PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domandone

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

domandone

Messaggio da garrincha »

Dopo un po' di ricerche per i sedili supplementari della terza fila (ho forzato tutte le possibili serrature in Peugeot ma non li producono più, ho provato a negoziare con i simpaticissimi cugini d'oltralpe,etc),ho ripiegato sull'acquisto dei sedili di seconda fila.
Incredibilmente, in relazione ai miei trascorsi con i rottamatori,ho trovato la quintessenza della professionalità (...e del risparmio!!!) che mi ha venduto con fattura "tutta la macchina"(...dai scherzo...i "soli" interni)!!!.
Ebbene....
La 308 SW aveva il pack confort quindi doppio cassettino sotto i sedili anteriori e sedili riscaldabili...
Da qui il titolo del topic.
Qualcuno sa dirmi se montando i sedili anteriori riscaldabili su un'auto sprovvistane si avrebbe qualche possibilità di farli funzionare?
Apparentemente non si direbbe che ci sia alcunché di aggiuntivo nella macchina per giustificarne il non funzionamento.

Anatra

Re: domandone

Messaggio da Anatra »

devi cablare il tutto e vedere se puoi abilitare la centralina, mi sa che passa da li anche questo.
Ti serve un elettrauto con le bolas però ;)

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: domandone

Messaggio da garrincha »

Grazie :)

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: domandone

Messaggio da Patatoso »

e se invece non serrvisse abilitare in centralina? in finale non ha interfacce in plancia per mostrare la temperatura impostata... credo che quei sedili siano semplicemente collegati alla corrente elettrica in auto.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: domandone

Messaggio da Patatoso »

per esempio.... in sezione "nuova 308" si diceva questo a chi voleva aggiungere il riscaldameento ai sedili preesistenti...non credo sia un sistema molto diverso dalla nostra 308
Alle2381 ha scritto:Io li ho, e ti confermo che il riscaldamento è incluso nel pack sedili elettrici (insieme alle regolazioni elettriche con memorie lato conducente e funzione massaggio). Il pack è disponibile solo con interni in pelle e, essendo un pacchetto non puoi avere il riscaldamento separato dal resto.
Oltre a tutti i cablaggi, alle centraline (una ciascun sedile), agli interruttori del riscaldamento che stanno sotto alla presa 12v, dovresti sostituire i sedili, che però sono solo in pelle, e quindi diversi dal sedile posteriore e dai rivestimenti delle portiere.
Sostituire tutto ti costerebbe minimo 4000 euro solo di ricambi (e sono ottimista...), ma ti garantisco che nessuna concessionaria o officina autorizzata sì prenderebbe mai l'impegno di farlo. A me non hanno nemmeno voluto montarmi l'impianto hifi Denon, ed è una cosa mooooolto più semplice di quella che vorresti fare tu. Bisognerebbe rivolgersi a quelle aziende che personalizzano gli interni, che dovrebbe poi lavorare insieme ad un ottimo elettrauto che si occupi della parte elettrica /
elettronica.
Mi dispiace di averti dato cattive notizie, ma è la cruda realtà.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: domandone

Messaggio da garrincha »

In effetti io avevo lo stesso dubbio...chissà...
Di certo non sarebbe modifica che farei adesso...ma tra qualche anno,quando i sedili inizieranno ad invecchiare,sarei tentato.

Anatra

Re: domandone

Messaggio da Anatra »

anche senza abilitare in centralina, devono essere sotto chiave, immagina se li dimentichi accesi che fine fa la batteria.

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: domandone

Messaggio da garrincha »

Anatra ha scritto:anche senza abilitare in centralina, devono essere sotto chiave, immagina se li dimentichi accesi che fine fa la batteria.
Adesso faccio passare un po' di tempo....e poi mi cimento :lol: .

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”