tuo ha qualche problema, altrimenti è normale. il limite maggiore è che non prevede regolazioni intermedie per quanto riguarda il movimento avanti/indietro.

ciao
Ciao
il mio bracciolo non rimane "bloccato" tutto avanti percui dopo pochi minuti ritorna placidamente tutto dietro.
Forse è stato modificato nel corso del tempo.... di che anno è la tua?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

calidreaming
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 20:49

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da calidreaming »

Io ho una 308 HDI 90 cv Tecno del 2010. Va benissimo, non posso lamentarmi ma questo fatto del bracciolo un po mi infastidisce. Cioè se sta tutto dietro è ovvio che ci rimane ma se lo faccio scorrere in avanti non rimane bloccato, cioè pensavo potessi sentire un "clac" o almeno vedere un gancetto o qualcosa con cui bloccarlo nella posizione desiderata ma nulla. Mi avete detto che non ci sono posizioni intermedie in cui bloccarlo ma almeno avendolo tutto in avanti appena appoggio il braccio dopo qualche secondo subito tende a tornare indietro da solo. Questo è ovvio che accada se non c'è un blocco fisico del bracciolo....che fare ragazzi? E' il mio ad essere difettato o è così a tutti? Volevo chiedere in concessionaria appena ho un attimo libero ma preferisco chiedere anche a voi...

lidid9
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 01/09/2010, 23:40

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da lidid9 »

la macchina é di fine 2010, ora non é che il mio é bloccato in avanti, ha come un piccolo gradino che lo tiene fermo ma se faccio pressione torna indietro. nel mio caso bisogna farne un bel po' di pressione perché torni indietro. io lo tengo sempre avanti e a me rimane fermo. quindi o fate voi dei movimenti "troppo bruschi" oppure effettivamente il bracciolo ha qualche problema. la prova la fate subito, passate in conce e provatene un'altra. dubito che abbiano modificato il bracciolo centrale.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da asti1981 »

La mia e la restyilng comprata a novembre 2011 e il mio bracciolo a 2 posizioni tutto avanti e tutto dietro,poi si può anche regolare in altezza credo che anche il vostro sia così!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da bobkent »

Molto probabilmente si è rotto il gancetto di plastica che serve a tener fermo nelle varie posizioni il bracciolo. Mi avevano cambiato anche quello, a suo tempo....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da Psiche »

bobkent ha scritto:Molto probabilmente si è rotto il gancetto di plastica che serve a tener fermo nelle varie posizioni il bracciolo. Mi avevano cambiato anche quello, a suo tempo....
Quoto. A cose normali il bracciolo deve stare fermo, o tutto avanti o tutto indietro. Si sposta solo spingendo.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da S8sale »

Allora molto probabilmente il bracciolo è stato modificato nel corso del 2010 perchè sia il mio che quello di un mio amico (sempre 308 del 2009) non hanno mai avuto un sistema di bloccaggio nella posizione "tutto avanzato"
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da Psiche »

S8sale ha scritto:Allora molto probabilmente il bracciolo è stato modificato nel corso del 2010 perchè sia il mio che quello di un mio amico (sempre 308 del 2009) non hanno mai avuto un sistema di bloccaggio nella posizione "tutto avanzato"
Si, è plausibile.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da Patatoso »

ritorno su questa discussione, perchè mi sono stancato di dover bloccare avanti il bracciolo col braccio invece che appoggiarlo comodamente come dovrebbe essere.

mi ricordo che qualcuno aveva capito come ripristinare un minimo di blocco nella posizione avanti, ma non riesco a trovare più quel topic.
Qualcuno di voi ha risolto col fai-da-te o può aiutarmi a ritrovare il topic che ricordo?

grazie
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Bracciolo centrale 308

Messaggio da tehblizz »

S8sale ha scritto:Allora molto probabilmente il bracciolo è stato modificato nel corso del 2010 perchè sia il mio che quello di un mio amico (sempre 308 del 2009) non hanno mai avuto un sistema di bloccaggio nella posizione "tutto avanzato"
il mio è di febbraio 2009 ed ha entrambe le posizioni di blocco. Magari le vostre sono danneggiate o difettose!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”