PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima fai da te

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Una considerazione sui costi:
Preventivo per l'intervento circa 1000 euro di cui 100 euro per la coppia di palette e il resto per splanciare completamente tutto il cruscotto della 407

Costo che ho sostenuto 5 euro per la colla e complessivamente una giornata di lavoro frammentata in diversi momenti suddivisi in più giorni.
Chi avesse buona manualità e volesse risparmiare non abbia indugi e proceda.
diversamente trovatevi un meccanico che magari intervenga a tempo perso o comunque facendo un forfait con le ore di mano d'opera. Chi volesse, potrebbe collaborare per esempio smontando i pannellini, il cassettino portaoggetti e nella riparazione della paletta.
Nel mio caso sto impiegando più tempo per richiudere la finestra frammentata in diversi pezzi piuttosto che tutto il resto del lavoro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: clima fai da te

Messaggio da robyesse »

Ottimo lavoro! :applause:
A me il guaio è successo nel 2013. Riparazione effettuata in concessionaria Peugeot, mi è costata 478 € iva e manodopera compresa.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

clima fai da te

Messaggio da dariovw »

😱


peugeot 407 sw 2.2 ...

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

clima fai da te

Messaggio da dariovw »

pensavo che se non ci sono preavvisi non è possibile prevedere questo danno!!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:pensavo che se non ci sono preavvisi non è possibile prevedere questo danno!!


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
Purtroppo non è possibile prevedere il danno
Il mio ad un certo punto ha smesso di uscire aria calda perché il radiatore del riscaldamento esseno posizionato nella parte bassa quando si rompe la paletta questa per gravità ruota e scende sino ad occluderne il passaggio dell'aria calda.
Mentre l'evaporatore che è visibile in una mia foto si trova posizionato in verticale e si trova nella parte verso la paratia motore.
Per chiudere l'aria all'evaporatore la paletta si deve posizionare in modo inclinato.
Questo il motivo per il quale quando accade il danno tutti gli impianti erogano solo aria fredda.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: clima fai da te

Messaggio da Patrik_E »

Complimenti Gian! Ma questo lavoro può riparare anche la bocchetta lato guida? A mecècrimasta solo quella di funzionante ma dubito di riuscire a passare l'estate indenne...
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Patrik_E ha scritto:Complimenti Gian! Ma questo lavoro può riparare anche la bocchetta lato guida? A mecècrimasta solo quella di funzionante ma dubito di riuscire a passare l'estate indenne...
Ciao Patrik
grazie per i complimenti.
Perdonami ma non ho ben compreso la domanda ovvero se il problema tu lo hai sulle bocchette del lato guida ? Giusto ?
In pratica il lato passeggero riesci a regolare la temperatura dell'aria mentre dalla tua parte esce sempre fredda ? o comunque non riesci a regolarla ?
Prima di risponderti avrei bisogno di capire meglio il difetto che fa il tuo clima
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: clima fai da te

Messaggio da Patrik_E »

Ciao Gian. Di funzionante ho solo il lato guida (mia morosa dall'altra parte gela d'inverno e si scioglie d'estate...)
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Patrik_E ha scritto:Ciao Gian. Di funzionante ho solo il lato guida (mia morosa dall'altra parte gela d'inverno e si scioglie d'estate...)
Ciao
Ok quindi stesso difetto del mio
Dovresti se vuoi risparmiare fare il mio stesso lavoro dove l'unica accortezza è quella di tagliare una superficie più ampia di quella che avevo tagliato io inizialmente per permettere alla paletta di uscire.
Se hai una buona manualità non è difficilissimo.
Il mio non l'ho ancora chiuso del tutto poiché lo sto testando per bene e purtroppo fa ancora abbastanza freddo per mettermi a trafficate con la colla che lavora bene da almeno + 5° in su.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Aggiungo anche che quando si rompe la paletta arriva sempre il freddo poiché la paletta quando si spezza, per gravità ruota sino a chiudere completamente il passaggio dell'aria attraverso il radiatore interno del riscaldamento che è visibile nella parte bassa della foto dentro al foto che ho praticato. Mentre quello sulla destra montato in posizione verticale è l'evaporatore dell'impianto di raffreddamento.
Questo il motivo per il quale arriva solo aria fredda. Ho il dubbio che si rompono tutte in inverno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Work in progress
Ormai sono quasi in dirittura d'arrivo. Ho temporeggiato per essere certo che funzioni.
Allego 2 foto degli ultimi fori rimasti e che a breve andrò a tappare con della colla e del sigillante siliconico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Sulla sinistra della seconda foto, si nota una vite autofilletante avvitata in un pezzetto di plastica.
A onor del vero di quelle vite ce n'erano diverse tutte fissate ai singoli pezzi che ho incollato.
Il motivo è per poterli maneggiare durante l'operazione di incollatura.
Tutti i piccoli fori degli altri pezzi li ho sigillati non appena gli stessi avevano fatto presa ed erano ben saldi.

Come creare un puzzle incollando i singoli pezzi.
Peccato il poco spazio a disposizione e l'operazione piuttosto delicata.
Nel senso che ho utilizzato L'attack quale colla a presa rapida per puntare i pezzi e la colla bostick per il fissaggio vero e proprio poiché meccanicamente più resistente dell'attack.
Particolare attenzione merita il discorso sigillatura perché fra qualche mese li dentro circolerà aria fredda e come tale si creerà condensa la quale potrebbe trafilare fuori da qualche piccolo foro non sigillato perfettamente andando a bagnare parte della moquette e del tappetino.
Piccoli lavori fai da te che richiedono attenzione a molti particolari.
Ma nulla che non si possa fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Aggiungo le foto del lavoro terminato in cui ho tappato tutti i fori restanti.
Posso dire di aver concluso l'opera di riparazione al costo di soli 5 euro a fronte dei circa 1000
Passerò al rimontaggio di tutti i pezzi.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

clima fai da te

Messaggio da dariovw »

complimenti, e che tenacia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:complimenti, e che tenacia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Grazie per i complimenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”