PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile lato guida un po' andato

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Sedile lato guida un po' andato

Messaggio da giuseppe8166 »

buongiorno vi chiedo se qualcuno ha mai sostituito il sedile guide perche' magari ilati contenitori del bacino siano afflosciati,esiste il ricambio
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Sedile lato guida un po' andato

Messaggio da Patatoso »

direi che il ricambio esista, basta chiamare in peugeot di zona.
piuttosto pensa a quanto spenderai per cambiare il sedile col nuovo, piuttosto che con un usato.
come cambiarlo dipende dai cablaggi sotto sedile per airbag laterale e sensore cinture di sicurezza.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Sedile lato guida un po' andato

Messaggio da outlaw »

Ciao, per quanto riguarda i ricambi non è necessario sostituire il sedile ma basta sostituire i rivestimenti, nuovi ovviamente in concessionaria non te li regalano ma chiedere non costa nulla, se ti orienti sull'usato è molto probabile che troverai imbottiture già afflosciate/usurate a meno che non trovi un auto incidentata usata pochissimo e con gli stessi colori e tessuti della tua ma stai pur tranquillo che è quasi impossibile.
Un alternativa forse più economica, se il tessuto del sedile non è danneggiato e quindi il problema è solo dell'imbottitura in gommapiuma schiacciata è andare da un tappezziere e capire se è possibile sostituirla o riparala.
In ultima alternativa c'è sempre il fai da te, smonti i rivestimenti dal telaio del sedile, apri le imbottiture e trovi il modo di sostituire o riparare la gommapiuma con pezzi di gommapiuma analoga alla originale opportunamente sagomati ed incollati.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Re: Sedile lato guida un po' andato

Messaggio da STECCO »

Ciao, anche io ho il sedile u po' strappato.. e stavo pensando di portarlo dal tappezziere per fare sostituire la parte strappata, mi serve sapere dove recuperare lo stesso tessuto.

In concessionaria mi hanno proposto di sostituire il sedile/seduta ad un prezzo esagerato che neanche vi nomino; di tessuto neanche a parlarne...

fatemi sapere se avete idea di dove recuperate il tessuto dello stesso colore, io ho una 207 1.6Hdi XS ed ha i sedili neri sportivi la parte strappata è quella nero/grigia al centro.

:-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”