PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display monocromatico Warm Hot

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Tenendo premuto il tasto menu per alcuni secondi compaiono dei codici fra cui il "codice schermo" che nel mio caso risulta essere: 9661681480. sapete dirmi se questo è il codice per cercare il ricambio?
407 Navteq on board 2005

Erwest
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/04/2013, 11:17
Località: Bari

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da Erwest »

Ciao a tutti,

Ho acquistato il famoso display tipo c modello johnson (quello con problema annerimento risolto) e l'ho montato sulla mia 407 sw maggio 2005 (no navigatore). E' normale che veda solo lampeggiare orario e data in francese, senza poter visualizzare altro?
Come faccio ad "inizializzare" il nuovo display? Non vedo più dati aria, canzoni, sensoristica posteriore parcheggio... :shock:
Devo recarmi da un concessionario o c'è un modo per risolvere in autonomia?
Grazie a chiunque possa aiutarmi sul tema.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

Erwest
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/04/2013, 11:17
Località: Bari

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da Erwest »

Mi sembra doveroso inserire in questo post la conclusione della mia personale esperienza sul cambio display sulla mia 407 SW del 2006.

- Acquistato il nuovo display da Rosario (grazie caro!)
- L'ho montato senza problemi e mi sono accorto che lampeggiavano data in francese e orario senza potervi interagire
- Mi sono rivolto al mio concessionario Peugeot e me lo hanno codificato parametro dopo parametro mediante cavetto USB-Canbus collegato ad un notebook. Intervento GRATUITO :mrgreen: e rapido (circa una ventina di minuti) eseguito con massima professionalità.

In chiusura:
Grazie a Rosario per il suo display e al conce Peugeot di Monopoli (BA)
Ora posso finalmente smettere di preoccuparmi del calore, il display è sempre perfetto! FINALMENTE!!! (testato con giornata di 31°percepiti dal sensore esterno dopo circa 6 ore sotto il sole :mrgreen: )
Mi viene quasi voglia di cambiare anche il display quadro http://www.minitools.it/display-lcd-peugeot-407" onclick="window.open(this.href);return false; , ma 80,00 + spedizione mi sembrano francamente troppe per il mini display, visto che non si annerisce poi tanto e i km si leggono comunque...

Ciaooo
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

posacchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2013, 11:27

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da posacchio »

Ho una 407 Navteq on board del 2005 col problema del display che diventa illeggibile col caldo.
Avendo navigatore e telefono è il display con sette icone.
Nessuno è riuscito a trovare qualcuno che venda il ricambio a un prezzo accettabile????
Su ebay si trovano solo quelli senza navigatore ...
Obbiettivamente è un componete difettoso e di scarsa qualità e trovo vergognoso che la Peugeot non si faccia in parte carico della sua sostituzione, o almeno poponga un prezzo contenuto, visto che il difetto è del componente e non è imputabile all'usura.
Coi 500 euro che chiedono si compra un televisore Led da 42 pollici e noi li dovremmo spendere per un display momocromatico minuscolo! Mi pare una presa per i fondelli.

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Caro amico ti hanno detto che esiste la possibilità di ripararlo x molto meno?

posacchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2013, 11:27

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da posacchio »

Io sono di Reggio Emilia, dimmi come è possibile ?!

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Appena mi libero dei 7 che ho in casa....accoglieremo se vorrai anche
Tuo a braccia aperte....poca spesa massima resa e in più soddisfatto o rimborsato....
C'è di meglio?

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ciao Rosario, mi fa molto piacere rileggerti dopo tanto tempo. Anch'io avevo cercato di ricorrere al tuo aiuto alcuni mesi fa, per questo problema del display, ma non mi avevi mai risposto, tanto che pensavo avessi abbandonato... Comunque ora, visto che sei di nuovo tra noi, mi metto in fila. :D
407 Navteq on board 2005

guitarreros
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2008, 17:10

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da guitarreros »

Ciao Rosario, sono anch'io possessore di una 407 navteq del 2005 con display monocromatico che da qualche mese è divenuto illegibile.
mi puoi aiutare? grazie

guitarreros
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2008, 17:10

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da guitarreros »

Ciao Rosario, sono anch'io possessore di una 407 navteq del 2005 con display monocromatico che da qualche mese è divenuto illegibile.
mi puoi aiutare? grazie

dario-anna
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2013, 19:39

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da dario-anna »

Salve a tutti sono un neo iscritto e volevo fare i complimenti per il forum.
Sono felice possessore da pochi giorni di una Peugeot 407 1.6 hdi Navteq on Board :chessygrin: :chessygrin: , tuttavia come molti del forum sono afflitto dal famoso display monocromatico a 7 icone :cry:
Ora mi chiedo [-o< ROSARIO Carcarino "guru delle riparazioni" è possibile fare qualcosa???

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Si può riparare, se interessati contattatemi in pvt o al numero 3295608963

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Finalmente ragazzi ho delle buone notizie. Dopo il tentativo di riparazione andato a vuoto di Rosario (che comunque ringrazio infinitamente per la buona volontà, la rara disponibilità e correttezza), sono riuscito a risolvere il problema. Dopo 2 anni di ricerche sul web sono incappato in questo sito: http://www.autotronics.eu/category/AUTO/" onclick="window.open(this.href);return false;, dove ho chiesto se erano in grado di ripararlo. La risposta è stata naturalmente negativa, ma mi mi hanno comunicato di avere a disposizione il display come ricambio ad un prezzo molto conveniente, tanto che mi ha fatto dubitare un po': 160 € comprese spese di spedizione che, per un display pressochè introvabile come il mio (quello piccolo, arancione, di un RT3 con navi e telefono, prezzo del nuovo attorno alle 500 €), erano veramente pochi. Il tizio mi ha risposto dalla Spagna anche se il sito è inglese e aveva un nome arabo: ulteriori motivi per fare verifiche sull'affidabilità del sito e mandare molte mail con domande un po' tecniche e sui metodi di pagamento, di eventuale restituzione... insomma ho preso tutte le precauzioni che potevo e alla fine mi sono deciso. Fatto il bonifico, il tizio mi ha tempestivamente mandato una mail con la tracciabilità della spedizione (con UPS), e il suo numero di telefono. Il pacco è arrivato puntualissimo in quattro giorni, addirittura con il CD di autoconfigurazione e... beh, non potete immaginare la soddisfazione di vedere il display di nuovo funzionante! Oltretutto appena aperto il pacco mi sono trovato tra le mani un pezzo che sembrava davvero nuovo: niente segni, graffi, sporcizia ... neanche un po' di polvere. Beh che dire... sono soddisfazioni: ora mi sembra di guidare un' auto nuova!
407 Navteq on board 2005

Fabrizio 69
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2009, 23:43

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da Fabrizio 69 »

Ciao a tutti, ho anche io il problema del monitor, improvvisamente, la meta sinistra è diventata illegibile, mentre l'altra meta' si vede. Ho una 407 Navteq on board 2006, vorrei chiederti se il monitor ti e' arrivato gia' configurato per la macchina (quali dati hai dovuto comunicare?) o se invece lo hai configurato tu con il Cd allegato.
Grazie

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ciao. Ho comunicato semplicemente il numero di telaio e ho poi configurato il display con il cd incluso.
407 Navteq on board 2005

Torna a “407 - Fai da te”