PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uso quotidiano di diesel speciali

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da giuseppe8166 »

Buongiorno, possessore di una 308 hdi 2.0 da ben 160000 kilometri, ultimamente notavo dei battiti intesta cattiva risposta ai bassi regimi, mi sono deciso a fare il pieno presso una pompa eso con il loro diesel speciale, ho notato dopo qualke 100 di km una rotondita' di esercizio ai bassi regimi, ed una ritrovata silenziosita' meccanica a tutti iregimi, lo trovo formidabile, la mia e' una richiesta per sapere se si puo' usare tranquillamente per sempre ,oppure se il suo utilizzo puo' pregiudicare organi maccanici iniettori fap etcetc grz
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da Gian »

giuseppe8166 ha scritto:Buongiorno, possessore di una 308 hdi 2.0 da ben 160000 kilometri, ultimamente notavo dei battiti intesta cattiva risposta ai bassi regimi, mi sono deciso a fare il pieno presso una pompa eso con il loro diesel speciale, ho notato dopo qualke 100 di km una rotondita' di esercizio ai bassi regimi, ed una ritrovata silenziosita' meccanica a tutti iregimi, lo trovo formidabile, la mia e' una richiesta per sapere se si puo' usare tranquillamente per sempre ,oppure se il suo utilizzo puo' pregiudicare organi maccanici iniettori fap etcetc grz
Ciao
Praticamente sulla mia che leggi in firma è da oltre 140.000 km che uso sempre gasolio speciale e mai nessun problema
Ti aggiungo che il filtro gasolio a 60.000 e a 120.000 erano ancora puliti
Fai te
Per i consumi ti dico che oscillano fra i 16 e i 21 km litro di media
Considerando massa e potenza direi niente male.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da giuseppe8166 »

:D confermo ankio per i consumi, ma sono felicissimo della ritrovata fluidita' del motore, e poi praticamente scomparsi i rumori tipo battito in testa e strattonamenti vari tra i 1500/2200 giri
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da Gian »

giuseppe8166 ha scritto::D confermo ankio per i consumi, ma sono felicissimo della ritrovata fluidita' del motore, e poi praticamente scomparsi i rumori tipo battito in testa e strattonamenti vari tra i 1500/2200 giri
Ma soprattutto per le cattive e a lungo andare dannose vibrazioni di cui avevo spiegato molto attentamente in un argomento dove si parlava sempre di carburanti di qualità.
Considera che la mia è un 2.2 con 170 cv ed una massa non proprio trascurabile.
Come a dire consumi da utilitaria e prestazioni sufficientemente briose almeno per la tipologia di auto.
Nel tuo caso utilizzalo se puoi per sempre poiché potresti avere gli iniettori leggermente incrostati.
Non è escluso che prestazioni fluidità e riduzione dei consumi possano col tempo ulteriormente migliorare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da giuseppe8166 »

Gian ha scritto:
giuseppe8166 ha scritto::D confermo ankio per i consumi, ma sono felicissimo della ritrovata fluidita' del motore, e poi praticamente scomparsi i rumori tipo battito in testa e strattonamenti vari tra i 1500/2200 giri
Ma soprattutto per le cattive e a lungo andare dannose vibrazioni di cui avevo spiegato molto attentamente in un argomento dove si parlava sempre di carburanti di qualità.
Considera che la mia è un 2.2 con 170 cv ed una massa non proprio trascurabile.
Come a dire consumi da utilitaria e prestazioni sufficientemente briose almeno per la tipologia di auto.
Nel tuo caso utilizzalo se puoi per sempre poiché potresti avere gli iniettori leggermente incrostati.
Non è escluso che prestazioni fluidità e riduzione dei consumi possano col tempo ulteriormente migliorare.
;-)
grazie gian,seguoalla lettera :D se puoi mi link indirizzo della discussione grazie
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Uso quotidiano di diesel speciali

Messaggio da Gian »

Ciao
Eccolo
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=106917" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”