PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri su lampadine strumentazione e lampade fari

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Pareri su lampadine strumentazione e lampade fari

Messaggio da PIEROVIC »

Buonasera a tutti, scusate per il titolo poco intuitivo ma vi porgo il mio problema.
La mattina, specialmente con il sole, ho notato che la spia degli anabbaglianti sul "quadro" si vede poco, devo mettere la mano per fare ombra per vederla.
Ora vi chiedevo ci sono delle classiche lampadine dei cruscotti oppure il funzionamento e' a led smd ?
Perché se sono con le classiche lampadine le cambio tutte, ma se sono a led è meglio lasciar stare.
Grazie
....poi volevo chiedervi quest'altro parere.....
Di notte i fari fanno poca luce (ho montato le h1 normali) volevo chiedervi se risolvo qualcosa se metto delle h1 magari Osram (quelle con il 110% di luce in più) oppure comperare un kit xenon buono anche se molti hanno avuto un bel pò di problemi alle centraline con i kit aftermarket.....
grazie
Ultima modifica di Squalo il 05/10/2015, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo e scritto in maiuscolo

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Pareri su lampadine strumentazione e lampade fari

Messaggio da madebyN »

non ti so dire per le luci del quadro,
ma per le lampadine H1 io avevo montato a marzo/2014 queste:

http://www.philips.it/c-p/12972XVB1/x-t ... -fari-auto" onclick="window.open(this.href);return false;

tanti vantaggi non li ho notati,
la luce però era leggermente più bianca rispetto quella classica.
del paio che avevo montato, una si è fulminata il mese scorso. l'altra funziona ancora ... per ora

kit xenon: qualche anno fa, uccisero molte centraline. non so ora se le cose sono cambiate...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Pareri su lampadine strumentazione e lampade fari

Messaggio da dariovw »

si bisogna mettere le centraline "senza ritorno di corrente" un buon ricambista ne puó ordinare di compatibili, ma ora ci sono i led...


peugeot 407 sw 2.2 ...

Torna a “407 - Fai da te”