PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info 308SW

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

save
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2016, 18:39

Info 308SW

Messaggio da save »

Ciao a tutti amici,
Mi chiamo Saverio e sono di Pavia.Ho cambiato la macchina e mi sono innamorato della 308 Sw1serie del 2008.
La vettura è una 1.6 16 V benzina versione Premium,immatricolazione del 2008.
Ho qualche domanda in merito.premetto che ho gia spulciato tutto il manuale,ma il manuale non mi dice di preciso le mie dotazioni di bordo,lui descrive tutto e non la versione che ho io in modo specifico.
vadosubito al dunque;
1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno
3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
8)non vedo ne portaoggetti la connessione aux,non so se ne sono dotato o no.
Cmq se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gliene sarei immensamente grato.
Grazie a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 308SW

Messaggio da Gian »

save ha scritto:Ciao a tutti amici,
Mi chiamo Saverio e sono di Pavia.Ho cambiato la macchina e mi sono innamorato della 308 Sw1serie del 2008.
La vettura è una 1.6 16 V benzina versione Premium,immatricolazione del 2008.
Ho qualche domanda in merito.premetto che ho gia spulciato tutto il manuale,ma il manuale non mi dice di preciso le mie dotazioni di bordo,lui descrive tutto e non la versione che ho io in modo specifico.
vadosubito al dunque;
1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno
3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
8)non vedo ne portaoggetti la connessione aux,non so se ne sono dotato o no.
Cmq se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gliene sarei immensamente grato.
Grazie a tutti.
Ciao Save
Chiedo a qualche moderatore se gentilmente può spostare il tuo argomento nell'apposita sezione affinché tu possa ricevere maggior visibilità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

save
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2016, 18:39

Re: Info 308SW

Messaggio da save »

Ok.grazie mille.scusa se ho sbagliato a postare in sezione sbagliata.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 308SW

Messaggio da Gian »

save ha scritto:Ok.grazie mille.scusa se ho sbagliato a postare in sezione sbagliata.
Ciao
Niente di male è capitato anche a me ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Info 308SW

Messaggio da bobkent »

Provo a dare una risposta ai quesiti, sperando di non fare troppo errori... :oops: :mrgreen:
save ha scritto:1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
Ha la cinghia di distribuzione.
save ha scritto:2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno
La ruota di scorta è posteriormente sotto il pianale. Bisogna alzare il tappetino e con la chiave delle ruote girare la vite che la tiene ancorata al pianale tramite un cavo e farla scendere, poi di può liberare.
save ha scritto:3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
Potrebbe essere che la pila del telecomando è da cambiare. :scratch:
save ha scritto:4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
Se non sbaglio erano previste solo sulla versione Féline.
save ha scritto:5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
No, non è normale, deve potersi usare e non essere fisso.
save ha scritto:6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
Credo sia di serie su tutte le versioni, comunque è una verifica semplice da fare, basta tirare indietro la leva del devioluci e si vede se gli anabbaglianti si accendono e restano accesi per un tot di secondi.
save ha scritto:7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
In che senso? Bisogna vedere anche se il precedente proprietario ha messo o meno degli optional.... :scratch:
save ha scritto:8)non vedo ne portaoggetti la connessione aux,non so se ne sono dotato o no.
Su alcune auto era già preattivata, su altre no. Se non c'è il posto per inserire lo spinotto, probabilmente l'auto non ne è dotata.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”