PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spurgo olio freni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
leraglaciale
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2012, 21:18
Località: Taranto

Spurgo olio freni

Messaggio da leraglaciale »

ciao a tutti,
sono amante del fai da te, infatti ho gia cambiato dischi e pasticche anteriori e posteriori della 407, adesso mi rimane lo spurgo. Ho letto con molto interesse che esistono sistemi per farlo da solo, secondo voi cosa e' meglio la valvola di non ritorno o la pistola a depressione ? Poi se non sbaglio per impianti con abs si fa con il motore al minimo.
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

leraglaciale
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2012, 21:18
Località: Taranto

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da leraglaciale »

presi entramibi non costano molto appena provo vi faccio sapere
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da Max S.V. »

Io l'ho fatto con una pistola aspirante munita di valvola di non ritorno , l'importante è che controlli sempre di avere olio che entra nella pompa , poi il mio meccanico è partito dalla anteriore sx ed ha fatto il giro in senso orario , lui dice che si fà così , non ho detto nulla in fin dei conti è un ex peugeot .
Dove hai preso gli strumenti ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

leraglaciale
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2012, 21:18
Località: Taranto

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da leraglaciale »

Da eBay ho preso la valvola e la pistola
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da Max S.V. »

leraglaciale ha scritto:Da eBay ho preso la valvola e la pistola
Scusa al pigrizia mi metti i link magari in MP. Grazie ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

leraglaciale
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2012, 21:18
Località: Taranto

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da leraglaciale »

vai su ebay , cerca direttamente questi numeri, (pistola) 121050104948 (valvola) 251277463187
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da Max S.V. »

Grazie molto gentile . Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spurgo olio freni

Messaggio da Gian »

leraglaciale ha scritto:ciao a tutti,
sono amante del fai da te, infatti ho gia cambiato dischi e pasticche anteriori e posteriori della 407, adesso mi rimane lo spurgo. Ho letto con molto interesse che esistono sistemi per farlo da solo, secondo voi cosa e' meglio la valvola di non ritorno o la pistola a depressione ? Poi se non sbaglio per impianti con abs si fa con il motore al minimo.
Sempre fatto con il vecchi metodo in 2 persone uno pompa e l'altro spurga.
Il discorso ABS non c'entra.
Quel che centra è che la pompa dei freni sia svincolata dal motore. Lo spurgo con il motore al minimo lo si fa per esempio su tutte le citroen dotate di sospensioni idropneumatiche dove la pompa (da non confondere con il servofreno) è comandata dal motore ed il pedale dei freni altro non è che un "semplice rubinetto"
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”