PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Grazie Massimo! :D Proverò a chiedere se è possibile fare qualche foto! Ma non garantisco nulla... :roll:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da bobkent »

Mi raccomando, poi ci vuole una mini recensione sul nuovo super impianto frenante! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da coolmanu »

Sem una domanda ma le treccie le fanno direttamwente loro..?? e se si quanto ci mettono..??

Come ben sai sto cercando qualcune che me le faccia su misura ma al momento dato che non posso lasciare l'auto ferma per più di un giornata...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Sì, le tubature in treccia le fanno loro. La tempistica non la so, ma credo sia un procedimento lungo, perchè mi hanno chiesto di lasciarla un giorno, mentre se dovevano solo montare le pastiglie, me lo facevano in qualche ora. Parlando con uno dei 2, mi ha detto che dipende se i tubi sono a passo 1 o un'altro tipo che non ricordo. :oops: L'ho guardato come se fosse un alieno! :? Parole sue: se sono passo 1 si fa alla svelta, se no ci vuole più tempo... Domani ti saprò dire! ;-) Comunque, se ti vuoi informare, puoi chiamare il numero che trovi al link poco sopra, e chiedi di Franco. :thumbright:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da lupus.c »

Bene bene Sem,appena arriverai a Lecce,dobbiamo per forza incontrarci e parlare per bene di questo argomento ;-) :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da coolmanu »

Sono curioso di sentire come cambia la frenata... e la grigliata sarà l'occasione giusta.... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Forse ci saranno anche delle foto... :-w) :-w) :-w)

sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »


Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da lupus.c »

:applause: :applause: :applause: Bravo Sem!!!
Io oggi sono andato a chiedere per le pastiglie della Ferodo ma,avevano a disposizione solo quelle a mescola normale a 45€ scontate!
Mi hanno anche detto che cmq,sono sempre meglio delle originali... :scratch: che ne pensate??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da Gian »

Ottimo Sem belle foto, dove si vedono tutti i particolari.
Notare come tutti i cavi e il tubo flessibile, sono fissati alle sospensione e non c'è nulla che va a spasso per i fatti suoi.
Se posso permettermi, volevo farti notare che la cuffia del tirante dello sterzo quello che arriva dalla scatola guida, è un po' umido di olio. Per caso ti manca un po' d'olio nel servo?? :scratch:

Ciao Sem e mi scuso per l'OUT.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Grazie Carlo! :thumbright: Guarda sul sito della Ferodo, tu in teoria dovresti montare le mie stesse pastiglie! :)

Gian, sinceramente non credo! L'ho tagliandata 2 mesi fa! Hanno sostituito l'olio dei freni, insieme alle pastiglie anteriori. Potrebbe essere quello? :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Grazie Carlo! :thumbright: Guarda sul sito della Ferodo, tu in teoria dovresti montare le mie stesse pastiglie! :)

Gian, sinceramente non credo! L'ho tagliandata 2 mesi fa! Hanno sostituito l'olio dei freni, insieme alle pastiglie anteriori. Potrebbe essere quello? :scratch:
Ciao Sem, concordo che potrebbe essere quello nessun problema qualche goccia di olio contenuto nei tubi, gli sarà sicuramente uscita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da leone407 »

Provata la 407 di Sem con il nuovo impianto frenante!!!!!!!!!!!! Recensione più che positiva!!!!!!!!!!! Ovviamente non sono in grado di quantificare la diminuzione degli spazi di arresto ma posso tranquillamente affermare che la sensazione alla pressione del padale è davvero ottima e la risposta davvero immediata!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti !!!!!!!!!! :applause: :applause:
Non si avverte la spugnosità iniziale dell'impianto originale e nemmeno il classico fischio delle pasticche di serie!!!!!!
L'impianto dà il meglio di sè a freni ben caldi e credo che il contritubuto dei tubi in treccia sia stato determinante!!!!!!!!!!
Spero di essere statto un buon tester, vero SEM???????????? :D
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Sei stato bravissimo, Massimo! Ora tocca a te montare le Ferodo! ;-)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Sei stato bravissimo, Massimo! Ora tocca a te montare le Ferodo! ;-)
Tranne rari casi guido come mia madre che va a fare la spesa.......penso che le pasticche dopo 38 mila km siano ancora al 70%!!! :oops:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Tuning”