PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

Ciao a tutti!! Volevo sapere il vostro parere sugli accessori che ho montato sulla mia 407 sw,la griglia "SP" ,i cerchi in lega,i deflettori, i led e le luci di posizione ant e infine le cromature posteriori.... Stanno bene secondo voi? Non mi convince al 100% la griglia........... :scratch:
Grazie e un caloroso saluto a tutti!! Fabiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da accaeffe »

Nemmeno a me la griglia anteriore convince, anzi la toglierei subito. Pure i cerchi, se devo essere sincero, li trovo di un disegno fuori moda. Ok per tutto il resto, sopratutto per i led nei fanali anteriori. Ma oltre alla lampadina hai inserito anche una striscia orizzontale di led nella zona inferiore del faro oppure si tratta di un riflesso ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da bobkent »

Sì, devo dire che la griglia non convince molto neanche me..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da leone407 »

Anche a me la griglia non convince affatto.....ed anche i cerchi non li vedo bene nel contesto.....ma sono dei 16" ?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

accaeffe ha scritto:Nemmeno a me la griglia anteriore convince, anzi la toglierei subito. Pure i cerchi, se devo essere sincero, li trovo di un disegno fuori moda. Ok per tutto il resto, sopratutto per i led nei fanali anteriori. Ma oltre alla lampadina hai inserito anche una striscia orizzontale di led nella zona inferiore del faro oppure si tratta di un riflesso ?

Per la griglia pensavo stesse bene....Forse su un modello nero starebbe meglio!! Per quanro riguarda i cerchi li ho acquistati l'anno scorso... Mi sono costati molto cari, gomme,distanziali post e cerchi 1000 euro!! Li uso solo per il periodo invernale, porto pazienza per questi 4 mesetti!!
Sotto i fari ci sono due strisce a led, da 50cm con luce frontale!! Sono attaccati al fanale e restano completamente nascosti.
Ciao e grazie!!

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

leone407 ha scritto:Anche a me la griglia non convince affatto.....ed anche i cerchi non li vedo bene nel contesto.....ma sono dei 16" ?
Ciao...Il mio gommista mi ha consigliato un 16!! Dice che nella neve vanno meglio dei 17...Ciao e grazie

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da ThePriest »

Ciao Fabiano! allora... innanzitutto devo dire che la sw mi piace sempre di più ogni volta che la vedo...
Ma andiamo al sodo della questione...
1) la griglia anteriore starebbe anche benissimo se nn si vedesse dietro quella originale. nella seconda e ultima foto si vede benissimo che è una cosa messa su dopo e questo stona un pochino con la mia idea di tuning riuscito al 100%.
Sarebbe meglio mettere quella a nido d'ape al posto della originale... soprattutto di notte l'effetto è "posticcio" (senza offesa si intende ;-) ) e si nota molto... per me tuning vuol dire modificare la propria auto senza strafare e soprattutto senza che questo sembri un collage di pezzi senza un senso logico...
2) i led stanno invece benissimo! come detto prima l'effetto sembra proprio di una versione particolare o un restyling... bravo!!!! :applause:
3) i cerchi (da 16" Leone infatti) mi sembrano un pò piccolini per la mole della vettura... nn per altro io sulla mia ho tenuto i 18" per le termiche... però il disegno sta molto bene!!!!! direi un NI (sì per il disegno - no per la dimensione)
4) le cromature e i deflettori neri stanno veramente bene!! mi piace questa tua personalizzazione... e poi sul grigio chiaro è quel vedo non vedo davvero riuscito...

IN DEFINITIVA mi piace il tuo styling... e proverei solo a trovare un'altra soluzione per la griglia... ricordi per esempio quelle sulle 206 dove era stampato in blu "206" al posto della originale... :scratch: direi che questa soluzione senza la scritta se si potesse fare sarebbe il massimo!

Cmq BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi piace e spero di vederti ai prossimi incontri così da aumentare il numero di 407isti... magari al posto di LEONE407 che ormai è troppo vecchio per queste cose... :sig:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

Buongiorno ThePriest.... Sei stato gentile, preciso e anche tu mi hai dato buoni consigli...Vedro' cosa riesco a trovare in giro!!ciao e Grazie

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da ange407 »

congratulazioni!, e' sempre bello vedere un 407ista personalizzare la propia vettura, il disegno dei cerchi e' molto bello e sportivo, la griglia anteriore fossi in te la vernicerei (anke con uno spray) di nero, daresti molto risalto alla sportivita' del frontale :thumbright:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da Joèl.67 »

Griglia e cerchi nemmeno a me non mi convincono.
W la sincerità.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

ange407 ha scritto:congratulazioni!, e' sempre bello vedere un 407ista personalizzare la propia vettura, il disegno dei cerchi e' molto bello e sportivo, la griglia anteriore fossi in te la vernicerei (anke con uno spray) di nero, daresti molto risalto alla sportivita' del frontale :thumbright:
Ciao....dici di colorare la griglia di nero!! Risalterebbero le cromature dietro, ci pensero' ciao e grazie...

maxx61
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/12/2008, 13:02

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da maxx61 »

..mah...quella griglia la toglierei subito...sembra il filtro di una falciatrice..non offenderti, ma sulla 407 , auto dalle linee pulite ed essenziali, a mio parere non ci stà, il resto è molto bello invece, sopratutto le cromature!!
salutoni e buone feste
max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da lukebs »

anchio dico NO alla griglia anteriore messa a quel modo, perchè si intravede quella dietro originale e comunque è una maglia a trama troppo fitta e stretta, che a mio parere mal si abbina col resto dell'auto.

Pollice in alto :thumbleft: invece per i fari, i Led e le cromature che danno un tocco in più e si abbinano bene col resto della macchina.

Per il comparto cerchi+gomme da 16" Invernali invece, anche se di così piccola misura, servono per girare in maniera sicura col freddo e la neve, quindi per qualche mese ci si può anche accontentare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

maxx61 ha scritto:..mah...quella griglia la toglierei subito...sembra il filtro di una falciatrice..non offenderti, ma sulla 407 , auto dalle linee pulite ed essenziali, a mio parere non ci stà, il resto è molto bello invece, sopratutto le cromature!!
salutoni e buone feste
max
Ciao maxx61...non ti preoccupare accetto sia le critiche che i complimenti... se no non chiedevo uun vostro parere!! Questa griglia e' stata bocciata quasi da tutti e anche da me!! Ciaoa e grazie :drunken: :puke:

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Un po' di trucco alla mia 407sw..........

Messaggio da il re leone »

lukebs ha scritto:anchio dico NO alla griglia anteriore messa a quel modo, perchè si intravede quella dietro originale e comunque è una maglia a trama troppo fitta e stretta, che a mio parere mal si abbina col resto dell'auto.

Pollice in alto :thumbleft: invece per i fari, i Led e le cromature che danno un tocco in più e si abbinano bene col resto della macchina.

Per il comparto cerchi+gomme da 16" Invernali invece, anche se di così piccola misura, servono per girare in maniera sicura col freddo e la neve, quindi per qualche mese ci si può anche accontentare ;-)

Grazie......la penso come te!! :drunken:

Torna a “407 - Tuning”