PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

Alle 16,30 vado dal preparatore, si parte dall' assetto (la centralina l'ho già rimappata), dobbiamo vedere quali ammortizzatori/molle istallare, non ribasserò troppo la vettura (davanti lo è già di suo), penso di mettere anche barre antirollio più performanti: quando avrò finito vi aggiornerò! :iroc

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da bassplayer »

:applause: :applause: :applause: :applause:
vogliamo le fotoooooooo!!!!!!!

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

appena fatto provvederò!! Sarà un interessante banco di prova! \:D/

Avatar utente
simoit
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/02/2010, 20:37
Località: novara

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da simoit »

su chi peugeot pero..... :-w)
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da lukebs »

Guido Dellarole ha scritto:Alle 16,30 vado dal preparatore, si parte dall' assetto (la centralina l'ho già rimappata), dobbiamo vedere quali ammortizzatori/molle istallare, non ribasserò troppo la vettura (davanti lo è già di suo), penso di mettere anche barre antirollio più performanti: quando avrò finito vi aggiornerò! :iroc
ottimo, un bel inizio :mrgreen: :chessygrin:

facci sapere come va e cosa installerai ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da leone407 »

Beh però in firma o sul messaggio metti di che modello si tratta, altrimenti il topic è fine a se stesso ed altri che avessero intenzione di prendere spunto o darti consigli/opinioni non potrebbero farlo! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

Avete ragione ragazzi! Ero troppo preso dall' entusiasmo: Si tratta di una bella 407 berlina hdi 16 Australian (Rt4 esp, tel.gsm e di tutto di più) Ho iniziato con la rimappatura della centralina (110 cv erano pochini, sopratutto in montagna) ; messo una centralina emulatrice e tolto il fap :mad: (Che razza di bandito....) ad oggi abbiamo tra la rimappatura e la riduzione delle contropressioni la bellezza di 144 cv belli usufruibili sin dai bassi regimi (il mio preparatore è un mago) ieri abbiamo scelto e ordinato i Blistein Sport B8 con molle Eibach, ottimi materiali, dovrebbero arrivare a giorni, quindi la prossima sett. li monto, poi vado in montagna - il ribassamento dell' auto sara' di 3 cm, non di più perchè la 407 davanti è gia bassa di suo, appena fatto tutto le faccio anche delle foto e vi ragguaglio su come va!!! Viva Il Leone Rampante!!! :thumbright:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da bassplayer »

Guido Dellarole ha scritto:Avete ragione ragazzi! Ero troppo preso dall' entusiasmo: Si tratta di una bella 407 berlina hdi 16 Australian (Rt4 esp, tel.gsm e di tutto di più) Ho iniziato con la rimappatura della centralina (110 cv erano pochini, sopratutto in montagna) ; messo una centralina emulatrice e tolto il fap :mad: (Che razza di bandito....) ad oggi abbiamo tra la rimappatura e la riduzione delle contropressioni la bellezza di 144 cv belli usufruibili sin dai bassi regimi (il mio preparatore è un mago) ieri abbiamo scelto e ordinato i Blistein Sport B8 con molle Eibach, ottimi materiali, dovrebbero arrivare a giorni, quindi la prossima sett. li monto, poi vado in montagna - il ribassamento dell' auto sara' di 3 cm, non di più perchè la 407 davanti è gia bassa di suo, appena fatto tutto le faccio anche delle foto e vi ragguaglio su come va!!! Viva Il Leone Rampante!!! :thumbright:
Complimenti e anche a te benvenuto nell'illegalitá ahahha

pensa se questi soldi li avessi spesi su una 2.2 hdi... saresti arrivato a quasi 100 cv/litro!!!

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

Hai ragione, il fatto è che la 16 è stata un "urgenza", la mia vecchia (fantastica) 406 sw stava proprio tirando gli ultimi, per fortuna in quel periodo Peugeot (fanno sempre comunque buone offerte) aveva lanciato la promozione di 6000 euro (non pochi ) di sconto sul prezzo di listino, a patto di acquistare un modello che avevano in casa i concessionari. Come va il 2.2 biturbo? Deve essere una Lenonessa con la L maiuscola!!! :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da lukebs »

Guido Dellarole ha scritto:Avete ragione ragazzi! Ero troppo preso dall' entusiasmo: Si tratta di una bella 407 berlina hdi 16 Australian (Rt4 esp, tel.gsm e di tutto di più) Ho iniziato con la rimappatura della centralina (110 cv erano pochini, sopratutto in montagna) ; messo una centralina emulatrice e tolto il fap :mad: (Che razza di bandito....) ad oggi abbiamo tra la rimappatura e la riduzione delle contropressioni la bellezza di 144 cv belli usufruibili sin dai bassi regimi (il mio preparatore è un mago) ieri abbiamo scelto e ordinato i Blistein Sport B8 con molle Eibach, ottimi materiali, dovrebbero arrivare a giorni, quindi la prossima sett. li monto, poi vado in montagna - il ribassamento dell' auto sara' di 3 cm, non di più perchè la 407 davanti è gia bassa di suo, appena fatto tutto le faccio anche delle foto e vi ragguaglio su come va!!! Viva Il Leone Rampante!!! :thumbright:
bell'upgrade, bravo :thumbleft: :thumbright:

facci sapere come va e postaci tante foto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da leone407 »

Guido Dellarole ha scritto:Avete ragione ragazzi! Ero troppo preso dall' entusiasmo: Si tratta di una bella 407 berlina hdi 16 Australian (Rt4 esp, tel.gsm e di tutto di più) Ho iniziato con la rimappatura della centralina (110 cv erano pochini, sopratutto in montagna) ; messo una centralina emulatrice e tolto il fap :mad: (Che razza di bandito....) ad oggi abbiamo tra la rimappatura e la riduzione delle contropressioni la bellezza di 144 cv belli usufruibili sin dai bassi regimi (il mio preparatore è un mago) ieri abbiamo scelto e ordinato i Blistein Sport B8 con molle Eibach, ottimi materiali, dovrebbero arrivare a giorni, quindi la prossima sett. li monto, poi vado in montagna - il ribassamento dell' auto sara' di 3 cm, non di più perchè la 407 davanti è gia bassa di suo, appena fatto tutto le faccio anche delle foto e vi ragguaglio su come va!!! Viva Il Leone Rampante!!! :thumbright:
Non per stemperare il tuo entusiasmo, però come evidenziava bassplayer, queste modifiche sono illegali..... quindi in caso di revisione oppure nella malagurata sorte di un sinistro( l'assicurazione per veicoli non conformi può non pagare) potrebbero esserci dei problemetti....Tuttavia ritengo che con 34 Cv in più frizione ed altri organi meccanici ne potrebbero risentire a breve.....però ribadisco e non me ne volere, questi sono solo valutazioni personali. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

leone407 ha scritto:
Guido Dellarole ha scritto:Avete ragione ragazzi! Ero troppo preso dall' entusiasmo: Si tratta di una bella 407 berlina hdi 16 Australian (Rt4 esp, tel.gsm e di tutto di più) Ho iniziato con la rimappatura della centralina (110 cv erano pochini, sopratutto in montagna) ; messo una centralina emulatrice e tolto il fap :mad: (Che razza di bandito....) ad oggi abbiamo tra la rimappatura e la riduzione delle contropressioni la bellezza di 144 cv belli usufruibili sin dai bassi regimi (il mio preparatore è un mago) ieri abbiamo scelto e ordinato i Blistein Sport B8 con molle Eibach, ottimi materiali, dovrebbero arrivare a giorni, quindi la prossima sett. li monto, poi vado in montagna - il ribassamento dell' auto sara' di 3 cm, non di più perchè la 407 davanti è gia bassa di suo, appena fatto tutto le faccio anche delle foto e vi ragguaglio su come va!!! Viva Il Leone Rampante!!! :thumbright:
Non per stemperare il tuo entusiasmo, però come evidenziava bassplayer, queste modifiche sono illegali..... quindi in caso di revisione oppure nella malagurata sorte di un sinistro( l'assicurazione per veicoli non conformi può non pagare) potrebbero esserci dei problemetti....Tuttavia ritengo che con 34 Cv in più frizione ed altri organi meccanici ne potrebbero risentire a breve.....però ribadisco e non me ne volere, questi sono solo valutazioni personali. :salute:

Certo che non te ne voglio, ci mancherebbe! So che queste modifiche non sono legali, purtroppo l'Italia è il paese dei divieti, la speranza è che con il milleproroghe le cose cambino un po, vero anche che la frizione (tolgo il potrebbe) ne risente, penso infatti di metterne una rinforzata, con volano monomassa, la revisione...beh, sai come funziona...In Italia fatta la legge trovato l'inghippo...il mio preparatore...fa anche revisioni :mrgreen: (Che razza di brigante che sono) [-X comunque grazie per le dritte e per le opinioni il forum serve proprio a questo!!! Saluti e buon week end

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da bassplayer »

Guido Dellarole ha scritto:Hai ragione, il fatto è che la 16 è stata un "urgenza", la mia vecchia (fantastica) 406 sw stava proprio tirando gli ultimi, per fortuna in quel periodo Peugeot (fanno sempre comunque buone offerte) aveva lanciato la promozione di 6000 euro (non pochi ) di sconto sul prezzo di listino, a patto di acquistare un modello che avevano in casa i concessionari. Come va il 2.2 biturbo? Deve essere una Lenonessa con la L maiuscola!!! :mrgreen:
il bello del 2.2 mappato é che ha una doppia anima: ti permette di viaggiare nel massimo comfort ad esempio in statale a 1500 giri
e se schiacci diventa un missile terra aria! anche per questo ho messo le gomme larghe da 18 previste da libretto!
wvviva il biturbo, anche se il preparatore ha dovuto fare 3 volte la mappa perché c'era qualche irregolaritá nella gestione dei due turbo, ma adesso va che é una meraviglia! sempre generoso e pronto a scatenare l'inferno... spero non un inferno di lamiere... toccatina!
oh ma chiaro... il mio non é rimappato... me lo ha detto un amico :-w)

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da Guido Dellarole »

bassplayer ha scritto:
Guido Dellarole ha scritto:Hai ragione, il fatto è che la 16 è stata un "urgenza", la mia vecchia (fantastica) 406 sw stava proprio tirando gli ultimi, per fortuna in quel periodo Peugeot (fanno sempre comunque buone offerte) aveva lanciato la promozione di 6000 euro (non pochi ) di sconto sul prezzo di listino, a patto di acquistare un modello che avevano in casa i concessionari. Come va il 2.2 biturbo? Deve essere una Lenonessa con la L maiuscola!!! :mrgreen:
il bello del 2.2 mappato é che ha una doppia anima: ti permette di viaggiare nel massimo comfort ad esempio in statale a 1500 giri
e se schiacci diventa un missile terra aria! anche per questo ho messo le gomme larghe da 18 previste da libretto!
wvviva il biturbo, anche se il preparatore ha dovuto fare 3 volte la mappa perché c'era qualche irregolaritá nella gestione dei due turbo, ma adesso va che é una meraviglia! sempre generoso e pronto a scatenare l'inferno... spero non un inferno di lamiere... toccatina!
oh ma chiaro... il mio non é rimappato... me lo ha detto un amico :-w)

Ma pensa!!! Ho visto le foto: la 406 e' uguale a quella che avevo io! Gran macchina!! Prima ancora avevo la mitica 405 SRI quella si che era una bomba per l'epoca, e mi ha pure salvato il collo: mi sono venuti addosso (una ragazza che andava come una matta con una vecchia polo), la 405 poverina si era disfatta il muso, ma io neanche un graffio...la polo sembrava una banana, meno male che la poveretta non si era fatta troppo male. Adesso dovrebbe uscire la 408 (che alcuni dicono si chiamerà 508). Sono curioso di vederla...e di vedere i prezzi!! :scratch:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Inizia oggi il progetto per la mia leonessa!

Messaggio da bassplayer »

Guido Dellarole ha scritto:
bassplayer ha scritto:
Guido Dellarole ha scritto:Hai ragione, il fatto è che la 16 è stata un "urgenza", la mia vecchia (fantastica) 406 sw stava proprio tirando gli ultimi, per fortuna in quel periodo Peugeot (fanno sempre comunque buone offerte) aveva lanciato la promozione di 6000 euro (non pochi ) di sconto sul prezzo di listino, a patto di acquistare un modello che avevano in casa i concessionari. Come va il 2.2 biturbo? Deve essere una Lenonessa con la L maiuscola!!! :mrgreen:
il bello del 2.2 mappato é che ha una doppia anima: ti permette di viaggiare nel massimo comfort ad esempio in statale a 1500 giri
e se schiacci diventa un missile terra aria! anche per questo ho messo le gomme larghe da 18 previste da libretto!
wvviva il biturbo, anche se il preparatore ha dovuto fare 3 volte la mappa perché c'era qualche irregolaritá nella gestione dei due turbo, ma adesso va che é una meraviglia! sempre generoso e pronto a scatenare l'inferno... spero non un inferno di lamiere... toccatina!
oh ma chiaro... il mio non é rimappato... me lo ha detto un amico :-w)

Ma pensa!!! Ho visto le foto: la 406 e' uguale a quella che avevo io! Gran macchina!! Prima ancora avevo la mitica 405 SRI quella si che era una bomba per l'epoca, e mi ha pure salvato il collo: mi sono venuti addosso (una ragazza che andava come una matta con una vecchia polo), la 405 poverina si era disfatta il muso, ma io neanche un graffio...la polo sembrava una banana, meno male che la poveretta non si era fatta troppo male. Adesso dovrebbe uscire la 408 (che alcuni dicono si chiamerà 508). Sono curioso di vederla...e di vedere i prezzi!! :scratch:
Gran macchina la 406.. era una 2.1 StdT che ha fatto oltre 300.000 km! poi é stata vanduta non rottamata ed esportata in serbia... chissá se é ancora la reginetta di belgrado :D

se vuoi sapere tutto sulla 508 leggi qui

Torna a “407 - Tuning”