PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da lupus.c »

Mica era troppo corto il tubicino?? :scratch:
Lo avete aspirato a motore ed olio caldo??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da juspo »

il tubicino l'ho spinto fino a quando sentivo toccare il fondo e ce n'era ancora da mandare dentro, se fosse stato possibile farlo. il motore era bello caldo poi. sono 15 anni che cambio l'olio al motore dei miei mezzi. dal motorino al furgone passando per l'auto. il metodo migliore è quello vecchio. chi cambia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova...
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da castello 65 »

confermo, la pompa aspiraolio funziona benissimo.
I residui non restano sul fondo ma vengono catturati dal filtro, altrimenti e che serve cambiare lo stesso filtro.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da lupus.c »

Anche io gli ultimi 2 tagliandi li ho fatti usando la pompa aspiraolio ;-)
Certo,la miglior soluzione sarebbe sviatre il tappo sotto e far defluire tutto per bene ma,quando bisogna arrangiarsi,si cerca di aspirare la maggior quantità possibile di olio e cambiare SEMPRE il filtro olio :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Giulyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2016, 15:44

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da Giulyo »

Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile aspirare TOTALMENTE l'olio da un 1.6 hdi di ultima generazione (euro 6)?
Qualcuno lo ha fatto?

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da madebyN »

Giulyo ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile aspirare TOTALMENTE l'olio da un 1.6 hdi di ultima generazione (euro 6)?
Qualcuno lo ha fatto?
per il 1.6 HDi della 407, Peugeot sconsigliava l'aspirazione
penso non vi siano differenze con l'attuale euro 6
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aspirare olio motore con pompa 12 volt

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Visto ancora vengono montati i tappi di scolo quando e se possibile sempre meglio scolare dall'apposito tappo piuttosto che aspirare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”