PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Impianto audio

Messaggio da mamaroma »

Vi allego qualche foto delle modifiche audio mantenendo la sorgente originale, non esitate a chiedere se interessati.
Anteriore Helix con twitter separati nella predisposizione sul cruscotto
Posteriore casse sempre helix a due vie e sempre da 16,5
per pulire l'audio ed amplificare pp50 dsp
Ampli da 750 che comanda un sub da 25cm

Non c'è paragone rispetto a prima.
Dopo le vacanze dovrei aggiungere anche un lettore dvd nel portaoggetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Impianto audio

Messaggio da lukebs »

complimenti per le modifiche alla parte audio della tua Leona 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Impianto audio

Messaggio da mamaroma »

Grazie, mi è costato uno stipendio ma ne vale la pena, adesso attendo con impazienza il lettore dvd/divx e soprattutto Lunedì vado a fare la RIMAPPA.................
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

DODO'
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/07/2012, 13:12

Re: Impianto audio

Messaggio da DODO' »

ciao
io vorrei cambiare il mio stereo di serie ma ho un problema che sul displey ho la visuale del compiuterino di bordo ce qual cuno che mi sa dire se mettendo uno stereo 2 din con lettore dvd ecc. ecc. riesco a vedere il compiuterino di bordo ???? io ho una 407 sw del 2005 e poiche ho anche io il problema del displei che si annerisce volevo togliere tutto

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Impianto audio

Messaggio da mamaroma »

Certo, ci sono interfacce che si collegano alle autoradio per recuperare sia i dati del cdb sia i comandi al volante, è tutto fattibile, basta andare da uno competente. :)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Impianto audio

Messaggio da lexis »

quindi sono da 16,5.. io montai dei 17 restituiti successivamente in quanto su internet li ho trovati a molto meno ma a quanto pare montano ugualmente senza problemi.. cmq come ti trovi a livello di insonorizzazione degli sportelli? vibrano o li hai isolati? io penso di fare una cosa + soft.. giusti per togliere quelli di serie insomma :) a quasi dimenticavo.. complimenti!!
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Impianto audio

Messaggio da Alex46 »

Complimenti bel lavoro :thumbup:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Impianto audio

Messaggio da madebyN »

piacerebbe anche a me migliorare l'audio senza togliere la sorgente originale.
cambiare i sei (sei... giusto ?) altoparlanti senza aggiungere un amplificatore migliorerebbe la situazione da giustificare la spesa ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Impianto audio

Messaggio da lexis »

Ieri sera mi sono arrivati i Kenwood E1754 ed E1764 rispettivamente per gli sportelli anteriori e posteriori.. Appena li monterò vi farò sapere se la differenza senza amplificatore si sente o meno ;)
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Impianto audio

Messaggio da mamaroma »

Ciao,
nessuna insonorizzazione degli sportelli, non ci sono grosse vibrazioni o distorsioni. Prima di montare l'ampli, è stato fatto per curiosità una prova montando solo le casse e l'impianto di serie non aveva potenza per muovere decentemente le casse in fibra d vetro. Le casse sono 4 ma divise così (due twitter sul cruscotto, 2 anteriori solo woofer e due posteriori cono e twetter)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Impianto audio

Messaggio da lexis »

sarà.. io alla fine ho smontato gli sportelli x cambiare le casse ed ho capito cosa generava quella fastidiosa vibrazione che sentivo dagli sportelli posteriori.. era il filo in acciaio che alza ed abbassa il vetro che urtava contro il telaio interno :? ho risolto mettendo un pezzetto di nastro bituminoso in mezzo :lol: attenzione xò a non metterlo lungo il binario che segue il vetro quando viene abbassato
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

Impianto audio

Messaggio da danielelnb »

mamaroma ha scritto: Anteriore Helix con twiter separati nella predisposizione sul cruscotto
Posteriore casse sempre helix a due vie e sempre da 16,5
per pulire l'audio ed amplificare pp50 dsp

Non c'è paragone rispetto a prima.
Ciao mama
Avrei qualche domanda da fare se non ti dispiace...
Vorrei realizzare un impianto sulla mia 208 GTI ma non voglio togliere lo smeg....
Potresti dirmi come ti trovi?
E da dove hai intercettato i cavi che vanno dalla sorgente alle casse per l' Helix pp 50 dsp?
Grazie mille...
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Impianto audio

Messaggio da mamaroma »

Ciao,
mi trovo benissimo, l'impianto si sente molto bene senza pretendere potenza da gare.
I cavi che vanno dalla sorgente all'elix si prendono dietro l'autoradio/navigatore, con l'elix ti danno il cavo da utilizzare, nel mio caso l'installatore ne ha creato uno ad ok poichè l'originale è di circa 1/2 metro ed io l'ampli e il dsp li tengo nel cofano posteriore. :mrgreen:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

Impianto audio

Messaggio da danielelnb »

No no ma quel che cerco io è la pulizia del suono....
Il volume dello smeg a 28 va più che bene sono che i bassi già a 24 si trasformano nei classici cra-cra-cra.....
Alla fine vorrei ottenere un buon risultato senza stravolgere la macchina.....
Dimmi una cosa dove hai messo l' helix?
Vicino la ruota di scorta o hai creato uno spazietto apposta?
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

Impianto audio

Messaggio da danielelnb »

Ah scusa ho appena visto le foto chiedo scusa 😃
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Tuning”