PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navi aftermarket? no problem...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
macerf
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/10/2010, 21:33

Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da macerf »

Ciao a tutti...
Di solito è il dilemma che affligge tutti i possessori di navigatori che devono trovar posto nell'auto in maniera definitiva...
Dove metterlo? E il cavo dove lo passo?

Io ho risolto il problema così:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La presa accendisigari è stata fatta passare all'interno del cruscotto, previo smontaggio dell'autoradio e modulo comandi clima, ed è stata attaccata alla presa accendisigari. Non è stata usata neanche una vite, solo una staffa di alluminio e del biadesivo. Il risultato è che il navi è perfettamente visibile e non soffre di nessun tipo di movimento e/o vibrazione.

Vorrei qualche vostro parere...
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da lukebs »

bella soluzione, pratica, ben visibile e con cavo camuffato 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da juspo »

bella complimenti. però è adatto solo per i navigatori slim. io ho un tomtom go910 ed è torppo grosso (per intenderci ha la bombatura dietro)
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

macerf
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/10/2010, 21:33

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da macerf »

juspo ha scritto:bella complimenti. però è adatto solo per i navigatori slim. io ho un tomtom go910 ed è torppo grosso (per intenderci ha la bombatura dietro)

Eh no...io ho usato solo un pezzo del kit che si applica alle bocchette di areazione...nel tuo caso è la stessa cosa, solo che cambia il modello del navi...guarda qui sotto il kit per il tuo...

Immagine

Devi usare solo quello di destra, al quale verrà agganciato quello sotto...

Il kit lo trovi qui:

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-AUTO-BOCCHE ... 2ea93db614" onclick="window.open(this.href);return false;

Semplice no?
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da Gian »

Complimenti per il lavoro svolto molto curato :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da CriRock »

Bel lavoro!
Per caso sai se i kit da bocchetta di areazione esistono anche per i Garmin?

Grazie.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da Gooierneo »

Un buon lavoro, davvero ben nascosto. Ora dovresti completare con cavo TMC.
Solo un'osservazione se mi posso permettere, la staffa è troppo lunga, potrebbe provocare vibrazioni al Tom tom su strade dissestate. Ed alla lunga da problemi alla circuiteria della ricarica della batteria. Lo dico soltanto perchè finora per lo stesso problema mi si sono guastati tre tom tom... :mad: :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

macerf
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/10/2010, 21:33

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da macerf »

Gooierneo ha scritto:Un buon lavoro, davvero ben nascosto. Ora dovresti completare con cavo TMC.
Solo un'osservazione se mi posso permettere, la staffa è troppo lunga, potrebbe provocare vibrazioni al Tom tom su strade dissestate. Ed alla lunga da problemi alla circuiteria della ricarica della batteria. Lo dico soltanto perchè finora per lo stesso problema mi si sono guastati tre tom tom... :mad: :mad:
Se devo dire la verità, trattandosi di alluminio, la staffa vibra qualche volta, ma meno di quel che credevo...l'ho messa così alta perche altrimenti non mi arriva aria dalla bocchetta se la metto più bassa....
Per il discorso dei problemi alla circuiteria...non ti so dire...ma facciamo le corna eh!
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

macerf
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/10/2010, 21:33

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da macerf »

CriRock ha scritto:Bel lavoro!
Per caso sai se i kit da bocchetta di areazione esistono anche per i Garmin?

Grazie.
Sicuramente...ma dovresti dare un occhiata sul sito della baia....
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Navi aftermarket? no problem...

Messaggio da juspo »

Se si usasse una staffa sagomata verso sx, il nav si avvicinerebbe alla strumentazione, liberando la bocchetta dell'aria.
caro macerf, ho visto il link che mi hai dato, ma il supporto che danno per il mio nav, non va bene. mi spiego: il supporto a ventosa originale, oltre all'attacco per la carica, ha quello per il cavo tmc, oltre ad altri 2 o tre. mi sarebbe quindi poco utile. grazie comunque.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Tuning”