PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento mappe RT3

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
bygot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2016, 12:37

aggiornamento mappe RT3

Messaggio da bygot »

Ciao a tutti, volevo segnalare a quanti cercassero aggiornamenti del nevigatore che su ebay ho trovato aggiornamento firmware+mappe Italia a 17 euro sia per RT3 sia per RT4. Poichè si tratta di una fonte open source non viola alcun copyright (o almeno così dichiara sul sito il venditore). Devo dire che la spedizione dei due cd è stata rapidissima, ho comprato domenica sera e martedì a ora di pranzo è arrivata la spedizione. Unico problema è che ho dovuto rimasterizzare i cd perchè ho notato che i dischi Verbatim a fondo a specchio il RT3 installato sulla leona non li legge, mentre di altre marche ( anche a fondo a specchio) tutto ok, come anche i Verbatim Az metal con fondo bluastro funzionano bene. Qualcuno ha problemi analoghi con lettore cd? Su altra auto avevo un lettore cd/dvd autoradio audiola che invece non mi leggeva i Verbatim Az metal mentre quelli a fondo a specchio si...mah! misteri della tecnologia. Comunque sia, fatto l'aggiornamento firmware in meno di 15 minuti a motore acceso con il primo cd, passando dalla versione 6.6D alla 6.63, e poi inserito il secondo cd con le mappe Italia 2016: tutto perfetto. Altro che 180 euro (quello più economico) proposto dai siti specializzati... .Questa non è una pubblicità, ovviamente, non ho fatto il nome del venditore ma solo la constatazione che grazie alla rete si può risparmiare un bel pò. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da Gian »

bygot ha scritto:Ciao a tutti, volevo segnalare a quanti cercassero aggiornamenti del nevigatore che su ebay ho trovato aggiornamento firmware+mappe Italia a 17 euro sia per RT3 sia per RT4. Poichè si tratta di una fonte open source non viola alcun copyright (o almeno così dichiara sul sito il venditore). Devo dire che la spedizione dei due cd è stata rapidissima, ho comprato domenica sera e martedì a ora di pranzo è arrivata la spedizione. Unico problema è che ho dovuto rimasterizzare i cd perchè ho notato che i dischi Verbatim a fondo a specchio il RT3 installato sulla leona non li legge, mentre di altre marche ( anche a fondo a specchio) tutto ok, come anche i Verbatim Az metal con fondo bluastro funzionano bene. Qualcuno ha problemi analoghi con lettore cd? Su altra auto avevo un lettore cd/dvd autoradio audiola che invece non mi leggeva i Verbatim Az metal mentre quelli a fondo a specchio si...mah! misteri della tecnologia. Comunque sia, fatto l'aggiornamento firmware in meno di 15 minuti a motore acceso con il primo cd, passando dalla versione 6.6D alla 6.63, e poi inserito il secondo cd con le mappe Italia 2016: tutto perfetto. Altro che 180 euro (quello più economico) proposto dai siti specializzati... .Questa non è una pubblicità, ovviamente, non ho fatto il nome del venditore ma solo la constatazione che grazie alla rete si può risparmiare un bel pò. :D
Ciao
Se non ti spiace posta il link
Grazie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da maxcr »

Confermo anche io quanto scritto da bygot.Ho acquistato le mappe aggiornate su ebay a 19 euro.Il fatto che il venditore sostenga che le mappe siano open source è un problema che riguarda lui ed eventualmente ebay.A me interessa che funzionino (e funzionano!) e che siano aggiornate (e lo sono!).
Visti i tempi risparmiare qualche soldino non è malaccio. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bygot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2016, 12:37

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da bygot »

questo il link ma l'inserzione è scaduta. se cerchi comunque una inserzione analoga o il venditore trovi sicuramente quel che cerchi. Ciao

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-1007-207 ... 2087095417" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da Gian »

bygot ha scritto:questo il link ma l'inserzione è scaduta. se cerchi comunque una inserzione analoga o il venditore trovi sicuramente quel che cerchi. Ciao

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-1007-207 ... 2087095417" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ironmike
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/08/2009, 16:01
Località: padova

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da ironmike »

ciao Gente!
settimana scorsa mi sono deciso a fare l'acquisto del prodotto indicato da Voi.
anche se, come detto sopra, l'annuncio è scaduto, ho fatto una brevissima ricerca e l'ho trovato.
ordine rapido, spedizione altrettanto.
fatto l'installazione dei 3 cd (aggiornamento software, mappe 2016, autovelox europa) venerdì sera in poco più di un'ora.
tutto funziona a dovere.
quindi grazie a Voi per i suggerimenti!!!
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

aggiornamento mappe RT3

Messaggio da dariovw »

ma per chi ha gia l'ultimo firmware basta installare le mappe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:ma per chi ha gia l'ultimo firmware basta installare le mappe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Nell'RT3 oggetto del topic le mappe non si caricano ma si fa lavorare il criceto nel leggere continuamente il CD delle mappe.
Immagino che ti riferisci all'RT4 dove se ha modo andare a leggerle nel juke-box potresti anche tentare di caricarle.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

aggiornamento mappe RT3

Messaggio da dariovw »

si intendo rt4, devo installare solo i cd del navigatore giusto? è difficile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento mappe RT3

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:si intendo rt4, devo installare solo i cd del navigatore giusto? è difficile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Non saprei :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Operazione semplice e non modifica le impostazioni del sistema , infatti va a sostituire solo le mappe.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 Coupe”