PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione fari

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Regolazione fari

Messaggio da Giulia308 »

un saluto al forum, la domanda che chiedo è se è possibile regolare anche i fari abbaglianti e separatamente perchè ho visto che con la rotellina si abbassano sia le luci anabbaglianti che quelle abbaglianti.
Grazie e ciao
Giulia

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Regolazione fari

Messaggio da ledmania »

ciao Giulia se hai una 308 prima serie ti debbo dire che la regolazione non è separata, in sostanza se abbassi l'anabbagliante, abbassi pure l'abbagliante. hai i fari alogeni classici? hai una ante restyling oppure una restyling?
io i fari li ho aperti diverse volte e so bene come sono fatti internamente.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Regolazione fari

Messaggio da enrico84 »

secondo me hai una lampadina montata male (storta) se senti questa esigenza...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Regolazione fari

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:ciao Giulia se hai una 308 prima serie ti debbo dire che la regolazione non è separata, in sostanza se abbassi l'anabbagliante, abbassi pure l'abbagliante. hai i fari alogeni classici? hai una ante restyling oppure una restyling?
io i fari li ho aperti diverse volte e so bene come sono fatti internamente.
Federico sta cosa non mi torna :scratch: Cioè con la rotellina da dentro l' abitacolo (la regolazione elettrica) agisce sugli anabbaglianti, mentre con una brugola (mi pare da 5) è possibile fare una regolazione manuale degli abbaglianti tramite apposita vite di regolazione (di colore bianco) posta sulla parte alta posteriore del faro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Regolazione fari

Messaggio da Patatoso »

Massi, anche secondo me è come dice Ledmania
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Regolazione fari

Messaggio da ledmania »

massi...la regolazione dall'interno combacia con quella rotellina bianca di cui parli tu, quindi puoi regolare dall'interno e al tempo stesso potresti regolare anche manualmente con la brugola, ma regoli sempre e comunque tutto il faro completo quindi anabbaglianti, abbaglianti e diurne-posizioni.
ci stà poi un'altra regolazione (che non ho toccato) che è quella posta sugli estermi esterni dei fari (chiave di 8mm mi sembra) e che regola lo spostamento destra-sinistra e anche in questo caso dovrebbe comunque regolare tutto il gruppo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Regolazione fari

Messaggio da massi.drago »

Guarda Federico ho ricontrollato, quindi probabilmente in fase di modifica ai miei fari hanno cambiato qualcosa. Posso confermarti che a me con la regolazione elettrica si sposta solo la parabola degli anabbaglianti (su cui adesso è inserito il lenticolare) mentre la regolazione manuale sul faro sposta solo la parabola degli abbaglianti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”