PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura imbottitura sedile guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
carbandrea
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2007, 0:07

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da carbandrea »

è probabile, dato che ho anche la centralina dell'impianto GPL.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da juspo »

io ho lo stesso problema. la spalla sx della seduta lato guida, si è come "ammaccata"...che schifo!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da pierix27 »

nina ha scritto:ciao anche sulla mia 308 si è ferificato lo stesso priblema x risolverlo va sostiuito il pezzo io visto il costo di circa 500 euri lo lasciato cosi :hurted:
ciao Mina 500 euro solo l'imbottitura! :shock:
e tutto il sedile quanto costa? [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
maks
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 08/06/2005, 14:54
Località: Bologna

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da maks »

carbandrea ha scritto:Salve a tutti, da un pò ho notato che il sedile lato guida presenta un problema di rottura dell'imbottitura nella spallina SX della seduta (in pratica dove ci si appoggia con la coscia SX per salire e scendere). Nonostante ci stia attento quando salgo e scendo il problema si è verificato.
Vorrei sapere se ciò è capitato anche ad altri e come è stato risolto.
Grazie.
Ciao, io su questo "tema" sono molto FERRATO... Allora, i sedili della nostra 407, sono composti nel seguente modo:
I cuscini delle sedute (TUTTE ) e anche gli schienali, sono realizzati con un sistema di fusione del materiale portante ( tipo gommapiuma ) direttamente agrappato al tessuto.
mi spiego... il tessuto che ricopre l'imbottitura è agrappato alla stessa nella parte alta e solo l'ultimo pezzo è "libero" per permettere di essere agganciato al telaio metallico del sedile.
Risultato... non si riesce ad intervenire sull' imbottitura perchè di fatto è un corpo unico con il tessuto e l'unica soluzione per risolvere il problema MOLTO NOTO A PEUGEOT è quello di sostituire i pezzi usurati.
Il problema è quello che la parte fusa vicino al tessuto diventa "DURA"... perde la sua elasticità... e per quanto si possa fare attenzione, nel salire e scendere dalla vettuta si schiaccia l'aletta l' aterale esterna del sedile con coseguente distacco del tessuto dall' imbottitura, che staccandosi fa si che l'imbottitura si laceri, rendendo di fatto il sedile orrendo e continuando ad utilizzarlo, si rovina anche il tessuto.
Io nella mia ho già cambiatio sia il destro che il sinistro anterione, a 75000 km ora a 120.000 km il sinistro ( quello guida) ha gia iniziato a manifestare il problema.
A suo tempo provai anche a cercare una soluzione con peugeot, (che conosce bene il problema) ma mi ha detto che sono CZZZ.... miei e se non mi pacevano i sedili con il buco, di cambiarli... Costo... euro 370 quello sinistro, euro 430 quello destro, che ha il sensore per la cintura, piu il montaggio OVVIO.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da pierix27 »

370 euro il sedile completo, anche di airbag? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
maks
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 08/06/2005, 14:54
Località: Bologna

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da maks »

pierix27 ha scritto:370 euro il sedile completo, anche di airbag? :scratch:
NO assolutamente... 370 euro si riferiscono alla SOLA parte della seduta lato guida.
I sedili della 407 si smontano a pezzi, tra i ricambi possibili disponibili, esiste il ricambio chiamato "cuscino seduta " che è quello in questione, se poi devi sostituire anche lo schienale, è un'altro ricambio che puoi ordinare, e costa circa 400 euri... il sistema airbag non va sostituito perchè è fissato al telaio metallico del sedile, non alle imbottiture.
Spero di essere stato chiaro
Ciaoooo
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da juspo »

chiarissimo...sono proprio dei ladri. per fortuna la pelle del fianchetto della seduta in questione non si sta ancora rovinando, a parte la piega che ha preso a causa del cedimento dell'imbottitura. quando si sfonderà ci penserò, magari butterò via la macchina.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Lupo »

A suo tempo provai anche a cercare una soluzione con peugeot, (che conosce bene il problema) ma mi ha detto che sono CZZZ.... miei e se non mi pacevano i sedili con il buco, di cambiarli... Costo... euro 370 quello sinistro, euro 430 quello destro, che ha il sensore per la cintura, piu il montaggio OVVIO.[/quote]
Ciao, anche la mia ha iniziato a dare problemi sui fianchetti, volevo sapere se il ricambio lo avevi comprato in peugeot oppure da qualche altra parte. Grazie
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:A suo tempo provai anche a cercare una soluzione con peugeot, (che conosce bene il problema) ma mi ha detto che sono CZZZ.... miei e se non mi pacevano i sedili con il buco, di cambiarli... Costo... euro 370 quello sinistro, euro 430 quello destro, che ha il sensore per la cintura, piu il montaggio OVVIO.
Ciao, anche la mia ha iniziato a dare problemi sui fianchetti, volevo sapere se il ricambio lo avevi comprato in peugeot oppure da qualche altra parte. Grazie[/quote]
Ciao Lupo,
Nel caso prova anche a sentire anche qualche auto tappezzeria, dove svolgono lavori artigianali migliori di quelli industriali fatti delle case a fronte di costi in certi casi più contenuti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Lupo »

Ciao Lupo,
Nel caso prova anche a sentire anche qualche auto tappezzeria, dove svolgono lavori artigianali migliori di quelli industriali fatti delle case a fronte di costi in certi casi più contenuti.
;-)[/quote]

Grazie Gian, ho già contattato stamattina un tappezziere del posto, appena possibile porto la leona per farmi fare un preventivo.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti, stesso problema......sono stato solo da 1 tappezziere che mi ha detto che non si può far nulla........ :mad: .....qulcuno c'è riuscito?????

proverò da altro tappezziere...
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Lupo »

viper307 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema......sono stato solo da 1 tappezziere che mi ha detto che non si può far nulla........ :mad: .....qulcuno c'è riuscito?????

proverò da altro tappezziere...
Ciao, io ho trovato un tappezziere in zona che è riuscito a sistemarli ambedue quelli anteriori
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:
viper307 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema......sono stato solo da 1 tappezziere che mi ha detto che non si può far nulla........ :mad: .....qulcuno c'è riuscito?????

proverò da altro tappezziere...
Ciao, io ho trovato un tappezziere in zona che è riuscito a sistemarli ambedue quelli anteriori
Ciao
Se non sono indiscreto per la Modica cifra di ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da dariovw »

interessante seguo!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: rottura imbottitura sedile guida

Messaggio da Lupo »

Ciao, io ho trovato un tappezziere in zona che è riuscito a sistemarli ambedue quelli anteriori[/quote]
Ciao
Se non sono indiscreto per la Modica cifra di ?
;-)[/quote]
Ciao Gian, per tutti e due i sedili mi ha fatto 70 euri, tieni conto che li ho smontati dall' auto io, quindi lui ha solo sostituito la parte crepata del cuscino con materiale nuovo.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”