PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Novità sulla centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Johnny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 28/03/2005, 0:39

Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Johnny »

Carissimi amici, come vi ho detto nelle precedenti argomentazioni, ho montato la entralina aggiuntiva sulla mia 407 sw 2.0hdi 136cv. il montaggio non è un problema, il problema è la messa a punto della vettura. purtroppo la 407 ha quel benedetto fap che se pur tanto positivo per renderla euro4 è una croce se decidessimo di spingere un po’ la bimba, perchè come si fa qualche modifica e si spinge sull'acceleratore si ha il brivido di guidare un missile per pochi secondi e poi....? ANOMALIA IMPIANTO ANTINQUINAMENTO e qui ci si blocca. io ci sto lavorando parecchio e sto ottenendo miglioramenti ogni giorno... ora sto lavorando direttamente sulla mappatura della centralina aggiuntiva, bisogna personalizzare al massimo tutto per non avere il solito errore e credo che solo in questo modo si potrà ottenere il massimo. prevedo 165cv e 390 di coppia appena è tutto pronto vi darò i costi della centralina ovviamente montaggio su cablaggio originale. OVVIAMENTE CI SONO CENTRALINE PER TUTTE LE VETTURE


Ciao ragazzi
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

non ci credo neanche se mi paghi che hai tirato fuori 165Cv e 390 nm di coppia.... la mia è rimappata al limite e 159-160cv sono il massimo per il Fap.. dopo interviene quasi immediatamente......
non esageriamo con i numeri!!!! :wink:
ho provato 6 mappature diverse a step e la migliore mi ha dato il giorno dopo (tempo di elaborazione dati centralina) 159.6 Cv e 358 Nm di coppia.
quei valori da te segnati si potrebbero ottenere facendo una preparazione di fino ma non ne sono certo e sopratutto non con un modulo aggiuntivo che dà solo valori standard....
la mia frizione con 360 Nm di coppia è già al limite.... con 390Nm ti durerebbe un mese...
con un buon modulo aggiuntivo penso che al max arrivi a 150Cv e 340 Nm di coppia effettivi visto che sui rulli la coppia max con overboost inserito è di 304 Nm (31kgm)
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Messaggio da SchiZZo »

8) C...o Gulf che Prof, mi rimappi la mia Bimba? :lol: Sei un asso! :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: NOVITA' SULLA CENTRALINA AGGIUNTIVA

Messaggio da morenos »

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.ph ... 15&m=2&s=1
penso sicuramente conoscerete questo sito che parla addirittura di 170 cve di 410 Mn cosa ne pensate sara' possibile?
vorrei sapere dove avete trovato il modulo aggiuntivo quanto costa e come fate a settarlo da voi?
grazie e ciao.
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Andrea85
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2007, 15:01
Località: parma

Re: NOVITA' SULLA CENTRALINA AGGIUNTIVA

Messaggio da Andrea85 »

170cv possono essere veritieri,,,ma 410nm mi sembrano un po tanti

io avevo sentito 370

poi considerate che la nostra macchina monta una frizione di burro,,quindi non so per quanti km regge la maggior coppia

oh se poi mi sbaglio e mi dite che può reggere perchè avete gia provato fatemi sapere o parliamone qua,,perchè mi interessava anche a me avere qualche cavallo in +
Intendiamoci,non è che vado sempre a tavoletta,,o meglio diciamo quando posso vado anche forte ma non ci arrivo tirando le marce,,c'arrivo con calma,,
solo qualche volta do qualche sgasata per divertirmi,,quindi in teoria dovrebbe reggere la frizione,,visto che è gia la seconda che cambio in garanzia

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: NOVITA' SULLA CENTRALINA AGGIUNTIVA

Messaggio da Turbo-Vidas »

sinceramente penso che la frizione si possa cambiare con una di maggior resistenza, ma che dite, sono buone le prestazioni del 2.0 HDI 136cv con la centralina aggiuntiva??? si hanno problemi di fumosità?? ed il fap ne risente??
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: NOVITA' SULLA CENTRALINA AGGIUNTIVA

Messaggio da lupus.c »

Turbo-Vidas ha scritto:sinceramente penso che la frizione si possa cambiare con una di maggior resistenza, ma che dite, sono buone le prestazioni del 2.0 HDI 136cv con la centralina aggiuntiva??? si hanno problemi di fumosità?? ed il fap ne risente??
Vai tranquillo,ottime prestazioni e problemi Zero :thumbleft:
Certo però che all'inizio per via del FAP,ho dovuto provare diverse configurazioni prima di trovare il settaggio giusto :-w) :chessygrin:
Forse giovedi,andro a farla "pompare"un'altro pò per vedere come reagisce il FAP :-w) :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Turbo-Vidas »

capisco...informazioni più precise delle reazioni del motore dopo la centralina?? (accelerazione, ripresa, vel max, coppia)
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da lupus.c »

ti rimando a questo topic dove se ne sta parlando ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p250350" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Turbo-Vidas »

grazie 1000 lupus!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da lupus.c »

Di niente,è sempre un piacere :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Joèl.67 »

Salve a tutti, sono Joèl da Salerno e mi sono iscritto ora al Vs club.
Ho una 407 2.0 HDI Sport P. T. del 2006. Anche io ho fatto una rimappatura alla centralina ed un filtro aria BMC. Secondo il grafico di potenza che mi hanno rilasciato la macchina sul banco ha registrato 151 CV e 426 Nm di coppia. Negli spunti è un missile vista la coppia ma ho già cambiato una frizione a 14.000 Km ed ora che ne ha 34.000 anche la seconda comincia a slittare un poco.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da lupus.c »

Joèl.67 ha scritto:Salve a tutti, sono Joèl da Salerno e mi sono iscritto ora al Vs club.
Ho una 407 2.0 HDI Sport P. T. del 2006. Anche io ho fatto una rimappatura alla centralina ed un filtro aria BMC. Secondo il grafico di potenza che mi hanno rilasciato la macchina sul banco ha registrato 151 CV e 426 Nm di coppia. Negli spunti è un missile vista la coppia ma ho già cambiato una frizione a 14.000 Km ed ora che ne ha 34.000 anche la seconda comincia a slittare un poco.
Ciao Joèl e benvenuto nel nostro forum :applause:
Leggo che anche tu sei di Salerno :thumbleft: Per quanto riguarda la frizione,è strano che ti sia durata per così poco :scratch:
Ma dove hai fatto la mappa?di dove sei di preciso?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Joèl.67 »

Abito nella valle dell'Irno, la rimappatura l'ho fatta da Morra sulla Z.I. di SA. Il problema principale della frizione è la coppia troppo alta, se vedi il 2.7 HDI ha 440 Nm ed il cambio automatico tassativo. Comunque qualche tempo fa ho avuto modo di parlare con uno dei preparatori più bravi della Campania (De Prisco di S. Marzano s\Sarno) e mi ha detto che sta sperimentando delle mappature in grado di non avere problemi con il FAP e conseguentemente spremere qualche cavallo in più. Non appena avrò notizie sicuramente vi terrò al corrente.
Ciao.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Novità sulla centralina aggiuntiva

Messaggio da Joèl.67 »

Ciao ragazzi,
proprio qst sera sono stato da De Prisco. La prossima settimana darà un'occhiatina al fap e se si presta ad un certo tipo di modifica (già fatta su altre auto) il problema è risolto. Si spuntano una trentina di cavalli in piena sicurezza senza alcun problema. Vi terrò informati.
Alla prossima!
\:D/ :thumbright: :thumbleft:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Torna a “407 - Tuning”