PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frecce integrati negli specchietti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Il Dandy
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2010, 16:45
Località: Corato (Ba)

frecce integrati negli specchietti

Messaggio da Il Dandy »

Buonasera a tutti,

vorrei prendere spunto dal seguente topic (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04&t=37149" onclick="window.open(this.href);return false;) per realizzare lo stesso sulla mia 407.

Ho pensato di aprirne uno ex novo in quanto il topic esistente è dedicato alla 3008, se ho sbagliato ad aprirne uno nuovo, chiedo all'amministratore di provvedere come ritiene più opportuno.

Dunque, fermo restando che le frecce le ho acquistate per poco più di 2 dollari dalla baia, ho iniziato a studiare come effettuare il montaggio, per quanto riguarda il lato "specchietto" il problema non sussiste, i guai iniziano quando devo effettuare il collegamento tra le "frecce a led" con le "frecce sui parafanghi" ovvero direttamente al relè che gestisce il segnale elettrico.

In pratica non so come far passare i fili rosso e nero (da circa 1 mm) dalle frecce a led all'interno della vettura passando per il "salsicciotto corrugato" insistente tra la scocca e lo sportello (vds. particolare nell'immagine di seguito postata).

Allo stato attuale è l'unico problema che mi sta facendo desistere, se c'è qualcuno più esperto di me che è in gradi di darmi una dritta sarò ben lieto di seguire i suoi consigli.

Grazie a tutti e speriamo di popolare questo topic.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.

Avatar utente
Il Dandy
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2010, 16:45
Località: Corato (Ba)

Re: frecce integrati negli specchietti

Messaggio da Il Dandy »

A distanza di un anno, riporto in auge l'argomento, resto in attesa di una risposta in merito.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: frecce integrati negli specchietti

Messaggio da 13ispanico88 »

Io più che nella parte specchio interno vorrei trovare una soluzione per fare una freccia esterna cioe lato coperchio/calotta ma senza roba da appiccicare vorrei fare un lavoro di precisione ma non saprei quale fanalino di quale specchietto possa andar bene se qualcuno ha qualche consiglio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: frecce integrati negli specchietti

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Io più che nella parte specchio interno vorrei trovare una soluzione per fare una freccia esterna cioe lato coperchio/calotta ma senza roba da appiccicare vorrei fare un lavoro di precisione ma non saprei quale fanalino di quale specchietto possa andar bene se qualcuno ha qualche consiglio
Ciao
Per questo basta che smonti la calotta e inizi la ricerca magari con il contributo di qualche fornitore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: frecce integrati negli specchietti

Messaggio da Gian »

Il Dandy ha scritto:A distanza di un anno, riporto in auge l'argomento, resto in attesa di una risposta in merito.
Ciao
I fili di quel corrugato di gomma nella portiera destra entrano a fianco del cassettino portaoggetti.
Devi necessariamente smontarlo e vedrai il fascio di fili.
Se ti può essere di aiuto ti posto una foto di un lavoro che mi ero fatto io e che aveva richiesto lo smontaggio del cassettino portaoggetti.
Nella parte cerchiata in giallo vedi il gommone attraversato dai fili della portiera e che entra nell'abitacolo.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”