PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incollare modanatura paraurti posteriore SW

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Incollare modanatura paraurti posteriore SW

Messaggio da Gian »

Come da titolo, le SW hanno il paraurti dotato di un bordo di plastica nero piegato alle estremità e fissato al paraurti.
Ora da nuova e per i 5 o 6 primi anni almeno la mia tutto ok
Col passare del tempo le estremità del bordo nero hanno iniziato a staccarsi via via sempre più dal paraurti, nonostante siano fissate. Molto probabilmente è la plastica che essendo nera, nel corso degli anni, ha subito numerose escursioni termiche al punto da perdere in parte la forma originale, staccandosi leggermente dal bordo del paraurti.
Ho notato anche altre SW ed ho visto che chi più chi meno accusano tutte dello stesso "difetto"
Così ho provato ad incollare le due estremità utilizzando la stessa colla che ho impiegato per la riparazione della paletta visibile nell'argomento "clima fai da te" ottenendo un ottimo risultato.
Per questo motivo se qualcuno volesse provare ad incollarla avrà modo di compiere un ottimo lavoro anche in virtù del fatto che quella colla è trasparente.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Incollare modanatura paraurti posteriore SW

Messaggio da robyesse »

Confermo Gian, anche il mio si è staccato dal lato sx, anche se anni fa era stato già sostituito causa un piccolo tamponamento. Infatti ho avuto per anni la macchina al sole in estate tutto il giorno. Forse la differente dilatazione tra il bordo ed il resto del paraurti ne é la causa.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Incollare modanatura paraurti posteriore SW

Messaggio da dariovw »

anche il mio l'ho incollato ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Incollare modanatura paraurti posteriore SW

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:anche il mio l'ho incollato ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Possiamo dire che quella modanatura non è costruita per durare nel tempo almeno quanto il resto dell'auto.
Ho fatto caso anche a molte sw che ho visto in giro parcheggiate e chi più chi meno presentano tutte lo stesso difetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”