PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzare sedili in pelle

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sem407

Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da sem407 »

Tanto per cambiare, mi è venuta in mente un'altra idea per personalizzare la mia 407! :mrgreen:

Mi girava per la capoccia l'idea di personalizzare il sedile guidatore, oppure tutti i sedili, con qualche scritta. Che so, tipo il mio nome, il mio nick, oppure 407... Ancora non so cosa ci scriverei #-o però l'idea mi prende parecchio. Ora, che si possa fare creando una copertura personalizzata, lo so (vedi CC di Ross) ma lo eviterei perchè è un botto di spesa. Quindi cercavo una soluzione più economica, ovvero personalizzare i miei attuali sedili in pelle, ricamandoci sopra la scritta che poi andrei a mettere. Avete qualche consiglio da darmi? :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da lukebs »

uff...per un attimo leggendo il titolo già mi immaginavo che volessi scrivere il tuo nome e quello di Serena sui sedili a mo di segno indelebile della vostra unione :o #-o #-o

non credo sia difficile personalizzare un parte in pelle, quantomeno il poggiatesta, essendo facilmente asportabile dovrebbe essere facile da far ricamare da un centro specializzato.

Non conosco nessuno dalle tue parti, ma magari mi informo oggi e ti faccio sapere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:uff...per un attimo leggendo il titolo già mi immaginavo che volessi scrivere il tuo nome e quello di Serena sui sedili a mo di segno indelebile della vostra unione :o #-o #-o

non credo sia difficile personalizzare un parte in pelle, quantomeno il poggiatesta, essendo facilmente asportabile dovrebbe essere facile da far ricamare da un centro specializzato.

Non conosco nessuno dalle tue parti, ma magari mi informo oggi e ti faccio sapere ;-)
:lol: : la soluzione piu' semplice e meno dannosa sarebbe quella di usare un adesivo in stoffa o materiale simile. :thumbright:
ehh! l'amore cosa combina. :-w) :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sem407

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da sem407 »

lukebs ha scritto:uff...per un attimo leggendo il titolo già mi immaginavo che volessi scrivere il tuo nome e quello di Serena sui sedili a mo di segno indelebile della vostra unione :o #-o #-o
Sai che non ci avevo pensato??? :scratch: Quasi quasi... :love: :mrgreen:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da Endtyme »

:-# :-# :-# :puke: :puke:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da Tonigno »

lukebs ha scritto:uff...per un attimo leggendo il titolo già mi immaginavo che volessi scrivere il tuo nome e quello di Serena sui sedili a mo di segno indelebile della vostra unione...
Te lo giuro Luca, ho letto il titolo ed ho pensato: :-s "Ma guarda Sem fin dove si fa girare la capoccia" :lol: :lol:
sem407 ha scritto:
lukebs ha scritto:uff...per un attimo leggendo il titolo già mi immaginavo che volessi scrivere il tuo nome e quello di Serena sui sedili a mo di segno indelebile della vostra unione :o #-o #-o
Sai che non ci avevo pensato??? :scratch: Quasi quasi... :love: :mrgreen:
Ma và là! ... Secondo me sotto sotto era proprio quello che volevi fare, ammettilo! :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da lukebs »

guarda cosa ti ho studiato... :lol: :lol: :lol:


S erena
e 407
m

una cosa del genere sarebbe pure carina :mrgreen: :chessygrin:

(naturalmente un pò meglio allineata, ma si capisce dai ;-) )
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da pierix27 »

l'idea migliore sarebbe mettere due leoni peugeot uno difronte all'altro con i cuoricini intorno attaccati al poggiatesta con la scritta sem e ... :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sem407

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da sem407 »

Dai ragazzi, siate seri!!! :mad: Consigliatemi qualcuno che possa fare il lavoro! ;-)

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da pierix27 »

sem407 ha scritto:Dai ragazzi, siate seri!!! :mad: Consigliatemi qualcuno che possa fare il lavoro! ;-)
il tappezziere. :)
pero' io non mi fiderei! te l'ho detto, a limite ci attaccherei un adesivo. ;-) :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da Gian »

Ciao Sem, complimenti per l'idea davvero molto originale.
Semmai volessi fare qualche lavoretto di quel tipo, anche molto personalizzato, dalle parti di Milano, per l'esattezza a Novate Milanese, c'è un autotapezzeria che esegue tutti quei tipi di lavori.
Confermo, il rovescio della medaglia, è che si fanno pagare profumatamente.
Avevo chiesto per rifare tutti gli interni ad un mio veicolo, e........ :-# :hurted:
Però devo darne atto che lavorano molto bene.
Se posso permettermi, potresti personalizzare il volante, dove nella parte alta, potresti farti inserire quelle scritte che dicevi, spendendo molto meno.
Una parte della corona in alto, che è cucita ed è lunga circa un 20 25 cm credo si possa tranquillamente scucire e rifare senza spendere grandi cifre. Mi permetto di dirti questo, poichè ho visto che nell'esposizione, avevano volanti con inserti in radica, finto marmo, ecc ecc esattamente in quel punto.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da Gian »

Ah dimenticavo la cosa più importante:
http://www.lanzoniautointerni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da sem407 »

Grazie per la dritta Gian! :thumbright:

Avatar utente
dane998
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2009, 10:30
Località: trivignano (VE)

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da dane998 »

sem prova a chiedere a una ditta che personalizza tute da moto..

magari un negozio specializzato ti può dare una dritta su chi esegue questi lavori...


si parla di 5-10euro a ricamo... ;)
Marco #25

Immagine 307 2.0 Hdi 136cv Speed'Up
Spoiler anteriore MSdesign, spoiler posteriore Peugeot, specchi wrappati carbonio ed estintore. :D
estate: Challenger 17' originali con Hankook Ventus Prime2; inverno: Ariane 16' con Nokian WR G2

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Personalizzare sedili in pelle

Messaggio da Squalo »

sem407 ha scritto:Dai ragazzi, siate seri!!! :mad: Consigliatemi qualcuno che possa fare il lavoro! ;-)
Un neurologo. Molto ma molto bravo...

:roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “407 - Tuning”