PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno a tutti.
Da qualche mese ho notato un aumento della rumorositá dei compressori... capisco che le "ragazze" comincino a sentire il peso degli anni, ma mi chiedevo se il fischio (che in alcune situazioni sembra piú il fischietto di un arbitro, come si sente nel secondo file) é dato dalla normale usura dei componenti o se sia imminente la catastrofe :cry:

Ho effettuato la registrazione su una stradina stretta abbastanza ripida in modo da avere carico sul motore usando solo seconda e terza marcia e non ho mai premuto il gas oltre metá.
Qui tutto il file audio https://www.dropbox.com/s/wnoavbzas616y ... 5.mp3?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Quello che piú mi inqueta é la il sibilo molto forte che si sente dando poco gas, tenendo la velocitá costante, come si sente nel file che segue..
https://www.dropbox.com/s/63gpweqpmxq7i ... 2.mp3?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno volesse darmi la sua opinione ne sarei molto felice :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da bassplayer »

scusate, avevo sbagliato il link al secondo file audio :mrgreen: :mrgreen: ora é corretto :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
In merito al rumore fai controllare che non ci sia qualcosa che sfiata dopo la turbina ovvero sul condotto dell'aria messa in pressione dalla turbina, magari un manicotto che si è fessurato o una fascetta che si è allentata.
Inoltre prova a controllare anche i tubi che portano l'olio alle 2 turbine che non siano parzialmente ostruiti e arrivi poco olio.
Sono casi di cui il primo porta ad un aumento del sibilo mentre il secondo trasforma il sibilo in fischio a seguito della mancanza di lubrificante nella girante della turbina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Grazie mille, controllo subito il livello dell'olio motore, ma per il controllo dei relativi tubi della lubrificazione. Per quanto riguarda l'aria in pressione devo controllare anche quel grosso tubo in acciaio che passa sopra il motore?

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

PS con l'occasione hai sentito finalmente come canta il v6
😂 😂
Piace?

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:PS con l'occasione hai sentito finalmente come canta il v6
😂 😂
Piace?

Inviato da Sony Xperia XZ
E beh ti piace vincere facile =P~ =P~ =P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Grazie mille, controllo subito il livello dell'olio motore, ma per il controllo dei relativi tubi della lubrificazione. Per quanto riguarda l'aria in pressione devo controllare anche quel grosso tubo in acciaio che passa sopra il motore?

Inviato da Sony Xperia XZ
Certamente un controllo al livello dell'olio è bene darlo, tuttavia se i tubi che portano l'olio alle turbine fossero in parte tappati, non resta che scollegarli per vederli e nel caso sostituirli.
Non ho idea del grosso tubo in acciaio
Magari posta una foto :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Eccolo
http://m.everythingmotoring.com/databas ... 4762-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Eccolo
http://m.everythingmotoring.com/databas ... 4762-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato da Sony Xperia XZ
Ciao Marco
Visto così sembra lui, tuttavia seguilo da entrambe le parti e vedi dove va a terminare.
L'intercooler si trova davanti assieme agli altri radiatori
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Grazie ☺️

Inviato da Sony Xperia XZ

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da dariovw »

ma in rilascio di acceleratore la turba fischia ancora? se fischiasse molto anche in rilascio sarebbe molto probabile un problema all'alberino della turba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Come vanno le turbine ?
Hai fatto qualche intervento ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da bassplayer »

dariovw ha scritto:ma in rilascio di acceleratore la turba fischia ancora? se fischiasse molto anche in rilascio sarebbe molto probabile un problema all'alberino della turba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario.
In rilascio non si sente alcun subito per fortuna


Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: turbine V6 Hdi troppo rumorose? audio

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:Ciao Marco
Come vanno le turbine ?
Hai fatto qualche intervento ?
Ciao Gian.
Ho controllato il livello dell'olio, ma è a posto. Comunque dovrei cambiarlo a breve e vediamo se così il problema si attenua.
Se ho tempo la settimana prossima chiedo al concessionario di venire con me mezz'ora così gli faccio sentire il rumore.
Al momento devo dire che però la macchina sembra andare sempre bene, non ho notato alcun calo di prestazioni ne temperature dell'olio anomale. Ieri ho fatto 400 km di montagna senza alcuna incertezze. Certo però che quando si abbassano i finestrini sembra una subaru sa rally...

Inviato da Sony Xperia XZ

Torna a “407 Coupe”