PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima fai da te

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Finalmente ieri sono riuscito a trovare il tempo per rimontare tutti i pezzi smontati e così la leonessa è tornata alle sembianze di come mamma l'ha fatta. :D
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

Salve....ho girato un po sul forum ma nn ho trovato nulla ,volevo chiedervi , nella mia 407 a clima spento mi entra aria fredda ,cioè quella esterna , quando sono in movimento dalle prese d aria che sono poste hai lati del cambio... cm mai ??? A clima spento nn dovrebbe essere tutto chiuso ????

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Salve....ho girato un po sul forum ma nn ho trovato nulla ,volevo chiedervi , nella mia 407 a clima spento mi entra aria fredda ,cioè quella esterna , quando sono in movimento dalle prese d aria che sono poste hai lati del cambio... cm mai ??? A clima spento nn dovrebbe essere tutto chiuso ????
Ciao
Fai una prova
Accendi la ventola ad almeno 3/4 della velocità massima in manuale e poi mentre spegni completamente la ventola. Dovresti sentire una sorta come di sbuffo. Quello è il blocco centralizzato dell'ingresso dell'aria esterna che a onor del vero si attiva ogni qualvolta spegni il motore per evitare che eventuali insetti possano entrare nell'abitacolo.
Se non lo senti probabile che quel blocco centralizzato non ti funziona.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

Proverò anche se cmq nn si sente nulla.....ma nel aso questo sbuffo nn si dovesse sentire quali potrebbero essere le cause ????

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Proverò anche se cmq nn si sente nulla.....ma nel aso questo sbuffo nn si dovesse sentire quali potrebbero essere le cause ????
Ciao
Se non chiude il blocco centralizzato dell'aria mentre vai ti arriva sempre aria.
Nel caso sempre con ventola spenta dirigi l'uscita dei flussi d'aria solo dalle bocchette frontali e vedi se mente viaggi per esempio in autostrada l'aria senti che esce.
Il ricircolo non dev'essere inserito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

Scusami ho dimenticato di dirè che a me ha il clima bi-zona quindi come imposto l uscita frontale o escludo il ricircolo si accende in automatico l aria

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Scusami ho dimenticato di dirè che a me ha il clima bi-zona quindi come imposto l uscita frontale o escludo il ricircolo si accende in automatico l aria
Cioè
Scusa non ho capito ?
Anche nella mia il clima è bi-zona e lo gestisco totalmente in manuale
Non uso la funzione auto del tasto dedicato.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

Voglio dire che se io premo il tasto per chiudere il ricircolo cn l esterno mi si accende in automatico anche il clima senza che schiacci il tasto "auto".
Quindi , una volta schiacciato il tasto solo ricircolo interno, e dopo che mi si accende il clima ,spegnendo poi l aria dalla rotellina quindi su off l aria riprende ad entrare

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Voglio dire che se io premo il tasto per chiudere il ricircolo cn l esterno mi si accende in automatico anche il clima senza che schiacci il tasto "auto".
Quindi , una volta schiacciato il tasto solo ricircolo interno, e dopo che mi si accende il clima ,spegnendo poi l aria dalla rotellina quindi su off l aria riprende ad entrare
Ciao
Prova a disattivare l'A/manualmente e poi rifai la prova
Una volta che inserisci il tasto Auto il compressore rimane sempre inserito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

A distanza di diversi mesi torno ad aggiornare poiché in questa stagione sto provando il comportamento della paletta modulando l'aria condizionata quindi in prevalenza fredda.
Tutto ok e stessa temperatura da entrambe le parti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

volevo scrivere da entrami i lati dx e sx ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Per ora tutto ok vedremo nei mesi a venire quando inizierà a modulare aria calda
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

niente ho provato tutte le soluzioni accendere e spegnere, impostare ricircolo solo abitacolo e poi spegnere l a/c dalla rotellina , staccato batteria nullaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: cm spengo dalle bocchette dell' aria della porte inferiore/piedi entra l aria da fuori quindi adesso fredda, però , se accendo l aria calda esce ma come spengo rientra la fredda esterna dell' aria.....cosa sarà ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: clima fai da te

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma la gestione è impostata su bizona o monozona?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: clima fai da te

Messaggio da 13ispanico88 »

è sempre in bi-zona la mia ogni qual volta accendo il clima sia dalla rotellina è sia dal tasto sia da auto mi parte dandomi i 2 valori e cmq questo difetto me lo da a clima spento e da entrambi i lati sia passeggero che guida( a clima acceso funziona ed esce l aria a temperatura che io imposto )
ho provato anche ad impostare la fuoriuscita a clima acceso solo frontale e poi tramite rotellina ho spento il clima niente....entra aria dall' esterno
Là cs bella che io sull' alfa avevo il tasto che mi chiudeva e apriva l aria in ingresso dall' esterno infatti l estate aprivo e potevo nn accendere il clima oppure l inverno giravo la manopola su caldo ed entrava quella leggera aria calca derivante dal motore infatti quasi mai accendevo il clima , adesso , qsta cs nn la posso fare sn obbligato ad accendere il clima sia cn caldo che cn freddo

Torna a “407 - Fai da te”