PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
redmen556
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 15:18

407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da redmen556 »

Salve, oggi mi è arrivato il cosi' tanto aspettato box/usb -sdcard della xcard link aquistato su internet alla modesta cifra di 94,00 euro. Mi sono messo subito all'opera per istallarlo, e malgrado sia stato alle prime armi con questi prodotti, è stato facilissimo, sono quindi riuscito a far leggere alla mia povera RD4 n2 ma anche alla n1 i così famigerati mp3.
Per essere piu' precisi, il box mensionato non fà altro che sostituire il ben vecchio cd change (caricatore cd), infatti nella memoria usb o sdcard che inserirete nel box, dovrete simulare i cd del caricatore, quindi dovrete creare 6 o piu' cartelle dipende dall'autoradio (nel mio caso ne legge 12) con il nome CD01, CD02, e cosi' via, nelle quali dovrete inserire non più di 99 file mp3., e sul display visualizzerete i cd in uso al momento. Una cosa importante che potrebbe accadere è che sentite l'audio ma sul display non vi compare nulla, in questo caso come è successo anche a me donvrete recarvi in concessionaria per far abilitare la vostra autoradio all'uso del caricatore cd, con il loro compiuterino, ci voglio due minuti. Fatto cio' potrete asoltare tutte le vostre compilation mp3 con la vostra autoradio originale, potendo quindi avere anche i comandi al volante.
Ps. dimenticavo, anche io sono stato scoraggiato dagli omini in blu,riguardo al box usb, pechè asserivono che non si poresse montare nella mia auto perchè l'usita aux della mia autoradio era già impegnata dal parrot(viva voce bluetooth per telefoni), istallato in precedenza da loro.Cosa non vera in quanto il parrot è collegato sui connettori iso della radio mentre il box và collegato all'uscita dedicata per il caricatore cd, cioè rimane tutto come era già predisposta dalla casa cotruttrice, con la variante che del box/usb al caricatore cd. Al momento dell'istallazione non avevo la possibilità di fare delle foto, le ho fatte dopo per far vedere il risultato del mio lavoro.Comunque non preoccupatevi è davvero facile e non servono attrezzi particolari.
-un cacciavite trox da 10 per estrarre l'autoradio
-un cacciavite trox da 20 per smontare il vano portaoggetti (si riesce meglio apassare il cavo smontando il portaoggetti)
-due fascette per fermare il box (fare 4 buchi da 3mm al portaoggetti)
Saluti atutti.
ps. non so' come inserire le immaggini.

Avatar utente
redmen556
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 15:18

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da redmen556 »

Ecco finalmente sono riuscito ad inviare le foto.
scusate il ritardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

max1964
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/08/2010, 11:52
Località: Massa(MS)

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da max1964 »

Magnifico, complimenti...è una vita che ci sto pensando, mi puoi postare il sito dove lo hai acquistato?
Grazie
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT pack tecno grigio fer

max1964
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/08/2010, 11:52
Località: Massa(MS)

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da max1964 »

Ok, sono riuscito a trovare il sito. Tu che modello hai acquistato e sai se è possibile collegare qualsiasi lettore MP3?
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT pack tecno grigio fer

Avatar utente
redmen556
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 15:18

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da redmen556 »

max1964 ha scritto:Ok, sono riuscito a trovare il sito. Tu che modello hai acquistato e sai se è possibile collegare qualsiasi lettore MP3?
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, comunque il sito dove io ho visto il box è questo, ma poi l'ho acquistato su ebay da questo venditore: xcarlink-store, perchè in caso non avesse funzionato sarei stato rimborsato da paypal, comunque il modello da me acquistato è il seguente: INTERFACCIA FIAT CITROEN PEUGEOT RD4 USB SD MP3 BT.
Qui trovi quello identico al mio :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0878839044
se hai altri dubbi contattami anche via mail se posso aiutarti lo faccio volentieri.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da Gian »

Ottimo lavoro :thumbright:
Complimenti per le foto :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erwest
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/04/2013, 11:17
Località: Bari

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da Erwest »

Ciao,

Sto cercando di smontare l'RD4 della mia 407 SW 2006 (per montare l'xcarlink all in one) ma dopo aver inserito il giravite nei fori non riesco ad agganciare in asse la vite, overo non riesco a trovare l'inclinazione corretta per lo svitamento...Se qualcuno lo ha già fatto potrebbe illuminarmi al riguardo?

Grazie!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da madebyN »

Erwest ha scritto:Ciao,

Sto cercando di smontare l'RD4 della mia 407 SW 2006 (per montare l'xcarlink all in one) ma dopo aver inserito il giravite nei fori non riesco ad agganciare in asse la vite, overo non riesco a trovare l'inclinazione corretta per lo svitamento...Se qualcuno lo ha già fatto potrebbe illuminarmi al riguardo?

Grazie!
io l'ho fatto qualche giorno fa. non devi usare un cacciavite ma una chiave torx. per trovare l'asse ... tanta pazienza :silent:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Erwest
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/04/2013, 11:17
Località: Bari

Re: 407 SW Tecno: installazione Box/Usb-SdCard XCARD LINK

Messaggio da Erwest »

Ciao e grazie per avermi risposto.

Ci sono riuscito stamane...Mi era infatti sfuggito, tra le istruzioni di questo post, che bisognava usare un torx 8 :D
I video che avevo visto in giro evidenziavano cacciavite piatto :shock: e questo mi ha tratto in inganno...
Comunque ho smontato l'RD4 e per trovare l'asse non è stato difficile, solo pazienza.

Grazie!
Ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

Torna a “407 - Fai da te”