PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio olio cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi a quanti km si sostituisce l'olio del cambio automatico? :scratch:
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

A me hanno detto verso i 100.000 km o al massimo 5 anni

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

Tu hai il 2.7 io il 2.0, fa differenza o vale per entrambe la stessa cosa?
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

È una raccomandazione valida per tutti i cambi aisin a convertitore di coppia

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da maxcr »

La mia 407 ha otto anni e pochi chilometri (sono a 40000 proprio oggi).Però quando l'hanno scorso ho chiesto in officina dell'olio/cambio automatico la risposta è stata: "non è necessario" ... :shock:
Visto che il mese prossimo avrò revisione e/o tagliando, rifarò la stessa domanda e chiederò spiegazioni più dettagliate. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da thewizard »

per la millesima volta
cambio automatico ZF 60mila/6 anni
cambi robotizzati AISIN 90mila/4anni
è NORMALE manutenzione, pertanto E' NECESSARIO: esiste appostia specifica documentazione, ricambi, tempariom, prezziario eccetera

Fabio

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

la mia che cambio monta? o dove posso vedere che tipo di cambio è? grazie anticipatamente. :neutral:
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

daniell
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2014, 19:39

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da daniell »

il cambio olio si fa entro 60.000 km,e va fato con apoisito machinario per lavagio del cambio.io ho efetuato tropo tardi il lavagio e cosi ho rovinati il cambio.
:mad:

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

qualcuno di voi sa dirmi quanto può costare in officina peugeot il cambio dell'olio nall'automatico? la mia per il momento nn da problemi, ma se ho capito bene da quello che scrive bassplayer, la mia leona monta un aisin.dunque sarebbe già ora di far cambiare l'olio. cosa ne pensate? :scratch:
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

ciao daniell, benvenuto nel forum. che tipo di leona hai? perchè dici che hai rovinato il cambio? dopo quanti km hai fatto la sostituzione?
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:per la millesima volta
cambio automatico ZF 60mila/6 anni
cambi robotizzati AISIN 90mila/4anni
è NORMALE manutenzione, pertanto E' NECESSARIO: esiste appostia specifica documentazione, ricambi, tempariom, prezziario eccetera

Fabio
ti 6 convertito?? non eri quello ke predica che inìutile cambiare l'olio?? :shock:
maxcr ha scritto:La mia 407 ha otto anni e pochi chilometri (sono a 40000 proprio oggi).Però quando l'hanno scorso ho chiesto in officina dell'olio/cambio automatico la risposta è stata: "non è necessario" ... :shock:
Visto che il mese prossimo avrò revisione e/o tagliando, rifarò la stessa domanda e chiederò spiegazioni più dettagliate. :)
forse meglio imporsi........e chiedere che l'operazione venga fatta :-w)
marcellin ha scritto:la mia che cambio monta? o dove posso vedere che tipo di cambio è? grazie anticipatamente. :neutral:
qualunque dei 2 conviene fare manutenzione intorno ai 50/60000 km, poi la guida e l'uso della vettura fa sempre la differenza :salute:

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

che tipo di olio si usa per il cambio automatico? 8-[
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da marcellin »

ciao a tutti, oggi preso dalla curiosità sono andato in officina peugeot dove dall'inizio è stata tagliandata la mia leona e mi hanno detto che l'olio del cambio non va mai sostituito, salvo anomalie. che dire, che fare? bhooooo. :scratch: il mio stesso macc. ha la mia stessa leona con 130kkm ed in primis nn ha ancora cambiato l'olio. l'ha fatto su alcune vetture dove il cambio autom. dava segni di strappo tra una marcia e l'altra, cambiandolo nn del tutto ma solamente 3 lt su 7 totali.
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da Calò75 »

marcellin ha scritto:ciao a tutti, oggi preso dalla curiosità sono andato in officina peugeot dove dall'inizio è stata tagliandata la mia leona e mi hanno detto che l'olio del cambio non va mai sostituito, salvo anomalie. che dire, che fare? bhooooo. :scratch: il mio stesso macc. ha la mia stessa leona con 130kkm ed in primis nn ha ancora cambiato l'olio. l'ha fatto su alcune vetture dove il cambio autom. dava segni di strappo tra una marcia e l'altra, cambiandolo nn del tutto ma solamente 3 lt su 7 totali.
tornaci dinuovo, e te lo fai mettere per iscritto, aggiungi anke se in caso di anomalia/guasto dovuto a mancanza di manutenzione si prendono carico di tutti gli oneri di riparazione. :pale: :pale:
vedi che forse cambiano idea :scratch:
marcellin ha scritto:che tipo di olio si usa per il cambio automatico? 8-[
non sono tutti uguali, cambia in base al tipo di cambio e le specifiche richieste

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: cambio olio cambio automatico

Messaggio da Calò75 »

questo e' quanto succede a chi arriva troppo tardi :drunken:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9#p1026639" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”