PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove casse audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Nuove casse audio

Messaggio da PIEROVIC »

Salve ragazzi, come scritto in altri post questo è il 5° giorno che sono felice possessore di una bella 407 sw comperata usata.
L'auto è stata tenuta benissimo ma sto facendo dei piccoli lavoretti.
Il mio quesito è questo: il tizio che me l'ha venduta ha sostituito le casse audio anteriori perché quelle originali gracchiavano, non so che tipo di casse abbia messo ma i bassi non si sentono proprio.
Io so che le casse originali di ogni auto anche se sono di "cartone" suonano bene perché progettate per il volume della portiera e per la potenza dello stereo originale.
Infatti altre auto che ho avuto con tutto l'audio di serie non era male.
Ora volevo chiedervi.....che casse posso montare magari anche posteriori tale da avere un suono simile all'originale senza però montare crossower, amplificatori o altro ?
Potrei rimettere le originali magari trovandole a qualche demolizione ma non vorrei che anche quelle fossero rovinate.
Grazie a tutti i leoni !!! :drunken: :drunken: :drunken:
Ultima modifica di Squalo il 05/08/2015, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Monta pure delle casse after market. Qualunque cosa è migliore delle casse di serie.

Ps non c'è nessun calcolo di volume portiera o cose simili. L'unico calcolo fatto al momento della progettazione è stato quello del costo

Sent from my LT25i using Tapatalk

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Nuove casse audio

Messaggio da PIEROVIC »

Quelle dell'anteriore sono aftermarket ma non so la marca perché ancora non ho smontato i pannelli delle portiere, ma a mio parere i bassi sono inesistenti.
Con le originali (mi riferisco sempre ad altre auto) i bassi erano piu' pieni anche a basso volume, magari alzando quasi al massimo si "sedevano" e supplicavano aiuto....
Comunque mi potreste dire le dimensioni delle casse sia anteriori che posteriori ???
grazie

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Nuove casse audio

Messaggio da ross_ »

165 x emtrambi...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Nuove casse audio

Messaggio da thewizard »

Alpine, kenwood offrono soluzioni molto valide sotto i 300euro a coppia....


Fabio

Avatar utente
sashafrolowa
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2011, 19:13
Località: toscana

Re: Nuove casse audio

Messaggio da sashafrolowa »

ciao,nella 407 le casse anteriori e posteriori sono di 16,5 cm,io le ho acquistate qui,costano giusto e suonano da dio.
http://www.ebay.it/itm/261987219373?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti consiglio di segare dalle casse vecchie lo spinotto jack,per adattare quelle nuove,e saldarci i due fili,per la polarita'se hai orecchio la riconosci.
io ho fatto cosi'.
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Nuove casse audio

Messaggio da dariovw »

ma nelle portelle di dietro il 2 vie è separato come all'anteriore?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Jkyned 407
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2017, 22:27

Re: Nuove casse audio

Messaggio da Jkyned 407 »

ciao a tutti.. io sono nuovo nel forum, non riesco a trovare nulla a proposito di far passare il cavo di alimentazione dal cofano all abitacolo della mia peugeot 407. qualcuno può aiutarmi???
grazie in anticipo. [-o<

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Anche io sono in cerca di queste info ma pare che nessuno abbia fatto l'impianto...bisognerebbe vedere sul forum francese ma io non lo comprendo

Inviato dal mio KFAUWI utilizzando Tapatalk

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Nuove casse audio

Messaggio da dariovw »

ho letto su un gruppo che sulla coupè c’è un foro che va nel cofano motore. per eccedervi basta smontare il cassetto portaoggetti e sta li dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Nuove casse audio

Messaggio da 13ispanico88 »

Detto ciò vi chiedo
meglio casse a 2,3,4 vie??
Devono essere altoparlanti, casse, Midrange, voofer, o cos'altro???
I 2 tweeter posti quasi sotto il vetro anteriore che misura sono?? Cosa consigliate

Resto in attesa di un vostro gentile supporto

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Nuove casse audio

Messaggio da 13ispanico88 »

13ispanico88 ha scritto:Detto ciò vi chiedo
meglio casse a 2,3,4 vie??
Devono essere altoparlanti, casse, Midrange, voofer, o cos'altro???
I 2 tweeter posti quasi sotto il vetro anteriore che misura sono?? Cosa consigliate

Resto in attesa di un vostro gentile supporto
Scusate ma si è tagliato il messaggio

Cmq chiedevo qste info perché in seguito al mal funzionamento di una cassa vorrei sostituirle tutte e 4, però, nn voglio fare discoteche voglio solo un buon suono e che alzando il volume al massimo mi dia un suono più alto Delle casse di serie e logicamente più pulito..... Ho uno serio di serie RD4 con mp3 (nn voglio sostituirlo) e nn voglio montare al momento amplificatori
E soprattutto nn voglio sub

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Nuove casse audio

Messaggio da bassplayer »

Cerca delle casse di qualità della stessa misura di quelle standard. Consiglio di sostituire anche i tweeter. I ciare sono ottimi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Nuove casse audio

Messaggio da 13ispanico88 »

bassplayer ha scritto:Cerca delle casse di qualità della stessa misura di quelle standard. Consiglio di sostituire anche i tweeter. I ciare sono ottimi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Che devo sostituire le casse lo so anche perché come detto una è rotta #-o #-o #-o #-o :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Però volevo avere delle risposte più precise alle mie domande.........

Cmq sai di che misura è il tweeter?

Torna a “407 - Fai da te”