PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alcune info sul usb box

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

alcune info sul usb box

Messaggio da Alesiso »

salve ragazzi vorrei alcune info come da titolo sull'USB BOX ( so che ne avete già discusso molto ma non o trovato la risposta che cercavo)

possiedo una 407 del 2004 con lo stereo rd4 che non legge gli mp3 ( :cry: :cry: :cry: ) vorrei montare l'USB BOX + la prolunga USB da aggangiare da qualche parte (nn so dove ancora), leggendo gli argomenti si perde il caricatore cd posteriore da un vero peccato.
la mia domanda esiste??, qualcuno l'ha fatto un cavetto con doppia uscita per collegare entranbi gli apparecchi allo stereo e magari avere una sorte di "master" e "slave" appena collego qualcosa all'USB BOX lui parte e nn legge + il caricatore, mentre appena lo si scollega trova nuovamente il caricatore.
oppure come da foto si vede lo spinotto dove si collega il caricatore oppure USB BOX, ma sulla sinistra del connettore c'è un'altra presa molto simile a cosa serve sarà possibile usarla x collegarci qualcosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Avatar utente
fuckin_metal
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/11/2009, 21:36
Località: (Mi) - Pregnana Milanese

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da fuckin_metal »

Ciao,
non puoi fare molto...
Sotto la piedinatura delle 2 sezioni inferiori del connettore (parte B sx, parte C dx)


Part B Part C

Pin 1: audio right AUX 2 Pin 1: ground CDC (cd-changer)
Pin 2: audio ground AUX 2 Pin 2: data CAN low CDC
Pin 3: not used Pin 3: + battery CDC
Pin 4: audio right AUX 1 Pin 4: audio right CDC
Pin 5: not used Pin 5: not used
Pin 6: not used Pin 6: not used
Pin 7: audio left AUX 2 Pin 7: data CAN high
Pin 8: not used Pin 8: audio ground CDC
Pin 9: not used (microphone) Pin 9: not used
Pin 10: audio left AUX 1 Pin 10: audio left CDC
Pin 11: audio ground AUX 1 Pin 11: not used
Pin 12: not used Pin 12: not used

Come puoi notare la parte B, è relativa all'ingresso Aux della radio, puoi usarla per un ingresso ausiliario, ma non avresti l'alimentazione per il caricatore, oltre che tuttte le info digitali/ comandi al caricatore....
Sulla Aux, potresti collegare un Parrot (perdendone l'uso a radio spenta), oppure portarti gli ingressi Aux (RCA) già montati in alcune versioni, ma per il caricatore nulla!

E' anche vero che, con l'usb box non avresti più la necessità di ascolatre i cd.
Io l'ho montato appena acquistata l'auto, ed ho ancora una chiavetta da 8 GB piena di MP3, mai riuscito ad ascoltarla tutta in 2 anni.......

Ciao.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

Avatar utente
fuckin_metal
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/11/2009, 21:36
Località: (Mi) - Pregnana Milanese

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da fuckin_metal »

Ti reinoltro la legenda.
Scusa, non mi ero accordo dell'impaginazione non corretta.
Ciao.

Part B

Pin 1: audio right AUX 2
Pin 2: audio ground AUX 2
Pin 3: not used
Pin 4: audio right AUX 1
Pin 5: not used
Pin 6: not used
Pin 7: audio left AUX 2
Pin 8: not used
Pin 9: not used (microphone)
Pin 10: audio left AUX 1
Pin 11: audio ground AUX 1
Pin 12: not used

Part C
Pin 1: ground CDC (cd-changer)
Pin 2: data CAN low CDC
Pin 3: + battery CDC
Pin 4: audio right CDC
Pin 5: not used
Pin 6: not used
Pin 7: data CAN high
Pin 8: audio ground CDC
Pin 9: not used
Pin 10: audio left CDC
Pin 11: not used
Pin 12: not used
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da Alesiso »

quindi il secondo connettore sarebbe solo un ingresso AUX che se andrebbe attivato potrei collegarci benissimamente questo:
http://www.ebay.it/itm/Aux-Mp3-iPod-Peu ... 106wt_1042" onclick="window.open(this.href);return false;

in modo tale da avere il caricatore cd + una presa aux per collegarci qualsiasi fonte esterna tipo mp3 ecc ecc
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Avatar utente
fuckin_metal
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/11/2009, 21:36
Località: (Mi) - Pregnana Milanese

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da fuckin_metal »

Da provare ma direi proprio di si
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

Avatar utente
fuckin_metal
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/11/2009, 21:36
Località: (Mi) - Pregnana Milanese

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da fuckin_metal »

L'unico problema che potresti avere è che la potenza di uscita di un lettore Mp3 (uscita cuffie) è molto bassa e collegandola all'ingresso Aux potresti avere un segnale bassissimo, e quindi non godresti un granchè del tuo lettore, ti servirebbe un piccolo amplificatore....

La soluzione migliore, anche se più dispendiosa è l'USB Box, che oltre ad avere una porta USB, ha il connettore Jack in, simile a quello che hai postato ed anche il connettore(con cavetto) Apple per la connessione di I-pod ed I-phone.

Ciao.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

Avatar utente
GENOA407
Peugeottista veterano
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/09/2006, 9:05
Località: GENOVA

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da GENOA407 »

Io ho fatto mettere quello originale, ma per sentire a volume normale ci vuole ipod al massimo e volume autoradio al massimo. Alla fine non lo uso mai e ascolto la radio.
Anche quel cavo che esce dal cassetto fa un po' schifo.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Avatar utente
gnomopol
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 09/04/2005, 12:42
Località: forli

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da gnomopol »

Ma l'usb box è installabile anche sul WipNav? Io ho l'ingresso aux con gli rca nel vano porta oggetti ma mi interesserebbe la porta usb per gli mp3. Se fosse collegabile poi la gestione come risulta?
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Avatar utente
GENOA407
Peugeottista veterano
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/09/2006, 9:05
Località: GENOVA

Re: alcune info sul usb box

Messaggio da GENOA407 »

Ho anch'io quello che hai tu. Non è possibile con quello ascoltare mp3 se non attraverso un i-pod o similari.
Quindi serve un lettore mp3 esterno e collegarlo via jack, ma ripeto quello che ho scritto sopra, i volumi sono bassissimi e la qualità lascia molto a desiderare.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Fai da te”