PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione EGR sulla 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

Gian ha scritto:
robyesse ha scritto:Ho riportato il tema in questione in quanto avrei pensato anch'io di tapparla. In Peugeot mi hanno detto che non me lo fanno. Non hanno smontato l'egr, ma dalla diagnosi sembra che sia tutto a posto, io però ho l'impressione che il motore non sia più così pronto come da nuovo ai bassi regimi.
Ciao Roby
Esattamente in quel frangente si nota la differenza.
Tappala e non ci pensi più.
La modifica è reversibile nel caso ti dovesse dare anomalia potresti montare un lamierino con qualche foro al posto di uno tutto chiuso come il mio.
La mia è solo da 120.000 km che ha il tappo e mai nessun problema.
Anzi risponde meglio che da nuova.
;-)
Confermo quanto detto a suo tempo , oramai sono quasi due anni che circolo con la valvola tappata e tutto và per il meglio , anche in sede di revisione .
Purtroppo in Peugeot non possono dirti cosa fare senza andare contro alle regole imposte dalla casa madre .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da madebyN »

mi sfugge una cosa, perdonatemi se già detta, occorre intervenire anche a livello software o basta tapparla meccanicamente ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

madebyN ha scritto:mi sfugge una cosa, perdonatemi se già detta, occorre intervenire anche a livello software o basta tapparla meccanicamente ?
Ciao
Credo dipenda dalla centralina installata.
La mia è bastata tapparla meccanicamente senza intervenire a livello di software.
Qualora ci fosse anche da intervenire a livello di software i vantaggi sono molti al punto che a mio avviso giustificherebbe ampiamente l'intervento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

Gian ha scritto:
madebyN ha scritto:mi sfugge una cosa, perdonatemi se già detta, occorre intervenire anche a livello software o basta tapparla meccanicamente ?
Ciao
Credo dipenda dalla centralina installata.
La mia è bastata tapparla meccanicamente senza intervenire a livello di software.
Qualora ci fosse anche da intervenire a livello di software i vantaggi sono molti al punto che a mio avviso giustificherebbe ampiamente l'intervento.
;-)
Meccanicamente basta ed avanza ; semmai si volesse intervenire a livello software ( si fà solo quando le ceramiche sono irrimediabilmente esaurite ) si deve anche sostituire lo scarico con uno vuoto con prese sensori , oppure vuotare l'originale .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da robyesse »

Ciao Gian, penso che farò il lavoro al termine del resto degli interventi (volano, frizione, serbatoio cerina e cinghia distribuzione).
Per Max: Ovviamente in Peugeot rifiutano di fare l'intervento. Vedo se riesco a farlo da solo, altrimenti c'è l'officina vicino a casa dove vado sempre a fare la revisione.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:Ciao Gian, penso che farò il lavoro al termine del resto degli interventi (volano, frizione, serbatoio cerina e cinghia distribuzione).
Per Max: Ovviamente in Peugeot rifiutano di fare l'intervento. Vedo se riesco a farlo da solo, altrimenti c'è l'officina vicino a casa dove vado sempre a fare la revisione.
Appena le recupero ti posto le foto del lavoro che ho fatto alla mia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Policicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2016, 22:55

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Policicchio »

Buona sera, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato da un privato una bella 407 2.0 hdi anno 2004, vorrei chiudere la valvola EGR e fare una bella revisione revisione generale da un meccanico competente in zona a Modena, qualcuno può aiutarmi? grazie :) :) :)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao benvenuto , aiutarti in cosa ? A trovare un meccanico in zona Modena ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

Policicchio ha scritto:Buona sera, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato da un privato una bella 407 2.0 hdi anno 2004, vorrei chiudere la valvola EGR e fare una bella revisione revisione generale da un meccanico competente in zona a Modena, qualcuno può aiutarmi? grazie :) :) :)
Ciao e benvenuto
Per l'egr tappala e non ci pensi più come ho fatto alla mia ormai da oltre 120.000 km

In merito al resto della domanda sostituisci tutti i fluidi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Policicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2016, 22:55

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Policicchio »

Ciao, voglio chiudere la valvola EGR e controllare un po i SB, sostituire un cuscinetto anteriore sx (la ruota si muove su se stessa se la tiro su) e forse cambiare anche gli ammo, non so se originali o Bilstein B4. Il tutto lo farei a Modena o provincia, anche se non conosco la zona, :? ci vivo da poco. :) grazie.

Policicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2016, 22:55

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Policicchio »

PS la macchina ha 145k Km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

Policicchio ha scritto:Ciao, voglio chiudere la valvola EGR e controllare un po i SB, sostituire un cuscinetto anteriore sx (la ruota si muove su se stessa se la tiro su) e forse cambiare anche gli ammo, non so se originali o Bilstein B4. Il tutto lo farei a Modena o provincia, anche se non conosco la zona, :? ci vivo da poco. :) grazie.
Ciao
Per l'egr tappala e non ci pensi più
Per il cuscinetto controlla prima il supporto inferiore della sospensione detto pivot
Molto probabilmente è quello
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Policicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2016, 22:55

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Policicchio »

Grazie Gian, in questi giorni vedo di trovare qualche buon meccanico in zona e poi vedremo che dice, ti terrò aggiornato, a presto :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

Policicchio ha scritto:Grazie Gian, in questi giorni vedo di trovare qualche buon meccanico in zona e poi vedremo che dice, ti terrò aggiornato, a presto :D
Ok :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Policicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2016, 22:55

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Policicchio »

Buona sera, ringrazio intanto Gian, ho appena chiuso la valvola Egr con gran differenza, spinge decisamente di più senza quel punto quasi morto fino a 1800 giri, resta solo un continuo di...più o meno spinta, intorno ai 2000 giri, qualcuno sa dirmi da cosa dipende? grazie :D :D

Torna a “407 - Fai da te”