PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento temporizzato fari

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Spegnimento temporizzato fari

Messaggio da FabrizioTN »

Dopo 5 anni di vita trascorsa in parte a bordo della mia fedele Leonessa Giona :love7: , ieri ho scoperto di avere un'altra utile funzione che proprio non immaginavo di possedere. :scratch:
Fin d'ora sottolineo che il mio gioiello è un modello Access (vale a dire "base"): quindi qualche altro modello ne è tranquillamente dotato e molti di voi lo sanno già. :D
Bene.
Tutti noi sappiamo che, dopo aver spento il motore ed entro una quindicina di secondi, se si aziona la levetta del tergicristallo le spazzole si portanto in posizione quasi verticale (in modo da poter essere alzati dal parabrezza, ad esempio per essere ascuigati o sostituiti). :mrgreen:
Ebbene, dopo aver spento il motore ed anche qui senza aspettare troppo, ho inavvertitamente urtato verso di me la leva delle frecce. Ebbene: mi si sono accese le luci anabbaglianti compreso il quadro. :shock:
Dopo una ventina di secondi circa si è spento tutto. #-o
Ho riprovato ed è successo ancora: ho cercato e ricercato questa utile opzione nel libretto a mia disposizione ma non ho trovato nulla. :computer:
Essendo la mia un "restyling" magari è dotata di questa funzione che ritengo molto utile: e scriverlo? Beata Peugeot.. :wav:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

Re: Spegnimento temporizzato fari

Messaggio da superbrother »

Ciao :)
Sono felice per la tua "scoperta", anche se è una funzione che c'è praticamente su tutte le auto dal 2000 più o meno... Pensa che la "novità" per la 308 del 2008 era l'accensione temporizzata dei fari ma automatica, di serie nelle vetture con sensore crepuscolare.
Le luci alla chiusura dell'auto rimanevano accese automaticamente per un tempo selezionabile tramite computer di bordo e se le condizioni di luce ambientale erano scarse si accendevano anche all'apertura. I grandissimi "follow me home" e "coming home" in parole povere.
Questa funzione (automatica) purtroppo non si deve darla per scontata, perché solo oggi le case automobilistiche la stanno introducendo, non solo perché è comoda, ma anche perché -diciamocelo- è molto scenografica 8)
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Spegnimento temporizzato fari

Messaggio da FabrizioTN »

In effetti non serve moltissimo ma, non diciamo che è comoda. Ma che ci fosse anche sulla mia non lo credevo proprio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”