PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
puputeve
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2017, 12:45

Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da puputeve »

Salve a tutti,sono nuovo in quanto da poco ho acquistato un peugeot 407 berlina,anno 2004,con 45.000 km. originali,l'auto era di un signore anziano ora malato :frown: e negli ultimo 3 anni é rimasta in garage,quindi suo figlio ha deciso di metterla in vendita,dopo un mega tagliando(pensate che monta ancora le gomme michelin originali,si vede la data di fabbricazione) l'auto sembra nuova,la mia domanda é questa : visto che monta l'autoradio collegata al mini computer di bordo e non legge i cd mp3,ma solo audio,come potrei fare per fare leggere almeno i cd mp3??? si deve cambiare autoradio(se ne esiste una uguale che legge mp3 oppure come si potrebbe aggiungere una usb senza alterare le funzioni dei pulsanti collegati al menú ??? grazie a tutti
Luca

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da dariovw »

nel vano portaogetti hai una scatolina con uscitebrca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puputeve
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2017, 12:45

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da puputeve »

No,ho appena verificato,non ho nel vano portaoggetti nessuna scatolina con uscite rca [-(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da Gian »

puputeve ha scritto:No,ho appena verificato,non ho nel vano portaoggetti nessuna scatolina con uscite rca [-(
Le trovi attaccate in alto se le hai o sul fianco sinistro lato mobiletto centrale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da 13ispanico88 »

A me è del 2007 con autoradio mp3 e nel vano portaoggetti nn c'è nulla :cry: :cry: :cry:
Ma quei cavetti aux che si vendono in giro su internet sono funzionanti ???? Basta estrarre l autoradio e collegarlo ???? C'è qualcuno che lo ha fatto ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:A me è del 2007 con autoradio mp3 e nel vano portaoggetti nn c'è nulla :cry: :cry: :cry:
Ma quei cavetti aux che si vendono in giro su internet sono funzionanti ???? Basta estrarre l autoradio e collegarlo ???? C'è qualcuno che lo ha fatto ?
Ciao
Non ho capito se hai l'RD3 ? Cioè solo la radio e non il sistema multimediale.
Se l'autoradio fosse predisposta per il collegamento del cd charger nel bagagliaio, potresti trovarti una USB box da mettere nel cassetto portaoggetti così leggerà sia le schede di memoria che la chiavetta USB
Vs tassativamente fatta abilitare con il tester d'officina altrimenti la radio non la "vede" e quindi non funziona.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

puputeve
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2017, 12:45

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da puputeve »

Salve a tutti,la mia autoradio é :Blaupunkt-RD4-N2 quella praticamente che legge solo il cd audio normale, e non il cd con registrata musica in formato mp3.
Sapete dirmi visto se é compatibile,spinotti retro e pulsanti davanti ecc.. i lmodello con la scritta mp3 sempre Blaupunkt-RD4-N2???
Grazie

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da madebyN »

anche la mia - sempre del 2004 - non legge gli MP3
ho aggiunto però un cavo che, collegato nella parte posteriore dell'autoradio, spunta fuori nel portaoggetti con un normale jack al quale collegare iPod, telefono etc

una soluzione migliore potrebbe essere quella di comprare questa "scatolina": https://www.amazon.it/Adattatore-Interf ... ds=mp3+rd4" onclick="window.open(this.href);return false;

come dicevano sopra, in entrambi in casi, è d'obbligo l'attivazione con strumentazione idonea

per la compatibilità tra le RD4, qui http://www.peugeotforums.com/forums/aud ... ility-279/" onclick="window.open(this.href);return false; sembra di capire che lo siano. il problema è trovarne una usata a buon prezzo...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Frederic.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2017, 17:28

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da Frederic.t »

Ciao a tutti. Volevo chiedere a Gian..(Vs tassativamente fatta abilitare con il tester d'officina altrimenti la radio non la "vede" e quindi non funziona.).Devo recarmi in officina dove "abilitano" l'AUX? Premendo il tasto source della mia radio Blaupunkt RD4 N2-01non appare la scritta aux ma solo radio e cd. :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da Gian »

Frederic.t ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere a Gian..(Vs tassativamente fatta abilitare con il tester d'officina altrimenti la radio non la "vede" e quindi non funziona.).Devo recarmi in officina dove "abilitano" l'AUX? Premendo il tasto source della mia radio Blaupunkt RD4 N2-01non appare la scritta aux ma solo radio e cd. :(
Ciao
La funzione Aux va fatta abilitare perché é destinata al collegamento del cd charger che viene montato nel bagagliaio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frederic.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2017, 17:28

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da Frederic.t »

Gentilissimo!! Grazie

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Peugeot 407 berlina anno 2004,consiglio autoradio

Messaggio da 13ispanico88 »

girando su internet ho visto che per chi ha lo stereo di serie mp3 (se nn erro è rt3) ha anche la funzione Bluetooth......volevo chiedervi avendo io lo stesso modello come mai nn mi esce sul display tra le varie funzioni quella per attivare o utilizzare la funzione Bluetooth? nn è che per caso bisogna farlo attivare in officina Peugeot tramite computer? qualcuno sa aiutarmi ?

Torna a “407 - Fai da te”