PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un grazie a tutti quanti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da FabrizioTN »

amedeone ha scritto:
FabrizioTN ha scritto:Visto che ora hai un diesel, arrivare fin quassù non dovrebbe essere difficile.
Neanche da un posto vicino a Milano.......
Polenta, funghi, gorgonzola e buon vino.......perchè no?
Ti dimentichi i canederli e soprattutto la nostra carne salada (la mia preferita) 8)
Scusa un pò: "la nostra carne salada"? Se non leggo male, tu abiti nei dintorni di Grosseto... Buongustaio.....
Però la carne salada E' NOSTRA. Poi ci sono altre carni salade, ma quella tipica E' NOSTRA.
Ne porterò un pezzo anche di quella, dai..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da amedeone »

Se scrivo "nostra" un motivo ci sarà :-$ ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
dagodoartz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 30/06/2010, 17:31

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da dagodoartz »

fabre breve ma intenso, mi spiace davvero, tanto bella quanto maledetta la tua leona!!!!
Non perderemo un amico, ma forse un po' di apporto tecnico e giustamente critico :mrgreen: :mrgreen: .
Spero che tu possa aver più fortuna con la megane anzi spero che il meccanico non ti veda prorprio....
in bocca alla Lupa... :lol: :lol:
p.s.non per essere scassaballe..... se la prendevi hdi...se ben ricordi la discussione iniziale..ahahahahahahahaah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo e.... ben tornato nel diesel...
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

Grazie dag. La ricordo la discussione. :) purtoppo dal lavoro non posso piú accedere su questo forum. É stato bloccato :(
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Fabrecesc.
Come va il tuo nuovo gioiello? Dicci, dicci ..............Anche se in o.t. .........
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

La megane va bene, anche se ho passato dei giorni da incubo.
Praticamente sentivo la turbina fischiare troppo, così la porto in un officina autorizzata Renault.
Il venditore mi aveva dato un anno di garanzia mediamotor.
Il capo officina dopo un paio di giorni che l'ha controllata decide di fare richiesta di sostituzione della turbina.
La garanzia non ha voluto sentire storie, la turbina non la passa in garanzia e sapete perchè? Perchè il meccanico non ha smontato la turbina. Loro pensano di conoscere il motore della megane meglio del meccanico, mentre invece sono solo degli incompetenti e furbi mascalzoni perché per verificare una parte della turbina, quindi alcune palette(quelle di aspirazione) sul 1.9dci ci sono da staccare soltanto due tubi quindi il meccanico ha eseguito un controllo corretto, per verificare quelle di scarico bisogna smontare molta più roba compreso il precatalizzatore.
Fatto sta che ci si è messo di mezzo pure il venditore, perché quelli della mediamotor hanno mandato il preventivo dell'officina al la concessionaria dove ho acquistato l'auto, costui ha detto peste e corna dell'officina a cui mi sono rivolto, dicendo che lui la macchina la conosce bene e che sta bene e che qualora in futuro dovesse succedere qualcosa mi avrebbe aiutato a far valere la garanzia.
Fatto sta che ho capito che venditore e mediamotor sono dei mascalzoni di prima categoria, queste assicurazioni non pagheranno mai.
Conosceva tanto bene la mia auto che io ho dovuto cacciare 340€ per sistemare le seguenti cose:
- piantone della scatola dello sterzo
- pulitura valvola egr
- cambiato supporto motore

L'officina è stata veramente professionale e gentile togliendo una vibrazione che sentivo nella parte centrale della plancia.
Sono rimasto veramente soddisfatto, tranne per il comportamento di venditore e garanzia.
Tra l'altro l'officina Renault mi ha regalato 12 mesi di soccorso stradale.

La macchina va bene, consuma poco e mi ci trovo bene.
Ma voglio darvi un consiglio, non acquistate mai dai rivenditori, la maggior parte sono dei disonesti, pensate che la macchina che gli ho dato non l'hanno nemmeno controllata.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

Dimenticavo. Un meccanico che lavora nell'officina dove sono andato e che ha provato la mia auto mi ha detto di stare tranquillo, la turbina non perde olio e la macchina non fuma, i primi segnali di malfunzionamento della turbina. La mia macchina non ha questi problemi per cui la turbina non è da cambiare.

Ora la megane la terrò finché mi durerà ma credo che la prossima auto la comprerò nuova, perchè o si conosce bene l'usato che si sta comprando oppure è meglio lasciar perdere. Tanto i concessionari ti offrono garanzie fasulle che non puoi utilizzare quando ti servono, celandosi dietro ai km dell'auto e all'usura. Sono dei furboni.
Poi c'è il serio rischio di acquistare auto incidentate o con problemi o con chissà cos'altro. La puoi far controllare da tutti i meccanici che vuoi, ma gran parte dei difetti non sono visibile con un controllo generale e/o con cun prova su strada.
Meglio acquistare il nuovo, certo neanche qui sei salvo da difetti, ma almeno la garanzi legale di due anni, vale molto di più di quelle che offrono i concessionari sull'usato.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da bobkent »

Certo che con le "disavventure" con le officine non ti fai mancare proprio niente..... :(
Scherzi a parte, ti auguro che adesso la macchina adesso sia davvero a posto e tu possa godertela. ;-)
Non invidio, comunque, chi prenderà la tua ex-308...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

Bob, questa volta l'officina non c'entra nulla, anzi, sono stati professionali risolvendomi i probemi che aveva la megane.
Quelli che non si sono comportati correttamente sono il venditore, che pensa di fare il furbo e la garanzia che mi ha dato, che è più furba ancora.
Riguardo la mia ex-308, posso dirti che chi la prenderà farà un ottimo acquisto, perché a parte il tergilunotto che si attiva da solo, la macchina sta bene, di motore poi è una meraviglia.
Il problema che mi ha portato a venderla è stata l'assistenza e la peugout che se ne è fregata, la quale ad una mia lettera non ha risposta minimamente.
Con me la Peugout ha chiuso, ma la 308 era un'ottima vettura.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da bobkent »

Sì, hai ragione, mi sono spiegato male. :oops:
Nel primo caso intendendevo, giustamente, parlare dei venditori, mentre nel secondo non invidio chi la comprerà perchè, non appena cercherà di risolvere i problemi (che si ripresenteranno di sicuro, come quello del tergilunotto), dovrà essere fortunato a trovare qualcuno di veramente professionale che glieli risolva. E so benissimo quanto ti sei dannato tu per farlo... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da FabrizioTN »

@Fabrecesc
Mi auguro che le tue pene siano finite: che ne dici di un giretto a San Pietro, visto che dovresti esserci vicino?
Noi ti pensiamo da lontano, per quel momento, e ci stringeremo ideologicamente a te...........
Scherzi a parte, ti auguro ogni bene.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

Ah, su questo è poco ma sicuro, putroppo l'assistenza qui a Roma è penosa! :mad:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da Auro »

fabrecesc ha scritto:...Con me la Peugout ha chiuso, ma la 308 era un'ottima vettura.
E' il solo motivo per cui spero profondamente di risolvere definitivamente il problema Frizione-Cambio della mia.
Oggi con la dottoressa del laboratorio ci siamo sparati due ore di macchina per affettuare una raccolta sangue straordinaria (...e molto preziosa) in un paesino di montagna distante da Caltanissetta, ci siamo andati con un mostro di macchina ed autista professionista (mostro di bravura, veramente in gamba) era un Land Rover Discovery, sono tornato con un pizzico di mal di schiena, (dopo l'intervento chirurgico di ernia discale la macchina per me è diventato un mezzo da usare il meno possibile) fenomeno che non mi succede con la 308.
Beh, se una machina da 50.000 euro mi crea qualche problema in più di una da 20.000 euro vuol dire che il confort della 308 è veramente superlativo, ovvio che il Discovery è improntato al fuoristrada e come tale è più duro nell'assetto e la statale che abbiamo percorso è veramente una me..biiip..a di strada, ma con la 308 anche su strade pessime non ho fastidi alla schiena.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da FabrizioTN »

E' successo anche a me, ma con un più umile Renault kangoo: passato alla 308 più avuto mal di schiena (ed anch'io porto un problemino piuttosto serio).
Ho guidato anche la Land Rover Defender per lavoro, circa tre anni. Splendida ma assolutamente da evitare per chi ha problemi di schiena: motore 2500 diesel, fantastico, un 4x4 eccezionale: non la scopro io. La 308 è un altro mondo e basta.
Concordo con Auro.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

A distanza di tempo vorrei parlarvi brevemente della mia Megane.
L'ho presa con 81621 km a Novembre 2011, dopo un inzio felice ( sarà il destino che debbo sudare con le macchine? :( ), trovando una buona assistenza, sono riuscito a risolvere il problema della turbina che fischiava, sono riuscito in parte a farlo passare in garanzia.
Dopo un periodo che non l'ho voluta usare per la rabbia che avevo ( prima per la 308 e poi per la Megane, tanto che andavo in giro con la Yaris di 10 anni di mia moglie ), ho cominciato ad utilizzarla, mi son detto "Ormai ce l'ho, la uso". Bene, piano piano nasceva il feeling e l'apprezzamento per questa vettura, per la sua comodità e i consumi.
In questi 2 anni e mezzo ho cambiato 3 volte l'olio, ho fatto un trattamento con il sintoflon, cambiata la cinghia di distribuzione, pulita la egr e gli ammortizzatori posteriori.
Ad oggi ho quasi 125.000km, il consumo medio attuale in percorso misto è 5.5l/100 km. Per una 1.9 dci 130 cv non è male.
Sono soddisfatto, sono sincero e non penso di cambiarla a breve.
Ma credetemi, ogni tanto alla mia ex-308 ci penso, e mi fa rabbia non essere riuscito a farmi rispettare ed ottenere la giusta assistenza per negligenza e incompetenza, per poter così apprezza quell'acquisto che con tanta passione mi ha portato da Roma a Modena per entrare in possesso di quella bellissima 308 ( tra l'altro potete ancora vederla, cliccando il link presente nella mia firma ). Con nessun altra auto sono andato così lontano come feci con quella mia bellissima 308, con questi interni stupendi.
Che rabbia che ho ancora!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”