PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info 308SW

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

save
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2016, 18:39

Info 308SW

Messaggio da save »

Ciao a tutti amici,
Mi chiamo Saverio e sono di Pavia.Ho cambiato la macchina e mi sono innamorato della 308 Sw1serie del 2008.
La vettura è una 1.6 16 V benzina versione Premium,immatricolazione del 2008.
Ho qualche domanda in merito.premetto che ho gia spulciato tutto il manuale,ma il manuale non mi dice di preciso le mie dotazioni di bordo,lui descrive tutto e non la versione che ho io in modo specifico.
vadosubito al dunque;
1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno
3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
8)non vedo ne portaoggetti la connessione aux,non so se ne sono dotato o no.
Cmq se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gliene sarei immensamente grato.
Grazie a tutti.
Buone feste a tutti.

maal_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2016, 13:38

Re: Info 308SW

Messaggio da maal_79 »

Io ho una 308 sw HDI del 2009, quindi non è la stessa motorizzazione ma credo che le dotazioni siano le stesse quindi
1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione? HA LA CINGHIA
2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno. LA GOMMA è SOTTO IL BAGAGLIAIO, DEVI TOGLIERE LA MOQUETTE DEL BAGAGLIAIO E SVITARE LE VITI.
3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera...PROBLEMA DEL TELECOMANDO che non fa bene contatto
4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste? NON SAPREI..SULLA MIA (MODELLO FELINE) CI SONO
5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no NON SAPREI
6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione? NON SAPREI
7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
LA CONNESSIONE AUX DOVREBBE ESSERE NEL VANO PORTAOGGETTI, QUINDI LA TUA VERSIONE PROBABILMENTE NON Ne è DOTATA.

Ciao

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

Re: Info 308SW

Messaggio da superbrother »

Ciao save,
save ha scritto: 1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
Io dico catena, anche se non ne sono sicuro al 100%
save ha scritto: 3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
La batteria è scarica, oppure la chiave ormai è da sostituire
save ha scritto: 4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
Sono sulla Féline, la versione più ricca
save ha scritto: 5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
Penso che sia dovuto al fatto che la tua auto monta un autoradio base
save ha scritto: 6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
Disponibile dalla Féline in su, oppure se l'auto è dotata di sensore crepuscolare.
save ha scritto: Buone feste a tutti.[/color]
Anche a te! ;-)
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Info 308SW

Messaggio da FabrizioTN »

save ha scritto:Ciao a tutti amici,
Mi chiamo Saverio e sono di Pavia.Ho cambiato la macchina e mi sono innamorato della 308 Sw1serie del 2008.
La vettura è una 1.6 16 V benzina versione Premium,immatricolazione del 2008.
Ho qualche domanda in merito.premetto che ho gia spulciato tutto il manuale,ma il manuale non mi dice di preciso le mie dotazioni di bordo,lui descrive tutto e non la versione che ho io in modo specifico.
vadosubito al dunque;
1) Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
2) sul manuale non è chiaro,ma come si sostituisce la gomma di scorta nel caso di bisogno
3) a volte la chiave per aprire chiudere non funziona,sempre quando devo chiuderla,pigiando sul tasto non funziona e mi tocca chiudere con la chiave nella portiera
4) Ma le luci di ambiente ai piedi,quelle che rimangono accese lato guidatore e passeggero,ame non si accendono.Ma sonodi serie su tutte le versioni o sulla mia non sono previste?
5)il tasto sullaradio dovecèì scritto band,non si schiaccia,nel senso ke è proprio fisso,sembra un tasto fintoe non so se è normale sia cosiop no
6)la funzione follow me,quella che quando apro la macchina e si accendono le luci anabbaglianti è disponibile sulla mia versione?
7) insomma,ilmanuale io l ho letto,ma non riesco a capire quali sono le mie dotazioni di bordo.
8)non vedo ne portaoggetti la connessione aux,non so se ne sono dotato o no.
Cmq se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gliene sarei immensamente grato.
Grazie a tutti.
Buone feste a tutti.
Ciao, posseggo una 308 sw Access del 2011 quindi molto simile alla tua.
La mia monta la catena di distribuzione e dovrebbe averla anche la tua essendo un benzina.
La ruota di scorta, come scritto sopra, la trovi nel bagagliaio sotto la moquette completa di cric ed altro. Il cric lo posizioni sotto i longheroni dove appare un triangolino (nelle istruzioni è riportato bene il posto del triangolino).
Della chiave non ti so dire.
Sicuro di avere le luci ambiente? Magari sono bruciate o magari è un fusibile: io me le sono applicate con due strisce led dell'Ikea.
Per la funzione follow me prova a fare così: appena spegni il motore tira la levetta dei fari verso di te. A me funziona così ma non è detto che tu l'abbia.
La radio dovrebbe essere una RD4, appena puoi sostituiscila (magari ha solo qualche problema e se proprio vuoi quel modello lì forse ne trovi allo sfasciacarrozze) e non credo abbia la presa usb. Di solito è nel vano portaoggetti.
Il manuale uso e mannutenzione è generico per più modelli: prova in rete a trovare il tuo.
Auguri e buoni chilometri.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”